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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Kyosho => Topic aperto da: lanalora - 29 Marzo 2014, 14:08:13
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Ciao a tutti.
l'altro giorno sono tornato ad accendere dopo tanto dopo la inferno 7.5 e lo spillo del massimo è schizzato fuori.
L'ho ritrovato e riavvitato, solo che quando provo a girare dopo di pochissimo si svita, con i relvtivi problemi di carburazione e soprattutto con il rischio che si perda lo spillo se dovesse essere nuovamente sputato fuori.
Secondo voi cosa è successo?!
e soprattutto cosa posso fare per evitare che si sviti?!
Grazie mille in anticipo
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io non ricordo molto dello scoppio ma mi sembra che ci avevo messo una molla,precisamente una molla delle penne,cosi teneva la vite sempre in tiro e non mi faceva brutti scherzi :)
ovviamente la molla va tra la vitina e il carb ;)
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Devi sostituire l'o-ring dello spillo del carburatore, se si è consumato fa svitare lo spillo...
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Ciao a tutti.
l'altro giorno sono tornato ad accendere dopo tanto dopo la inferno 7.5 e lo spillo del massimo è schizzato fuori.
L'ho ritrovato e riavvitato, solo che quando provo a girare dopo di pochissimo si svita, con i relvtivi problemi di carburazione e soprattutto con il rischio che si perda lo spillo se dovesse essere nuovamente sputato fuori.
Secondo voi cosa è successo?!
e soprattutto cosa posso fare per evitare che si sviti?!
Grazie mille in anticipo
Domanda stupida ma doverosa
Sei sicuro che quello spillo sia di quel carburatore ?
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Devi sostituire l'o-ring dello spillo del carburatore, se si è consumato fa svitare lo spillo...
ma lo devo sostituire anche se, osservandolo, non mi sembra che sia consumato?!
Mi potreste indicare qualche sito dove reperirlo, dato che non credo che si possa trovare nelle comuni ferramenta?!
Grazie tante
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Ciao a tutti.
l'altro giorno sono tornato ad accendere dopo tanto dopo la inferno 7.5 e lo spillo del massimo è schizzato fuori.
L'ho ritrovato e riavvitato, solo che quando provo a girare dopo di pochissimo si svita, con i relvtivi problemi di carburazione e soprattutto con il rischio che si perda lo spillo se dovesse essere nuovamente sputato fuori.
Secondo voi cosa è successo?!
e soprattutto cosa posso fare per evitare che si sviti?!
Grazie mille in anticipo
Domanda stupida ma doverosa
Sei sicuro che quello spillo sia di quel carburatore ?
Beh è quello che è sempre stato montato lì, ma perché mi fai questa domanda?!
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Cambia l'o-ring dello spillo, a me capitava una cosa simile con un vecchio modello non utilizzato per molto tempo, dopo un po l'or si indurisce e prende la forma non tenendo + e facendo svitare lo spillo
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Ciao a tutti.
l'altro giorno sono tornato ad accendere dopo tanto dopo la inferno 7.5 e lo spillo del massimo è schizzato fuori.
L'ho ritrovato e riavvitato, solo che quando provo a girare dopo di pochissimo si svita, con i relvtivi problemi di carburazione e soprattutto con il rischio che si perda lo spillo se dovesse essere nuovamente sputato fuori.
Secondo voi cosa è successo?!
e soprattutto cosa posso fare per evitare che si sviti?!
Grazie mille in anticipo
Domanda stupida ma doverosa
Sei sicuro che quello spillo sia di quel carburatore ?
Beh è quello che è sempre stato montato lì, ma perché mi fai questa domanda?!
Perchè se lo spillo è il suo .....
la sostituzione del o-ring dovrebbe risolve il problema
se lo spillo non è il suo ..... potresti fare 1000 tentativi e non risolvere nulla
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Devi sostituire l'o-ring dello spillo del carburatore, se si è consumato fa svitare lo spillo...
ma lo devo sostituire anche se, osservandolo, non mi sembra che sia consumato?!
Mi potreste indicare qualche sito dove reperirlo, dato che non credo che si possa trovare nelle comuni ferramenta?!
Grazie tante
Se come motore hai un GX21, la serie di "or" che include quello che serve a te (se non ho visto male sul manuale) ha codice 74023-17 stessa serie del motore GXR28
Altrimenti occorre sapere che motore hai per darti qualche indicazione
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Il motore è il GX-21, e lo spillo è sempre stato lì da almeno sei anni.
Non so se chi ce l'aveva prima l'ha cambiato.
Grazie Antonio, cercherò
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volevo dire che:
cercherò quel codice sulla rete per metterlo a posto.
vi faccio sapere al più presto.
Ciao e grazie di tutto
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Il motore è il GX-21, e lo spillo è sempre stato lì da almeno sei anni.
Non so se chi ce l'aveva prima l'ha cambiato.
Grazie Antonio, cercherò
non so se ti serve ma se vuoi ho la scheda di quel motore con tutti i codici
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Sì, ti ringrazio, mi potrà tornare utile di sicuro
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Ok appena rientro a cada te lo invio. Ora sono lontano dal pc
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"lanalora" Hai MP
spero ti sia utile
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Grazie al manuale del GX21 che Antoni mi ha gentilmente girato ho potuto verificare che lo spillo del massimo ha due o-ring.
Dall'esploso del motore mi sembra che le dimensioni dei due o-ring siano diverse.
A me manca il secondo dei due, quello più piccolo, forse da questo dipende il fatto che lo spillo tende a svitarsi.
Qualcuno di voi ne conosce per caso le dimensioni?!
Ho visto il kit che contiene gli o-ring e costa sui 17 euro + spese, a meno di non prenderlo su ebay dagli states e lì costa meno ma ci mette un botto di tempo per arrivare.
A casa o dei piccoli o-ring, ma non so se vanno bene per quanto riguarda lo spessore.
Grazie ancora a tutti e ad Antonio per la cortesia.
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Esiste un modo un po' empirico, per ovviare a questo problema.
Io l'ho usato quando, successo in gara, non potevo fare altrimenti.
Una volta trovata la carbusazione, con un paio di pinze (meglio se piccoline e a becco, così fai meno forza),
dai una stretta al cilindro di ottone che contiene lo spillo.
Appena appena da ovalizzare l'uscita.
Poi provi a svitare contando e guardi quanti ne fa "liberamente",
se si svita troppo stringi ancora un pochino.
Alla fine basta poco e la cosa è reversibile.
Diciamo che non è "da manuale" ma da "modellista".
Io quella gara l'ho vinta e ancora ho quello spillo!
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Grazie mille TheJumper, proverò a cercare un o-ring che vada bene, se non dovessi trovarlo, seguirò il tuo consiglio.
Grazie
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secondo me vanno benissimo quelli della novarossi per motori da 3,5
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dicevo credo che quelli per carburatore novarossi per motori da 3,5 dovrebbero andare bene, ma cerca nei brico o dove vendono o-ring lo trovi della misura giusta e li pagi moltoooo meno
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dicevo credo che quelli per carburatore novarossi per motori da 3,5 dovrebbero andare bene, ma cerca nei brico o dove vendono o-ring lo trovi della misura giusta e li pagi moltoooo meno
Sante parole !!!!
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proverò da brico et similia. altrimenti proverò con quelli della novarossi.
grazie mille