Autore Topic: Primo monster truck mk8-r brushless consigli  (Letto 7586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #30 il: 30 Dicembre 2014, 00:42:22 »
Woow esauriente più di prima , perciò io per adesso sto girando con due batterie da 3200 mah 20 c, riescono a sviluppare 64a ciascuna per un totale di 128a perciò se io gli faccio sviluppare quella Potenza (grilletto al fondo) per più di 10/15 secondi rischio di rompere il regolatore.
Quindi se compro 2 batterie da 5000 mah e 30 c potrei sviluppare una Potenza di 300a. Il rischio di rompere il regolatore aumenterebbe perché esse riuscirebbero a dare i 160A che il mio motore riesce a sviluppare.
Bene devo cambiare regolatore azz

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #31 il: 30 Dicembre 2014, 00:51:15 »
Allora scusami, a me servirebbe sapere con esattezza 2230w a quanti ampere corrispondono, per poter avere la possibilità di prendere delle precauzioni al fine di evitare la rottura l'accoppiata esc-motore, tu sai dirmi come arrivare alla formula?
Sono un perito meccanico no elettronico 😄😄

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #32 il: 30 Dicembre 2014, 00:57:15 »
 
  Aspetta non correre,
 
  il tuo mezzo (sinceramente non lo conosco) ma credo sia un 1:8 come scala e mi pare difficile viaffi a 2S quindi credo abbia le due batterie messe in serie e se così fosse la corrente non cambia
 
Cioè se tu metti in serie due batterie da 2S 3200mAh 20C è come se avessi una batteria 4S 3200mAh 20C
 
Quindi le tue batterie sempre 3200 x 20 = 64A sono in grado di dare ..... ed ecco perchè ti ritrovi un ESC da 80A
capito i costruttori come son saggi (o furbi)
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #33 il: 30 Dicembre 2014, 00:58:17 »
Allora scusami, a me servirebbe sapere con esattezza 2230w a quanti ampere corrispondono, per poter avere la possibilità di prendere delle precauzioni al fine di evitare la rottura l'accoppiata esc-motore, tu sai dirmi come arrivare alla formula?
Sono un perito meccanico no elettronico 😄😄

Dove hai trovato il valore di 2230W per il motore?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #34 il: 30 Dicembre 2014, 01:00:48 »
 
Guarda che 2230KV significa che il motore è in grado di fare 2230 giri al minuto per ogni volt di tensione che gli viene applicata !!!
 
Non significa che il motore sia da 2230W .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #35 il: 30 Dicembre 2014, 01:06:59 »
 
   Però per un monster un 2230KV a 4S ..... faccio qualche ricerca in internet ..... voglio capire come è alimentato il tuo mezzo !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #36 il: 30 Dicembre 2014, 01:09:47 »
Si si si tratta di un monster scala 1:8 con 2 batterie in serie, e ho capito grazie a te che l'unica cosa che raddoppia sono le celle, perfetto!
Il mio é un motore rc 540 2230kw solo questo conosco del mio motore.
Ho capito che con queste batterie sarà difficile rompere il regolatore, ma non ho capito bene con quale batterie rischio di rompere il motore!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #37 il: 30 Dicembre 2014, 01:10:29 »
 
   Si se questa è una foto di un mezzo come il tuo e tu me lo confermassi avremmo la certezza che le batterie sono in serie quindi vale quanto detto prima la corrente resta 64A per quelle batterie
 
 
ecco la foto, dimmi se il cavo a cui colleghi le batterie è come il tuo

 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #38 il: 30 Dicembre 2014, 01:12:02 »
Si si si tratta di un monster scala 1:8 con 2 batterie in serie, e ho capito grazie a te che l'unica cosa che raddoppia sono le celle, perfetto!
Il mio é un motore rc 540 2230kw solo questo conosco del mio motore.
Ho capito che con queste batterie sarà difficile rompere il regolatore, ma non ho capito bene con quale batterie rischio di rompere il motore!

Io temo più per il tuo ESC che per il tuo motore  !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #39 il: 30 Dicembre 2014, 01:13:43 »
Si si é lui esattamente.
Grazie davvero per l'interessamento, aspetto con ansia di crescere nel mondo modellistica e rendermi utile come tu stai facendo per me!
Grazie davvero

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #40 il: 30 Dicembre 2014, 01:15:47 »
Perché se al momento le mie batterie riescono a sviluppare 64A e il mio regolatore resiste fino a 80A?
Mi sembra di aver capito che dovrei cominciare a preoccuparmi quando monteró una coppia di batterie più performanti, no?

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #41 il: 30 Dicembre 2014, 01:20:03 »

  Aspetta non correre,
 
  il tuo mezzo (sinceramente non lo conosco) ma credo sia un 1:8 come scala e mi pare difficile viaffi a 2S quindi credo abbia le due batterie messe in serie e se così fosse la corrente non cambia
 
Cioè se tu metti in serie due batterie da 2S 3200mAh 20C è come se avessi una batteria 4S 3200mAh 20C
 
Quindi le tue batterie sempre 3200 x 20 = 64A sono in grado di dare ..... ed ecco perchè ti ritrovi un ESC da 80A
capito i costruttori come son saggi (o furbi)
 
 
 
 
 
 
 
Scusami dovevo scrivere 2230kw no 2230w!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #42 il: 30 Dicembre 2014, 01:25:16 »
Ma figurati
 
Allora siccome di EZrun da 80A che vadano a 4S ne trovo pochi direi che possiamo prendere le caratteristiche di questo
 
http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=283
 
che come vedrai non è uguale al tuo, solo che quello nero uguale-uguale al tuo non lo trovo
 
Ora su quelle caratteristiche c'è scritto
80A Continui
380A Burst
 
ora cerco dati sul motore poi cerchiamo di fare un'analisi completa
 
In ogni caso è sempre meglio che le batterie ne abbiano e che sia l'elettronica (ESC+Motore) a limitare entro valori accettabili le correnti in gioco
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #43 il: 30 Dicembre 2014, 01:27:05 »
Perché se al momento le mie batterie riescono a sviluppare 64A e il mio regolatore resiste fino a 80A?
Mi sembra di aver capito che dovrei cominciare a preoccuparmi quando monteró una coppia di batterie più performanti, no?

Diciamo che con un assorbimento "teorico" di 64A e un esc da 80 sei molto risicato....
Però il problema è che spesso quando un esc passa a miglior vita si porta dietro anche il motore
 :facepalm:

Si si é lui esattamente.
Grazie davvero per l'interessamento, aspetto con ansia di crescere nel mondo modellistica e rendermi utile come tu stai facendo per me!
Grazie davvero

Grazie a te per i tuoi ringraziamenti.....
 Wmt
Quoto in pieno tutti i calcoli e le "tabelline" di Antonio, che ringrazio per la disponibilità, io purtroppo oggi avevo la testa da un altra parte
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #44 il: 30 Dicembre 2014, 01:36:18 »
Di niente una comunity con i fiocchi bad 😄😄, invece Antonio il mio regolatore é molto simile a quello che hai postato, il mio é un xerun 80A-R!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal