Area Tecnica MonsterTruck.it > Area Tank

come devo collegare 2 servo Savox in parallelo

<< < (2/3) > >>

marco-64:
l'Esc  ed il motore sono della Hobbywing:
http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=236
dal manuale dà BEC: 5.75V/3A
 il Bec (indipendente) che ho usato dovrebbe essere da 3 A e l'ho regolato a 7,4 Volt.
 grazie della risposta
 ciao
 Marco

per Badlucifer,
grazie della risposta,
ci provo ma sono una capra a fare video

Badlucifer:
Provaci, sono molto curioso di vedere il problema.

PS
Non ti ho fatto i complimenti per il bellissimo lavoro, bravissimo!!

general lee:
mi aggiungo ai complimenti per l'opera :congratulazioni:bello davvero ;)

antonio60:

Bel lavoro complimenti !!!

Per il problema ..... mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa.

Ma menoria nom mi pare che quei servi siano programmabili, quindi bisogna tenerli così

Se fosse un problema di corrente (che comunque non escludo) ..... li vedrei più "sedersi" che comportarsi in maniera differente

Se non lo hai già fatto io verificherei che il comportamento non cambia anche invertendo i servi sulla "Y"

L'apparenza è come di un servo che interferisce con l'altro ..... ma non dovrebbe essere così, cosa succede esattamente se lasci la

"Y" a comandare i servi sullo stesso canale, ma stacchi tutti i rinvii meccanici presenti sulle squadrette cioè a servi liberi !!



 

eddie:
mi accodo ai complimenti. Di quei mezzi ne hanno prodotti pochi, oggi anche se in scala ce n'è uno in più!

A parte ciò mi pare di trovarmi di fronte agli stessi problemi che si aveva sulle mantua con doppio servo all'avantreno. Mai che si riuscisse a regolarli degnamente, e quello era un sistema con un progettista modellistico dietro. Visti così sembra che gli angoli e le leve dei due sistemi siano diversi e forse quello porta ad avere risposta differente sui due treni. Ora la mia domanda, da profano sulla radio... con 8/9 canali a disposizione non è possibile mettere insieme un  mix ed utilizzare i due servi ognuno collegato ad un singolo canale appunto mixati tra di loro. Anche nel settore crawler i mezzi 4ws usano sistemi simili. O forse è il tirante che unisce i due servi a disturbare. Perchè il tirante? Ci sto guardando e, stanchezza a parte, non mi pare sia strettamente necessario.
Inoltre, la mia ricevente spektrum sr3001 (3ch, DSM) proprio non digerisce i servi savox... o perlomeno, l'unico servo savox che ho provato ad affiancargli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa