Autore Topic: freni su ogni mozzo!! cosa ne pensate??  (Letto 2991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:freni su ogni mozzo!! cosa ne pensate??
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2011, 22:50:25 »
questo in effetti è un'altro problema interessante..ma ti riferisci al fissaggio della pinza sul barilotto oppure alla resistenza dei braccetti per reggere la torsione dello stesso barilotto??

si.. entrambe le cose.. perchè naturalmente sono pezzi che non sono stati dimensionati per reggere coppia di rovesciamento..

bad mi ha preceduto!! :ok:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:freni su ogni mozzo!! cosa ne pensate??
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2011, 22:54:47 »
anzi, più che coppia di rovesciamento, la frenata imprimerà una forza che farà leva sul punto dove è attaccata la pinza..

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:freni su ogni mozzo!! cosa ne pensate??
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2011, 23:40:35 »
non credo ci siano problemi per quanto riguarda il punto di attacco della pinza sul barilotto in quanto questo dipende dalla soluzione che si adotta..quindi ciò è facilmente risolvibile!!
per quanto riguarda l'eventuale torsione dei braccetti vi faccio notare che la macchina sulla quale sono montate tali pinzè è la ferrari 360 challenge della deagostini e vi assicuro che non ha alcun tipo di braccetti particolari..anzi..sono in plastica normalissima con forma tradizionale...quindi sulla base di ciò non credo che si sviluppi una torsione così grande da deformarli e quindi non tenerli più in asse..assolutamente!!! al limite si potrebbe verificare un piccolissimo spostamento elastico..nulla più..monto bracci rpm e barilotti in alluminio e credetemi..prendo delle botte allucinanti ma al massimo ho spezzato un tirante...non ho mai rotto un braccio o un barilotto..quindi penso che di questi problemi non bisogna preoccuparsi.. :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal