Autore Topic: problemi al motore  (Letto 1507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alspecial

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
problemi al motore
« il: 03 Aprile 2009, 01:16:41 »
 salve ho una kyosho st us sport cio fatto solo 2lit ma nn e mai andata bene quindi ho abbadnonato, ora ho ripreso ma la makkina proprio non va   e tutta scarburata e non riesco neanke a tenerlain moto per tentare di carburare un po non sono un esperto anke se di modelli ne ho gia avuti magari qualcuno mi puo aiutare

Offline entonyger74

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 346
  • Sesso: Maschio
  • verbicaro c�!
  • I miei modelli: savage 25,mantua amika junyor,hpi rs4,cessna 182,t-rex400.
Re: problemi al motore
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2009, 07:33:41 »
spiegati meglio cosi ti potremo aiutare,magare che motore monti e che cilindrata  ;)

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2009, 13:20:02 »

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re: problemi al motore
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2009, 15:30:51 »

Offline alspecial

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2009, 20:40:03 »
grazie per gli aiuti
 allora il motore lo messo in impostazioni di fabbrica va in moto ma rimane enormemente scarburato  la candela e nuova buttata la vekkia e messa una nuova
 il  motore effettivamente sembra  un po annerito, ma non son in grado di smontarlo senza poi  passare i guai,  parliamo sempre di un motore con 1,5lit all attivo  io credo di essere io il problema non essendo molto bravo gia di mio e con un motore molto ostico
 allora il modello e una us sport kyosho ST  motore gxr28 4,6cc 2,50 hp aviamento a strappo carburatore a tamburo 3 spilli ( neanke da nuova la makkina e mai andata bene).
 uso  nitro al 16% jet's come suggerito dal sito kyosho

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2009, 21:15:53 »

Offline Pabi69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 379
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2009, 22:52:29 »

Offline pollix rcm

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 971
  • Sesso: Maschio
  • with an engine modded by pollix, you can
    • https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q
Re: problemi al motore
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2009, 23:55:11 »
le impostazioni di base della casa sono di 4 giri  x lo spillo del max per le altre non ricordo. comunque sia un motore incarburabile gia di suo. mette a dura prova anche i piu' esperti, nessuno e riuscito a fargli piu ' di 2 serbatoi fatti bene.
le mie ultime creazioni nel canale video
https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q

Offline alspecial

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2009, 13:54:23 »
ok ok quindi i 0,5mm sono all interno del collo quindi non lo devo calcolare il collo?   forse e per quello ke si ingolfa al minimo io lo aperta di 3 giri la vite del max .
in sostanza quindi il motore gira proprio na kiavika di suo? la candela cio provato con una rondella in piu ma con 2 rondelle non mi parte proprio mo ci riprovo grazie per le info

Offline alspecial

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2009, 21:23:10 »
grandi ragazzi mi avvicino ad una carburazione decente almeno per far camminare il modello, allora ho  ascoltato e testato i vostri consigli ma mi sono serviti a poco so riuscito ad accenderlo ma non a carburarlo cosi mi so guardato un po per  quanto si potesse capire il videocorso dell hpi che spiegava come fare la carburazione, loro fanno il processo inverso ovvero,  aprono minimo e max al massimo fino a livello col bordo e fanno il rodaggio . cosi io ho fatto proprio cosi aperto tutto e il modello va in moto e rimane acceso.
 allora ho  chiuso il max per avere un acellerazione lineare e senza esitazioni ma non troppo nervosa fino a finecorsa del volantino, poi sono passato al minimo che mi  si inglfava chiudendo  a poco apoco ma nulla il modello si spegnie a minimo in frenata e in rilascio  secondo voi devo continuare a chiudere il minimo?

Offline Pabi69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 379
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2009, 21:59:50 »

Offline alspecial

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2009, 22:10:58 »
avvito il minio meccanico? quindi  perdevo tempo a girare  il minimo?  ok appena posso provo anche questa


Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2009, 09:12:15 »
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re: problemi al motore
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2009, 09:54:07 »

Offline alspecial

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re: problemi al motore
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2009, 18:31:25 »
mi sono fatto coraggio e ho tolto la testata  mi sono trovato davanti ad un motore  abbastanza oleato ma il pistone e annerito e lo stesso la marmitta nessun grippaggio ne riga
 ora appena la riaccendo vi faccio sapere per il minimo intanto metto foto del colore pistone

PS nell eventualita mi spreste suggerie un motore adatto al modello  a basso costo  facilisssimo da carburare e con un po di potenza diciamo pari prestazioni del gxr28
« Ultima modifica: 09 Aprile 2009, 19:13:26 da mac25 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal