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Area Tecnica MonsterTruck.it => Short Course - Stadium Trucks => HPI => Topic aperto da: catolo - 19 Maggio 2011, 21:29:22
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oh vabbè visto che ancora nessuno ha scritto nulla prendo la palla al balzo e vi parlo un pochetto di sto modello :dentone:
ecco un pò di fotarelle del mezzo acquistato l'anno scorso
(http://img35.imageshack.us/img35/362/17052010.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/17052010.jpg/)
(http://img201.imageshack.us/img201/6956/17052010001.jpg) (http://img201.imageshack.us/i/17052010001.jpg/)
(http://img718.imageshack.us/img718/4438/18052010.jpg) (http://img718.imageshack.us/i/18052010.jpg/)
(http://img175.imageshack.us/img175/2844/.jpg) (http://img175.imageshack.us/i/18052010001z.jpg/)
il mezzo tecnicamente non ha molte novità rispetto alla e-firestorm da dove son stati presi il telaio e i braccetti ed anche l'elettronica servo esc e motore,
provato in pista il mezzo non subito facile da guidare o almeno per me che ho sempre avuto solo 4wd
dopo averci fatto tutta l'estate corsa con motorizzazione stock ed averci preso la mano, ho iniziato a fare i primi cambiamenti dapprima montando una combo ez-run con esc da 35A e un motore da 4300 kv alimentato a 2s
i risultati all'inizio era disastrosi poi sistemando a dovere i rapporti e con tanto allenamento sono riuscito ad impare a guidarla decentemente
nel perio invernale ho rifatto gli ammo che trafilano olio perennemente e verranno presto sostituiti con ammo in alu (non con quelli hpi che costano una follia :-[)
nel frattempo sono passato a un brushless a sensori della robitronic con motore 10,5 e esc da 5.5 che meglio si addice ad un 2wd, ho sostituito il servo con un hitec hs5485hb digitale co un pò + di kg e di sicuro + veloce....
tolto i parapruzzi posteriori perchè non fanno lavorare bene gli ammortizzatori psteriori....
prossimo step sarà la carrozza che sarà sicuramente una proline con le ali laterali e ovviare ell'effetto paracadute tipico di questi mezzi quando affrontano salti alti con molta pendenza.... e 4 gomme più adatte a teeni duri e polverosi, le originali sono ottime con pista umida
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:) Bello con la scocca nera :)
...perchè dici che i paraspruzzi posteriori infastidiscono gli ammo? ....il mio non li aveva e li ho rifatti con un pezzo di camera d'aria e vanno benissimo ...
che gomme monterai?
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ecco un pò di aggiornamenti:
montate gomme su cerchio proline caliber che dire il mezzo è cambiato dal giorno alla notte ora sembra che giri su rotaia :laugh:
montati ammortizzatori in alu visto che gli orinali trafilavano l'olio
appena finita anche la nuova carrozza(proline ford f-150) visto che l'originale dopo un anno di sportellate inizia ad avere quanche taglio
i paraspruzzi li ho tolti perchè sono di un materiale abbastanza rigido e limitano l'escursione degli ammo
(http://i1090.photobucket.com/albums/i369/catolo1275/002-3.jpg)
(http://i1090.photobucket.com/albums/i369/catolo1275/003-5.jpg)