Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #105 il: 16 Novembre 2014, 17:11:14 »
cosa risponderti ca.....





----------------------------

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #106 il: 16 Novembre 2014, 20:02:57 »
OK Damiano, ricapitolando, ti sono scassati un tot di denti della corona del differenziale centrale. La corona lavora accoppiata al pignone montato sul motore- Gli altri due differenziali invece vengono trascinati da una "coppia conica". Fai prima a dar un'occhiata su wikipedia perchè se aspetti una spiegazione decente da me, campa cavallo.... so tutto, ma è tutto infilato a caso in testa e quando devo spiegare una cosa faccio solo un gran casotto. Ma la tua corona con denti rotti è in plastica o metallo?
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #107 il: 16 Novembre 2014, 20:26:01 »
guarda eddie preferisco i tuoi commenti oggettivi .....
la corona e di plastica e ne ho due di scorta, una di plastica e una di metallo ... cosa dite di mettere... comunque quella che monto e' ancora utilizzabile, oggi due scariche nel parcheggio e tutto ok... e' solo che vorrei metterne una intatta almeno per la prossima bella stagione... anche se manca ancora moltisssssssimo...

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #108 il: 16 Novembre 2014, 20:51:37 »
Ma no, dai. Se mancano denti non potrà che peggiorare fino al punto in cui cederà del tutto. Meglio perdere tempo a ripararla a casa che buttare una mattinata di divertimento. plastica o metallo? La plastica è più delicata ma più leggera e silenziosa. Se l"hai in metallo usa  quella, fai un buon accoppiamento comunque perché rispetto a quella in plastica è più aggressi a sul pignone.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #109 il: 16 Novembre 2014, 21:10:07 »
 
Ti dico la mia ..... ma come al solito è soggettiva,
 
io ho iniziato con accoppiamenti metallo/metallo .... poi quasi per caso ho iniziato a provare le corone in plastica (che poi proprio plastica non è) ..... non so perchè, ripeto è soggettivo, ma preferisco questo tipo di accoppiamento.
 
Il motivo non lo conosco, forse perchè più sielensioso e meno aggressivo all'attacco e ti fa sentire enevtuali rumori metallici provenienti da alte parti forse perchè comunque duraturo e performante,  ma sta fi fatto che ormai se e quando posso preferisco le corone di plastica.
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #110 il: 16 Novembre 2014, 21:13:38 »
i commenti soggettivi con criterio son sempre ben accetti antonio... invece per un discorso di valori .. nel senso quanti denti mi consigliate sulla corona per avere un buon mix tra velocita' e scatto?

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #111 il: 16 Novembre 2014, 21:50:43 »
Da quel che ho capito bisogna vedere tutto l'insieme di meccanica + elettronica. Entrano in gioco il tipo di motore, il diametro delle gomme, il rapporto di trasmissione. Nello specifico, la mia mbx7 gira con pignone 13. Ho provato il 14 ma scaldava il motore... non so quanto, ma ad appoggiarci le mani era caldo, tanto da non riuscire a tenercele. Corona 46 e pignone 13 al centrale, coppie coniche interne 44/13. Tu con la 44, a parità di tutto il resto, avresti un paio di Km/ora più di me. Lo scatto su un buggy brushless mi sembra che sia l'ultimo dei problemi. Scattare scattano, tutte, anche troppo. La cosa da tenere d'occhio sono le temperature: è l'unica preoccupazione che dobbiamo avere e quindi il rapporto deve essere giusto per non scaldare, non per correre. Se vuoi correre ancora di più è meno rischioso aumentare la tensione, magari passando a 5S che esagerare con i rapporti.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #112 il: 16 Novembre 2014, 22:03:30 »
il dono della sintesi e' un tuo pregio eddie....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mugen di damiano
« Risposta #113 il: 16 Novembre 2014, 22:24:23 »
guarda eddie preferisco i tuoi commenti oggettivi .....
.

Guarda che consigliarti di LEGGERE IL MANUALE non è un offesa o un commento soggettivo, è semplicemente un indicazione per consigliarti di partire DALLE BASI, ovvero conoscere i termini, i pezzi, i codici e le procedure per montare smontare un automodello, forse ti si chiarirebbero parecchi dubbi.
Mi sembra che tu sia un pò troppo suscettibile alle "critiche", ma ti assicuro che spesso le critiche sono costruttive, e sono fatte per il tuo bene e per facilitarti la vitain questo fantastico hobby
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #114 il: 16 Novembre 2014, 22:43:01 »
Concordo con te che le critiche sono molto costruttive qui come nella vita di tutti i giorni... Ma fatte con parole giuste... Sottoforma di consigli, nn come mancanze e inadempienze vitali... Forse hai ragione che sono molto suscettibile ( e' comunque il mio carattere.... Se mi tratta bene do' anche il cuore all'occorrenza, ma se mi si schiaccia anche solo un capello la vita mi ha insegnato a difenderlo.... E poi basta dai nn voglio sembrare sempre quello cattivi ed ottuso) comunque grazie sempre a TUTTI voi ragazzi che siete sempre molto esaurienti e pazienti nei consigli Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mugen di damiano
« Risposta #115 il: 16 Novembre 2014, 22:48:48 »
Concordo con te che le critiche sono molto costruttive qui come nella vita di tutti i giorni... Ma fatte con parole giuste... Sottoforma di consigli, nn come mancanze e inadempienze vitali... Forse hai ragione che sono molto suscettibile ( e' comunque il mio carattere.... Se mi tratta bene do' anche il cuore all'occorrenza, ma se mi si schiaccia anche solo un capello la vita mi ha insegnato a difenderlo.... E poi basta dai nn voglio sembrare sempre quello cattivi ed ottuso) comunque grazie sempre a TUTTI voi ragazzi che siete sempre molto esaurienti e pazienti nei consigli Wmt

Il problema è che ci vuole pazienza... molta pazienza... sia da parte di chi consiglia, sia da parte di chi i consigli li chiede.
Comunque è FONDAMENTALE leggere i manuali di tutto quello che si acquista, a partire dalla radio fino ad arrivare al modello/i e al CB.
Probabilmente un buon 50% dei tuoi dubbi e dei tuoi millemila 3d di richiesta di aiuto non sarebbero serviti.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #116 il: 16 Novembre 2014, 22:56:30 »
Sai perché ho aperto millemila topic? Per avere consigli s/oggettivi da parte di chi ne sa più di me in materia, ne avrei voluti aprire altri millemigggglioni, ma forse avrei esagerato .... Allora che dire questo sconosciuto hobby che dall'esterno sembra molto semplice... Ssschiacci e VIA nn e' cosi, ma ormai la  ::fp:: si è presa almeno un'oretta della mia quotidianità devo soddisfarla e voi siete dei buoni tutor... Niente male direi

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #117 il: 16 Novembre 2014, 23:23:43 »
cosa risponderti ca.....
----------------------------
Senza offesa, ma se ti vai a rileggere circa 200 post fà, il primo consiglio che ti ho dato è stato di leggere attentamente il manuale. Ed è lo stesso consiglio che do a tutti quando vengono in pista per la prima volta.
Tutti ti abbiamo risposto alle tue giustissime domande, sempre con educazione, però tante volte bisogna anche darsi una mano da soli. E' facile chiedere e basta. Ti dico questo perchè è evidente che tu il manuale non sai neanche cosa sia. A volte fai delle domande, che se avessi letto il manuale non faresti. Poi noi continuiamo a risponderti però, stai attento perchè prima o poi se non conosci il mezzo la cavolata la fai.

Secondo esempio, ora ci stai chiedendo quale rapporto mettere nella mughen. Ti sei percaso minimamente letto la guida della Jq che ti ho consigliato qualche giorno fa???? Li trovi tutte le risposte sul giusto rapporto.... scusa ma è troppo comodo trovarsi sempre la pappa pronta!!!! 
Ti dico solo questa girare con 44T di corona e 16T di  pignone è da follia pura.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #118 il: 24 Novembre 2014, 21:58:31 »
bad che carrozza della proline monti sulla tua mugen ?? foto??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal