Dato che ho dovuto smontare motore e marmitta per valutare il danno allo strappino, volevo pulire in modo approfondito il mezzo.
Cosa mi consigliate di fare ?
Eviterei di smontare il motore e pistone per evitare altri danni.
Quali potrebbero essere i punti più critici e da tenere in considerazione?
Vorrei il più possibile prevenire futuri danni (e spese)
Le rotture ..... verranno comunque e si spera sempre pochissime .....
la pulizia (quella estetica) incide poco con le rotture, a mio avviso un mezzo ben pulito ecita il formarsi di ruggini superficiali
Le parti sensibili e poco accessibili all'occhio del mezzo che son però da controllare abbastanza spesso (se si vuole escludere il motore inteso come tale) restano
i cuscinetti (tutti da quelli delle ruote a quelli dei differenziali) e per questi occorre smontare smontare smontare
i differenziali ..... questi vanno rifatti (sostituzione olio e controllo planetari e satelliti) quando il pilota si accorge che la macchina "non è più quella di prima"
gli ammortizzatori .... anche a questi l'olio va sostituito quando ci si rende conto che non fanno più il loro dovere
Per il resto, braccetti biccherini, barilotti, "C", tiranti si controllano a vista anche senza smontare .... e si nota subito se qualcosa si è più o meno pesantemente usurata