Autore Topic: Un altro E-LST2  (Letto 17585 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #45 il: 21 Dicembre 2015, 14:26:00 »
Scheda delle modifiche
ESC: Mamba Monster 2
Motore: Xerun Brushless 2200 KV
Batterie: Lipo 4S 35C 5000mA
Rapporto: 27/63
Trasmissione modificata con Kit solo avanti senza ridotte.

Per il termorestringente avete perfettamente ragione. Cercherò di aggiustare quanto prima.

In che senso che strano mamba?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #46 il: 21 Dicembre 2015, 14:28:28 »
Ma i parametri di programmazione del mamba .... come sono impostati?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #47 il: 21 Dicembre 2015, 15:19:52 »
Attualmente è tutto impostato come da fabbrica. Mi sono solo limitato a spuntare l'opzione Forward/Brake/Reverse e a portare il vonlaggio del bec interno a 6V (anche se come dicevi sull'altra discussione serve a poco).

Per ora comunque ho avuto giusto il tempo di verificare che si muovesse il mezzo. Meglio aspettare di avere almeno 10-20 minuti prima di confermare o smentire le impressioni.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #48 il: 21 Dicembre 2015, 18:06:52 »
.... i 6V non è che servono a poco, (servono a poco è riferito a quella discussione) servono invece a tutti quelli apparati che per funzionare possono essere alimentati a sino 6V


mi spiego con un esempio ..... un produttore quando indica in 6V la tensione di funzionamento di un server probabilmente ci vuol dire che le caratteristiche di targa dichiarate sono rispettate a 6V, sotto quella temperatura possono succedere solo due cose (ma non lo dice nessuno)
1) Il servo rallenta, sviluppa meno potenza e tira meno
2) Il servo rallenta, sviluppa la stessa potenza che svilupperebbe a 6V e quindi tira in maniera pressochè identica

ora:
se sviluppa meno potenza e tira meno OK è facile da capire (e forse è anche la situazione standard) e quindi portare il regolatore a 6V significa sicuramente far lavorare il servo nella condizione ottimale e si può far riferimento ai dati di targa

se sviluppa la stessa potenza e tira in maniera identica (con la stessa coppia per intenderci) sia a 5V che a 6V ovviamente significa che a 5V assorbe più corrente che a 6V.


Per il fatto invece che in retro ti pare troppo reattivo puoi  intervenire sul parametro Max Reverse Power abbassandolo sotto al 50% che mi pare sia il valore di Default
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #49 il: 22 Dicembre 2015, 18:42:16 »
ciao complimenti x il lavoro Rock Golem ..anche io ho un lst2 elettrificato ma in maniera un po' diversa...lo presa gia' cosi...mi potresti indicare le misure del vano batterie e se riesci ad inserire una batteria 6s senza problemi.....

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #50 il: 22 Dicembre 2015, 21:39:36 »
Intanto grazie.

Ti metto il link al sito dove ho comprato il pezzo
http://www.rc-monster.com/proddetail.php?prod=Battery_Tray_Kit

la piastra che ho preso io è quella 50x150 mm ma non so dirti se ci stanno le 6S. Le mie 4S ci stanno giuste giuste e come vedi nelle pagine precedenti ho dovuto tagliare per far posto ai cavi.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #51 il: 27 Dicembre 2015, 19:07:09 »
Giorno di Natale (a tal proposito auguri in ritardo)... test drive.... :yeah:

Il mezzo mi pare muoversi bene. Speravo forse in un po' più di velocità ma direi che è sufficiente. Di sicuro non mi aspettavo la frenata. Al primo tentativo il mezzo si è cappottato facendo perno sulle ruote anteriori.
Confermo l'impressione sulla retro troppo aggressiva.

Ho modificato i parametri portando sia la retro che il freno al 25%. Del freno ho anche ridotto la curva in modo da averlo più dolce nella prima parte. In questo modo direi che va molto bene anche se magari ridurrò ancora un po' la retro.

In questo modo ho girato circa 25-30 minuti consumando circa il 40-50% della carica della batteria e rendendo motore ed esc appena tiepidi (ok fuori avevamo 10°C, non di certo i 30° dei giri estivi). Purtroppo non mi è ancora arrivato il termometro per avere delle temperature precise ma al tatto era tutto OK.

Grazie a tutti per i consigli.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #52 il: 27 Dicembre 2015, 20:18:50 »
per un po più di velocità (rinunciando a un po di ripresa) con cautela puoi lavorare sul pignone o sulla corona visto che ESC e Motore sono ancora ben messi come temperatura
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #53 il: 27 Dicembre 2015, 21:31:09 »
Io di solito tengo la retro al 50% e il freno è relativo al peso del mezzo, al motore e al rapporto
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #54 il: 02 Gennaio 2016, 16:14:48 »
Bravo Rock... dacci dentro col Losone!
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #55 il: 02 Gennaio 2016, 19:59:19 »
Bravo Rock... dacci dentro col Losone!


e il tuo giò ...... quando lo rimetti in ordine ?


Sappi che ho preso una stampante 3D ...... se serve  ::fufi::
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #56 il: 02 Gennaio 2016, 22:57:48 »
Bravo Rock... dacci dentro col Losone!


e il tuo giò ...... quando lo rimetti in ordine ?


Sappi che ho preso una stampante 3D ...... se serve  ::fufi::

siiiiii ciaoooooooo
se aspetti il babbalone che lo rimetta in sesto facciamo notte :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
babbaloneeee
mandola a me quel catafalco che te lo ripristino io e te lo rimando nuovo fiammante
 :) :) :) :) :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #57 il: 02 Gennaio 2016, 23:44:43 »

siiiiii ciaoooooooo
se aspetti il babbalone che lo rimetta in sesto facciamo notte :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
babbaloneeee
mandola a me quel catafalco che te lo ripristino io e te lo rimando nuovo fiammante
 :) :) :) :) :) :)


Non puoi farci molto ..... il supporto batterie è da riprogettare e da rifare per intero ...... mi sa che serve un bel lavoro di fresa e un bel blocco di alluminio da lavorare di fino !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #58 il: 03 Gennaio 2016, 04:58:54 »
Antonio , prima dobbiamo progettare il soppalchi della legnaia. Poi rifaccio l'officina e poooooi il Losone.  :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #59 il: 03 Gennaio 2016, 12:00:38 »
Antonio , prima dobbiamo progettare il soppalchi della legnaia. Poi rifaccio l'officina e poooooi il Losone.  :dentone:


praticamente tra un secolo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal