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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Losi => Topic aperto da: Det89 - 30 Luglio 2011, 20:19:24
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Salve io possiedo una Truggy losi 8ight che monta un motore Mach 427 come scritto nel titolo.
La partenza fino ad ora e sempre stata con il rotostar,ma diciamo è parecchio scomodo e a casa avendo 3-4 cassette non utilizzate mi venuto l'idea di farla partire a casetta.
Prima cosa sicuramente è allagare il buco perchè la ruota non penso entri voi cosa e dite?
(http://img10.imageshack.us/img10/666/hpim2242.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/10/hpim2242.jpg/)
Poi passiamo al problema successivo.
Qui di seguito troverete delle foto con dei cerchi rossi. Il problema sta proprio li e ora tento di spiegarlo:
(http://img812.imageshack.us/img812/8206/hpim2243.th.jpg) (http://img812.imageshack.us/i/hpim2243.jpg/)(http://img21.imageshack.us/img21/7655/hpim2244y.th.jpg) (http://img21.imageshack.us/i/hpim2244y.jpg/)(http://img811.imageshack.us/img811/3913/hpim2248.th.jpg) (http://img811.imageshack.us/i/hpim2248.jpg/)
Per farlo partire a cassetta dovrei sostituire il Volano mettendolo + grosso,ma cosa comporta?? comporta che da come si vede in foto già con quello piccolo la distanza dalla plastica del "differenziale" e molto piccola per non parlare che senza i supporti il motore tende ad andare verso il basso e quindi pignone e corona non hanno l'accoppiamento giusto.
Quindi chiedo voi esperti cosa potrei fare o inventarmi x trovare una buona soluzione.
Spero di essermi spiegato bene e aver fatto capire il mio problema
Grazie
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Non c'e' nessun bisogno ne' di allargare il foro sotto il telaio ne' di mettere un volano maggiorato.
Dovrai togliere il tappo motore ed il cuscinetto unidirezionale e mettere il tappo cieco.
Non serve altro.
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ciao
ti spiego puoi tenere anche il tappo rotostart,prendi il motore con un dremel o altro devi tagliare il pezzo in piu del tappo motore fino al carter sara 1cm devi fallo diventare tipo un tappo cieco e fai anche lo stesso lavoro per il rotostart quel pezzo in nero di plastica e tutto e fatto quindi puoi accendere il tuo motore ho a casetta o con rotostart,io facevo cosi con il mio mach ::hee::
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ecco :[IMG=http://img694.imageshack.us/img694/2008/xfs41h.jpg][/IMG] (http://imageshack.us/photo/my-images/694/xfs41h.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
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Ecco la guida del vecchio Frank...
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=18916.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=18916.0)
C'erano anche le foto delle mie modifiche ma sono andate perse credo con l'aggiornamento del forum
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Domanda stupida,ma se io riduco il rotostar è il tappo carter, come in foto,quando io andrò a posizionare il motore x farlo interagire bene con la corona devo metterlo allo stesso livello,ma a questo punto il volano rimanè dov'è e quindi la ruota della cassetta non la tocca.
Ho sbaglio???
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devi montare il banchetto piu basso per motori a tappo cieco forse tu hai quelli rtr e sono piu alti da in modo tale da montare il mach con il roto e poi tutto e risolto
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No,nn ci siamo spiegati.
Ora mettiamo che il motore è in linea con corona,e "rotostar". Mettiamo a cavolo che dal telaio sia a 2 cm.
Ora se io abbasso il banchetto e taglio la plastica rotostar il motore scende di quei 2 cm ok? però non sarà più in linea con la corona ho sbaglio??
capito quello che voglio dire???
Altra domanda ma invece di tagliare la plastica ecc ecc nn esiste un tappo che chiude tutto???Almeno non rovino il motore miseria...
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secondo me come banchino va bene quello togliendo lo spessore sotto, tagli la plastica di troppo al rotostart e provi se riesci ad accenderlo, se non riesci o ti procuri un volano piu grande o dei banchini piu bassi, comunque l'accoppiamento è sempre giusto magari visto che il motore è sceso un po devi metterlo un pelo piu vicino, ma non credo che cambi molto...
Ecco la guida del vecchio Frank...
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C'erano anche le foto delle mie modifiche ma sono andate perse credo con l'aggiornamento del forum
poi se a lui è riuscito perche a te non dovrebbe venire?? :)
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secondo me come banchino va bene quello togliendo lo spessore sotto, tagli la plastica di troppo al rotostart e provi se riesci ad accenderlo, se non riesci o ti procuri un volano piu grande o dei banchini piu bassi, comunque l'accoppiamento è sempre giusto magari visto che il motore è sceso un po devi metterlo un pelo piu vicino, ma non credo che cambi molto... Ecco la guida del vecchio Frank...
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C'erano anche le foto delle mie modifiche ma sono andate perse credo con l'aggiornamento del forum
poi se a lui è riuscito perche a te non dovrebbe venire?? :)
Si hai ragione ma girano un po il fatto di dover tagliare un pezzo del motore miseria :(
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allora esiste il tappo il cieco per mach ma è difficile reperirlo,se metti il motore 2cm piu sotto non succede niente la corona la prende piu sotto io ho fatto fuori 3 mach in questo modo mai avuto problemi :ciaociao: ::hee::
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allora esiste il tappo il cieco per mach ma è difficile reperirlo,se metti il motore 2cm piu sotto non succede niente la corona la prende piu sotto io ho fatto fuori 3 mach in questo modo mai avuto problemi :ciaociao: ::hee::
Mi avete dato brutte notizie =( uffy.. cercherò il tappo carter....
Oppure uno strappino..ma lo strappino nn mi piace molto :(
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Occhio che alcuni motori necessitano di un albero motore diverso x il tappo cieco
Nn so se il mach è tra questi
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Occhio che alcuni motori necessitano di un albero motore diverso x il tappo cieco
Nn so se il mach è tra questi
Nessun problema col mach... ecco il tappo
http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922 (http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922)
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Occhio che alcuni motori necessitano di un albero motore diverso x il tappo cieco
Nn so se il mach è tra questi
Nessun problema col mach... ecco il tappo
http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922 (http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922)
Grazie mille Beb =)
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Occhio che alcuni motori necessitano di un albero motore diverso x il tappo cieco
Nn so se il mach è tra questi
Nessun problema col mach... ecco il tappo
http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922 (http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922)
Mi sento tanto idiota a non riuscire a trovare il modo di comprarlo =(
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dal sito di dynamic forse non puoi comprarlo prendi il codice e vai su ebay.com e l'ho compri oppure se non vuoi aspettare prosegui con la modifica
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dal sito di dynamic forse non puoi comprarlo prendi il codice e vai su ebay.com e l'ho compri oppure se non vuoi aspettare prosegui con la modifica
Si si risolto !!
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Ragazzi,però scusate è possibile che costi + di 40 euro alla fine della fiera???
Cioè oggetto 10.87$ sono 7,65 € + spedizione 20.85 $ sono 14,5 € + la dogana quindi altri 20 euro = 42,15
Miseria =(
P.s.Come funziona con la dogana??
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Salve ragazzi allora,sono riuscito a montare il tappo carter ,quindi da ora partirò a cassetta.
Il problema si pone in 2 punti.
1) Se la ruota cassetta non tocca il volano cosa posso fare?? :(
2) Ora il motore è più basso,quindi non è più in linea con il servo Gas/Freno , è giusto girare il carburatore fino a metterlo quasi in orizzontale in modo far essere in linea con il servo??
Saluti
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1) Se la ruota cassetta non tocca il volano cosa posso fare?? :(
mi pare strano..
che cassetta usi? è possibile regolare l'altezza della ruota? oppure regolare la discesa della piastra principale?
2) Ora il motore è più basso,quindi non è più in linea con il servo Gas/Freno , è giusto girare il carburatore fino a metterlo quasi in orizzontale in modo far essere in linea con il servo??
assolutamente si.. devi regolare il carburatore fino a che il leverismo sia orizzontale e che il movimento della ghigliottina sia fluido..
fai riferimento al manuale Losi che è spiegato abbastanza bene..
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1) Se la ruota cassetta non tocca il volano cosa posso fare?? :(
mi pare strano..
che cassetta usi? è possibile regolare l'altezza della ruota? oppure regolare la discesa della piastra principale?
2) Ora il motore è più basso,quindi non è più in linea con il servo Gas/Freno , è giusto girare il carburatore fino a metterlo quasi in orizzontale in modo far essere in linea con il servo??
assolutamente si.. devi regolare il carburatore fino a che il leverismo sia orizzontale e che il movimento della ghigliottina sia fluido..
fai riferimento al manuale Losi che è spiegato abbastanza bene..
Allora la ruota non si può alzare,e nemmeno decidere la discesa.
Mentre x il carburatore penso di aver risolto