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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Topic aperto da: Savino Favullo - 24 Gennaio 2017, 13:18:55
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Ciao a tutti nn ricordo se il soffietto a ricevente accesa deve stare a zero o leggermente aperto?
Grazie
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Ciao a tutti nn ricordo se il soffietto a ricevente accesa deve stare a zero o leggermente aperto?
Grazie
A TX e RX accesi e grilletto del gas sullo zero, il carburatore deve essere chiuso e vedersi solo la luce del minimo meccanico .... quindi quel mm aperto c'è
Sempre se ho capito bene la domanda
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per intenderci
(http://www.modellismo.net/forum/attachments/automodelli-scoppio/253415d1471643935-minimo-troppo-alto-foto-25.jpg)
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Cerco di spiegarmi meglio l'apertura del carburatore ok ma il soffietto dove si attacca la squadretta del gas freno a me con rx e tx rimane schiacciato ,praticamente chiuso.
E' corretto oppure deve rimanere leggermente aperto( il soffietto) come la ghigliottina del carburatore.?
Spero di essere stato piu' chiaro.
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sicuro colpa mia .... ma non riesco a capire la domanda
magari con una foto comprendo meglio o magari c'è qualcun'altro che saprà risponderti
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Ok ok problema risolto , pero' adesso mi succede questo, finalmente parte abbastanza velocemente pero'succede che se accelero dopo poco si spegne pero' se lo lascio in moto rimane in moto senza problemi come inizio ad accelerare si spegne come se venisse a mancare benzina .
Il carburatore l' ho regolato con 3 giri sopra e 4 sotto .
Puo essere la candela .?
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e ora devi carburare .... la carburazione gioia e dolare di chi si diverte con lo scoppio !!!
Consiglio: iniziando a seguire qualche guida devi carburarlo, non è difficile ma le prime volte senza qualcuno li affianco non è nemmeno tanto semplice .....
in questo momento probabilmente hai problemi nel passaggio dal massimo a minimo
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Secondo te da dove dovrei iniziare?
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Secondo te da dove dovrei iniziare?
Dal leggere una buona guida sulla carburazione ..... e in rete non mancano
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Niente da fare ho fatto diversi tentativi chiuso sotto e sopra di un po ma nn cambia di una virgola come accelero e' come se andassi a chiudere la.mandata dell miscela mentre se lo lascio al minimo rimane tranquillamente in moto, anzi se chiudo di parecchio sopra il motore sale di giri perche' va magro ma se accelero si spegne .
Ho notato che con le ruote alzate le stesse girano.
Nn so piu' che fare altra cosa strana che a nn fa neanche fumo dalla marmitta.
Aiuto.
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Hai trovato una buona guida alla carburazione?
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Si l'ho usata quando giravo con un gt e' il.motore andava benissimo.
Ma anche se fosse un po si doveva accelerare ma niente poi ho impostato tutto con i parametri di fabbrica
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Si l'ho usata quando giravo con un gt e' il.motore andava benissimo.
Ma anche se fosse un po si doveva accelerare ma niente poi ho impostato tutto con i parametri di fabbrica
Si ma i parametri di fabbrica servono (e non servono) solo per andare in moto ...... carburare è ben altra cosa !!!
E se carburi oggi che c'è umidità .... domani con il sole devi toccar qualcosa !!!
E se carburi oggi alle 10.00 ..... prima delle 17.00 avrai giù ritoccato almeno 10 volte !!!
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Adesso mi viene un dubbio nn e' che il peoblema puo dipendere dalla.marmitta visto che l'ho cambiata mettendo quella.di metallo e lasciando il collettore originale (quello della.marmitta di plastica)?
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Nn credo una volta carburaro nn lo tocchi piu al massimo vai a rifinire di un po la carburazione ma comunque un po... un po ai deve accelerare.
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A me è solo successo con un motore da cazzeggio non fare tante storie
Penso sia fatato .... si carbura in un'attimo ed è regolare come un orologi svizzero (anche se è tedesco) è un motorello ansmann .28 comprto in asta su ebay a 60 euro nuovo !!!!
Avrà ormai 10 litri sul truggy ..... mai fatta manutenzione lasciato anche sporco e senza olio singer dopo aver giarato ma son sicuro lo carburerebbe anche mia moglie senza sapere a cosa servono e dove stanno gli spilli :laugh: :laugh:
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Nn credo una volta carburaro nn lo tocchi più .......
Se questa è la speranza ...... passa all'elettrico !!!!
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Dopo svariati tentativi si e' arrivati alla conclusione che il motore nn si carbura xche ' e bello spompato (maledico chi me l'ha venduto ) XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Comunque e' inutile piangere xche' la colpa e' mia.
Mi e' stato un motore nuovo 4.6 modello goengine .
Che ne pensate? ,ha l'avviamento a strappo (altra domanda posso montarci il rotostart dell'hpi?).
Approfitto per chiedere qui sul forum se qualcuno ha da venderne uno di motore .
Grazie
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Dopo svariati tentativi si e' arrivati alla conclusione che il motore nn si carbura xche ' e bello spompato (maledico chi me l'ha venduto ) XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Comunque e' inutile piangere xche' la colpa e' mia.
Mi e' stato un motore nuovo 4.6 modello goengine .
Che ne pensate? ,ha l'avviamento a strappo (altra domanda posso montarci il rotostart dell'hpi?).
Approfitto per chiedere qui sul forum se qualcuno ha da venderne uno di motore .
Grazie
Cortesemente moderiamo i termini
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Ok scusate ,x il motore che mi dite?
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io non conosco ..... ma magari avere almeno idea del modello e forse ancor meglio aprire una discussione "ad hoc" per avere magari più risposte da chi sa