Autore Topic: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank  (Letto 4118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frank.c65

  • Visitatore
Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« il: 23 Febbraio 2009, 20:55:21 »
Ciao ragazzi, in questi 2 fine settimana finalmente sono riuscito a mettere le ruote a terra il mio nuovo truggy jammin x2 crt.
Ne ho approfittato della gara rally cross a maggiora domenica 15 febbraio......
Premetto che settato come da fabbrica quindi non ho modificato nulla..... sull'asfalto era semplicemente inguidabile, ad ogni sgasata ero in testa coda e fare le curve lente era quasi impossibile.....
Tra una qualifica e l'altra sono riuscito a settarlo al minimo.
Delle 3 qualifiche ne ho fatte solo 2, in quanto alla terza ho rotto la squadretta del servo dello sterzo ( a tutti i possessori del jammin cambiatela subito), morale partivo in terza posizione.
Cambio campana prima della gara, in quanto con la 13 di fabbrica ero troppo corto, ho montato una 14 ma una 15 sarebbe stata perfetta.
Bene si parte, prima curva sono subito primo, dopo qualche giro secondo ( settaggio mezzo da cani), a 10 minuti dalla fine ero saldamente in seconda posizione.
Rettilineo curva a sinistra e il truggy va dritto >:( >:( o meglio sterzava solo una ruota..... il meccanico corre spegne e lo porta ai box, tiro via la carrozza e non riuscivamo a capire il perche'.....Morale cambiando la squadretta del servo, il tirante che collega la squadretta del servo al salvaservo, si era incastrata nella paratia protezione del telaio... Beh ripartiamo ma era troppo tardi, ho fatto quarto, ma mi ci siamo divertiti tantissimo.

Ieri sono andato in pista a Chiasso con Devil, Mapu, Colomer e Dante...... Dovevo troppo provarlo sullo sterrato puro......
Con gli oli di scatola nei diff ha troppo trazione dietro e non si riesce a chiudere le curve lente, del resto il mezzo e' semplicemente stupendo, in qualsiasi situazione di percorso e terreno ( mega bucato) tutte e 4 le ruote rimanevano attaccate a terra.
Che dire del Mach.... vi dico solo che ieri giravo con una campana da 15 denti e in uscita dalle curve lente veniva fuori come un picco e l'allungo bestiale.
A conclusioni ( mie personali) il mach nella configurazione mia, cioe' albero tagliato, tappo cieco e carburatore del picco fa' semplicemente paura e anche i consumi...... non sono riuscito ad andare oltre i 6.5 minuti......
Visto che il mach e' nato come motore da monster e quindi un bel po' cazzuto sotto, con una buona rapportatura e' semplicemente bestiale.

Devil non appena lo ha provato, ha esclamato, c***o ma sembra il picco.....

Seguiranno news

dimenticavo ho sostituito il tirante che collega squadretta servo con salvaservo, con quello della losi, molto piu' grosso e resistente....

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2009, 20:57:25 »
ebbravo il frank nazionale  :D


frank.c65

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2009, 21:08:48 »
Gia' la testa grigio alluminio me ne ero dimanticato, l'unica parte bella dei motori falcon ;)
Lo vedrete girare e anche provare sia a Novegro che Verona O0

Michele

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2009, 21:20:26 »
Testa grigio aluminiooooooo... :oooops: beh, come la tua!!!! :risatissima: :risatissima:

Seriamente, per evitare i testacoda di cui parlavi che hai fatto?

frank.c65

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2009, 21:22:56 »
Testa grigio aluminiooooooo... :oooops: beh, come la tua!!!! :risatissima: :risatissima:

Seriamente, per evitare i testacoda di cui parlavi che hai fatto?

beh al momento girando sull'asfalto ho potuto fare poco, ho sdraiato tutti e 4 gli ammo ho precaricato tantissimo gli ammo dietro e tolto il precarico sull'anteriore....

Michele

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2009, 21:30:52 »

frank.c65

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2009, 21:32:22 »

Michele

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2009, 21:36:44 »

frank.c65

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2009, 22:18:36 »
dimenticavo e devo dare ragione a Dinnicot, mi si e' scollata una gomma :oooops: :oooops: :oooops: :oooops:

frank.c65

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2009, 21:24:08 »
c***o tubo di merda.... oltre a essersi scollata mi ha anche tagliato una delle gomme.... erano nuove...... la odio quella pista......
Beh ne ho approfittato per rifare gli ammo e diff posteriore, campana e frizione e adesso e' pronto per Novegro e Verona........
Si accettano sfide ;D ;D ;D

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2009, 21:27:59 »
Fraaannnkkkk!!!!

Che marmitta monti sul mach 427???

 ::thx::

frank.c65

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2009, 21:30:46 »
Fraaannnkkkk!!!!

Che marmitta monti sul mach 427???

 ::thx::


ofna adesso non ricordo la sigla.... ma non e' la jp4, domani te lo dico ;)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2009, 21:40:41 »
sara' questa... :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

il mio tessssssorooooo.... ::gym::

frank.c65

  • Visitatore
Re: Jammin x2 crt e mach 427 by Frank
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2009, 21:47:46 »
no e' questa




 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal