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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Motori, Esc, Batterie, etc etc => Topic aperto da: Monster+Drift - 18 Maggio 2011, 15:04:41
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Visto che mi è stato chiesto, posto il significato dei messaggi di stato dei led degli esc della serie mamba, tratto dalle Faq della Castle creations a questo link
http://www.castlecreations.com/support/faq/faq-mamba_monster.html#monster12 (http://www.castlecreations.com/support/faq/faq-mamba_monster.html#monster12)
The LEDs can have different meanings depending on what you are doing.
If you are not calibrating and have no throttle input:
Flashing Red and Yellow = over temp
Flashing Green and Yellow = low voltage cut-off(battery)
Flashing Green OR Red = Speed control has not been calibrated and is not armed; or throttle sub-trim is not at 0.
Solid Green OR Red = should not happen when at neutral, indicates full throttle/reverse
Flashing Yellow = possible problem with controller
Solid Yellow = indicates neutral and armed
Flashing all colors = speed control is not receiving a valid signal from the receiver, usually indicates the receiver wire is plugged in backwards into the receiver; possible problem with controller or with throttle channel on receiver.
If you are applying throttle or reverse when NOT calibrating:
Flashing Red and Yellow = over temp
Flashing Green and Yellow = low voltage cut-off(battery)
Flashing Green OR Red = indicates partial throttle (green) or reverse (red)
Solid Green OR Red = indicates full throttle (green) or reverse (red)
Flashing Yellow = possible problem with control
Solid Yellow = should never happen
Flashing all colors = speed control is not receiving a valid signal from the receiver, usually indicates the receiver wire is plugged in backwards into the receiver; possible problem with controller or with throttle channel on receiver.
If you are applying throttle or reverse WHEN calibrating:
Flashing Red and Yellow = should not happen when calibrating
Flashing Green and Yellow = should not happen when calibrating
Flashing Green OR Red while beeping = indicates speed control is looking for full throttle (green) or full throttle (red). If it continues for more than ~ 8 seconds, indicates speed control is seeing partial throttle (green) or reverse (red), increase endpoints on transmitter so speed control sees full throttle/reverse.
Solid Green OR Red = indicates full throttle (green) or reverse (red) has been read
Flashing Yellow = speed control is not seeing a valid neutral signal, check your transmitters throttle sub-trim is at zero, exponential is set to 0 or linear, and mixing is disabled.
Solid Yellow = indicates neutral has calibrated and is armed
Flashing all colors = speed control is not receiving a valid signal from the receiver. Usually indicates the receiver wire is plugged in backwards into the receiver; also happens when speed control has accepted a calibration setting (throttle, reverse or neutral) and flashes/chimes 4 times before moving to next calibration point; or problem with throttle channel on receiver.
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Quindi Ivan, se il tuo esc lampeggia giallo, dopo la calibrazione del neutro, significa che non ha preso bene la calibrazione.
Riporta tutti i trim a zero e rifai la calibrazione di gas-freno e neutro
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Traduzione in italiano ehhh
Visto Che mi Stato e chiesto, Il posto Significato dei Messaggi di Stato dei led degli esc mamba della serie, Tratto Dalle Faq della Castle Creations uno NB Tutti gli ingredienti http://www.castlecreations.com/support/faq/faq-mamba_monster.html (http://www.castlecreations.com/support/faq/faq-mamba_monster.html) link # monster12 I LED possono avere significati diversi a seconda di cosa si sta facendo. Se non sei calibratura e non hanno alcun contributo di carburante: lampeggiante rosso e giallo = over temp lampeggiante verde e giallo = bassa tensione di cut-off (batteria), verde lampeggiante o rosso = controllo della velocità non è stato calibrato e non è armato, o sub farfalla -trim non è a 0. Solid verde o rosso = non dovrebbe accadere quando al neutro, indica pieno gas / reverse Giallo lampeggiante = possibile problema con il regolatore di Solid Yellow = indica neutro e armati di tutti i colori lampeggiante = controllo della velocità non riceve un segnale valido dal ricevitore, indica in genere il filo ricevitore è collegato a ritroso nel ricevitore; possibile problema con il regolatore o con il canale del gas sul ricevitore. Se si applicano a farfalla o inversa quando NON calibrazione: lampeggiante rosso e giallo = over temp lampeggiante verde e giallo = bassa tensione di cut-off (batteria), verde lampeggiante o rosso = indica farfalla parziale (verde) o inversa (rosso) Solid verde o rosso = indica tutto gas (verde) o inversa (rosso) Giallo lampeggiante = possibile problema con il controllo solido giallo = non dovrebbe mai accadere lampeggiante tutti i colori = controllo della velocità non riceve un segnale valido dal ricevitore, indica in genere il filo del ricevitore sia collegato ritroso nel ricevitore; possibile problema con il regolatore o con il canale del gas sul ricevitore. Se si applicano a farfalla o inverso quando la calibrazione: lampeggiante rosso e giallo = non dovrebbe accadere quando la calibrazione e giallo verde lampeggiante = non dovrebbe succedere durante la taratura lampeggiante verde o rosso, mentre il segnale acustico = indica il controllo della velocità è alla ricerca di Full Throttle (verde) o totale valvola a farfalla (rosso). Se continua per più di ~ 8 secondi, indica il controllo della velocità è vedere acceleratore parziale (verde) o inversa (rosso), incrementi
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Nooooo Daitarnn... ti prego..
ma se per caso succede questo..
"""""Se si applicano a farfalla o inverso quando la calibrazione: lampeggiante rosso e giallo..."""""
che bisogna fare???
io ho imparato l'inglese a 45 anni per via del modellismo per poter parlare e scrivere con gli americani.. e con tutto il resto del mondo..
sforzatevi anche voi.. ce la potete fare..
e poi mi hai tradotto in italiano anche le mie frasi in Italiano.. :D :D
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Non ti arrabbiare lo so che sei un grande l'ho fatto solo per dare un occhio io non parlo inglese purtroppo e allora lo zio bob le mi aiuta intanto ho testato il nuovo i- pad 2 non volevo di sicuro mettere becco ti chiedo scusa non mi permetterei mai di offendere un maestro scusa
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Non ti arrabbiare lo so che sei un grande l'ho fatto solo per dare un occhio io non parlo inglese purtroppo e allora lo zio bob le mi aiuta intanto ho testato il nuovo i- pad 2 non volevo di sicuro mettere becco ti chiedo scusa non mi permetterei mai di offendere un maestro scusa
Dai.. era per scherzare e per sottolineare che i traduttori ancora non sono perfetti..
altrimenti se si applica la farfalla o inverso quando la calibrazione, succede un casino!! :risatissima: :risatissima: :risatissima:
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:) vero bisogna stare attenti
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Visto che mi è stato chiesto, posto il significato dei messaggi di stato dei led degli esc della serie mamba, tratto dalle Faq della Castle creations a questo link
Ma perchè??? La mia guida tradotta in ITALIANO comprensibile ::vocabolario::, non andava bene??? :botte: :botte: :botte:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=30277.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=30277.0)
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Visto che mi è stato chiesto, posto il significato dei messaggi di stato dei led degli esc della serie mamba, tratto dalle Faq della Castle creations a questo link
Ma perchè??? La mia guida tradotta in ITALIANO comprensibile ::vocabolario::, non andava bene??? :botte: :botte: :botte:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=30277.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=30277.0)
in Italiano non si capiva Giò.. per questo l'ho messa in inglese.. :D :D :D
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:P Hai toppato! :dentone:
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:P Hai toppato! :dentone:
Il nostro forum ha valenza internazionale..
le cose importanti bisogna scriverle in inglese.. :bleh: :bleh: :bleh:
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Sei sempre un grande...
La prima cosa che ho fatto è stata quella di stamparla e portarla in pista (non si sà mai...).
Saluti.