Autore Topic: buggy motard  (Letto 1022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
buggy motard
« il: 18 Giugno 2010, 23:22:09 »
ciao per poter usare il buggyno su asfalto,vedendo il tempo mi sa che la pista non si pratica,cosa bisogna cambiare,ammortizzatori più duri abbassarla e che campana metto ho una 14 una 13 e una 15 ,con gomme a pin un po consumati tipo 60%,che set-up è meglio  ::tnx::

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:buggy motard
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2010, 00:57:36 »
ciao per poter usare il buggyno su asfalto,vedendo il tempo mi sa che la pista non si pratica,cosa bisogna cambiare,ammortizzatori più duri abbassarla e che campana metto ho una 14 una 13 e una 15 ,con gomme a pin un po consumati tipo 60%,che set-up è meglio  ::tnx::
dipende un po' anche dal buggy,io la mia losi 8ght-1 che prevalentemente uso per l'orimonstermotard  ma per esempio a s.gillio ero con::dentone:
ammo anteriori 500 post 400
barre antirollio dure
 diff ant 7000 centr. 5000 post 3000
gomme rally game
se monti gomme rallygame(o come ora le chiamano GT  ::hee::) ti consiglio di aggiungere 1 dente o 2 al pignone in quanto le gomme essendo piu' piccole di diametro faranno salire piu' i giri del motore...... :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:buggy motard
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2010, 04:22:28 »
se il motore tira bene la campana da 14 e' la sua... a Casale hai il giusto compromesso velocita' in allungo e coppia ai bassi ke ti serve per "uscire" dalle staccate ... col centrale conta relativamente il diametro.. magari x scaricare di piu' meglio un filo piu' duro nel centrale , avrai magari qualche difficolta' in piu' ad ingresso curva... ma se stai sui 7-8000 (dipende anke dal mezzo) davanti gonfia meno in accellerazione in quanto le posteriori spingono 1 po di piu'...
poi chiaramente provando trovi la giusta messa a punto... :ciaociao:
1 cosa e' sicura... bisogna stare bassi e discretamente morbidi per far salire il punto di tenuta in curva....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:buggy motard
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2010, 11:26:22 »
se il motore tira bene la campana da 14 e' la sua... a Casale hai il giusto compromesso velocita' in allungo e coppia ai bassi ke ti serve per "uscire" dalle staccate ... col centrale conta relativamente il diametro.. magari x scaricare di piu' meglio un filo piu' duro nel centrale , avrai magari qualche difficolta' in piu' ad ingresso curva... ma se stai sui 7-8000 (dipende anke dal mezzo) davanti gonfia meno in accellerazione in quanto le posteriori spingono 1 po di piu'...
poi chiaramente provando trovi la giusta messa a punto... :ciaociao:
1 cosa e' sicura... bisogna stare bassi e discretamente morbidi per far salire il punto di tenuta in curva....

Stampati i consigli e incollati nella cassetta....

così si comincia a preparare la buggyna per la festa di fine Luglio...  :yeah: :yeah: :yeah:

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:buggy motard
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2010, 20:48:38 »
ma non ho capito ,le gomme rally delle 1/10,non quelle delle 1/8 ,sono troppo grosse ??????tipo?????

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:buggy motard
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2010, 21:06:20 »
ma non ho capito ,le gomme rally delle 1/10,non quelle delle 1/8 ,sono troppo grosse ??????tipo?????

le gomme rallygame sono per 1:8, con esagono da 17, che vanno benissimo su una buggy..

tipo queste..

http://www.rcmodelstore.com/catalog/index.php?cPath=37_38

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:buggy motard
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2010, 21:11:59 »
meglio mescola dura -morbida,direi .....quale durano di più??????
oppure bagnato,ma sull'asciutto poi come sono.......
domandone....più o meno quanto durano........

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal