Autore Topic: area 1/10  (Letto 1503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
area 1/10
« il: 07 Dicembre 2012, 21:29:55 »
Stavo pensando che in questo forum manca proprio una sezione 1/10, vista l'enorme diffusione che va dai giocattoloni a modelli professionali e visto il numero di gare sempre piu diffuse sul territorio italiano e che poi moltissimi utenti di questo forum spesso vi partecipa penso che una sezione dedicata farebbe contenti molti
Che ne pensate?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:area 1/10
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012, 05:22:06 »
Forse perchè le sezioni tecniche sono divise per tipologia di modelli e non per scala...

Lascio cmq la decisione ai piani alti :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:area 1/10
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012, 09:28:51 »
scusa non ho specificaro, per 1/10 farei proprio un'area chiamata buggy 1/10, e d'altronde l'unica area di molto interesse nell'1/10 , in realta e probabilmente la parte piu viva come produttori e come novita nel mondo del modellismo

Offline andre98

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi racing bullet mt flux/ hpi racing whelly king brushless
Re:area 1/10
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2012, 09:33:26 »
E anche i monster 1/10 si stanno diffondendo

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:area 1/10
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2012, 09:49:00 »
in numero relativamente piccolo rispetto i buggy, fra l'altro se si parla di traxxas di 1/10 hanno poco sono piu grandi delle buggy 1/8

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:area 1/10
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2012, 10:15:21 »
secondo me nn c'è bisogno, la suddivisione in base alle categorie basta e avanza, se mettiamo anche le scale ci sarebbe più confusione soprattutto per i nuovi utenti, e quelli con un minimo di esperienza sanno girarsi senza la suddivisione in scale

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:area 1/10
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2012, 10:58:21 »
e infatti la scala 1/10 non e praticamente trattata su questo forum, direi che mancano informazioni su una categoria decisamente ampia, molto piu ampia delle 1-8 elettriche

Offline andre98

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi racing bullet mt flux/ hpi racing whelly king brushless
Re:area 1/10
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2012, 19:18:40 »
in questo forum non esiste una classificazione per scale, solo per categorie, IHMO se io ho un buggy 1/10 posso metterlo nella sezione buggy come uno che ne ha uno 1/8 o 1/16!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:area 1/10
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2012, 20:40:36 »
in questo forum non esiste una classificazione per scale, solo per categorie, IHMO se io ho un buggy 1/10 posso metterlo nella sezione buggy come uno che ne ha uno 1/8 o 1/16!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esatto, si è sempre fatto così, e la soluzione mi sembra ottima.
Dividere troppo per sezioni porta a disperdere le informazioni.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:area 1/10
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2012, 21:38:40 »
Va bho, non c'è interesse e quindi direi discorso chiuso

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:area 1/10
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2012, 01:55:23 »
Ma no, Canyon... Puoi tranquillamente postare sulla sez. Buggy elettrici. Poi dovrai specificare nel titolo del topic che si tratta di scala 1/10. Dove sarebbe il problema? Troppo dispersivo?
Una Agata è per sempre!

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:area 1/10
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2012, 07:20:57 »
si molto dispersivo
ripensandoci non serve una sezione 1/10 ma andrebbe riorganizzata l'intera sezione,  semplificandola, meno sezioni ma piu chiare, naturalmente secondo me

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:area 1/10
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2012, 09:06:54 »
Ci puoi scrivere un'idea di ri-organizzazione? :graz:
Una Agata è per sempre!

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:area 1/10
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2012, 14:03:13 »
Inizierei con una netta separazione, area a scoppio e area elettrica
Poi sottoaree dedicate, diciamo che un'area sicura potrebbe essere quella buggy, probabile un'area monster e una truggy, poi una varie, ma per una divisione piu equilibrata dovrei vedere le statistiche, potrebbe esserci un'area dedicata ai motori (motore/elettronica nella sezione elettrica), ma su quest'ultima non ne sono sicuro, spesso e una cosa che si puo legare al modello su cui si monta
Poi lascerei l'area radio servi ecc.
Su altri modelli bisogna vedere le richieste e quante tematiche generano per valutarne se realizzare sottosezioni dedicate

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal