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Iera sera ho visto che ti lamentavi per il costro troppo elevato degli olli per ammo, e sopratutto hai fatto venire in me una nuova moda di sapere il prezzo al kg (anche a revos a quanto pare) quindi, vedendo i prezzi che hai scritto ieri, forse qui ti accontenterai.... ci sono oli da 2 euro (sono consapevole che non saranno il massimo e che c'è anche il costo di spedizione da mettere in conto...), spero di fare cosa gradita:http://www.amainhobbies.com/advanced_search_result.php?keywords=shock+oil&x=0&y=0
no.. per gli ammo dei nostri modelli ci vuole il fluido siliconico, chiamato impropriamente olio.. quello per le forcelle è olio vero e proprio..si potrebbe usare anche l'olio che dici tu, ma ci vorrebbe un lavoro improbo per capire se nella conversione quali sono le gradazioni da usare..
l'olio per lubrificare l'impianto dell'aria compressa in officina
tempo fà mi ero informato,e visto che ho vicino a casa un grande magazzino che vende olio e lubrificanti in genere,ho provato a chiedere se trattavano tali olii e che prezzi avevano..molto disponibile il titolare,che subito mi disse che non trattavano nulla del genere,ma che avrebbero potuto procurare tutti gli oli che volevo di tutte le gradazioni,con un costo di 10/15 euro al litro!! direi che il prezzo è buono ma che me ne facevo di un litro x tipo??quindi ho abbandonato l'impresa!! non sarebbe male valutare un ordine collettivo??
Ecco il perchè conviene usare olio siliconico e non olio sintetico e/o minerale..http://www.greenstar.it/portals/0/schede/136080_scheda%20tecnica.pdf
Naturalmente bisogna trovare un produttore che faccia oli con gradazioni da 200 wt a 800wt con gradazioni intermedie a passi di 25 wt..
Citazione da: Monster+Drift - 23 Febbraio 2011, 20:07:12Naturalmente bisogna trovare un produttore che faccia oli con gradazioni da 200 wt a 800wt con gradazioni intermedie a passi di 25 wt..certo che questo ragionamento potrebbe essere per chi ha intenzione di vendere,e quindi ricavarci un profitto..ma x chi come noi una il lubrificante nel modo più semplice potrebbero bastare solo alcune gradazioni??quindi valutare un range di utilizzo dei olii in questione,sia x ammo che x differenziali..chi di noi ha l'esperienza x comprendere che in un ammo e meglio un 300,piuttosto che un 250??in ogni caso mi informero al più presto,e poi vi saprò dire..ciaooooooooooo
Guarda... per come la vedo io ti do la mia opinione..Ho già visto gente far esperimenti con olii "strani" sia negli ammortizzatori, sia nei differenziali.. e TUTTI si son adeguati all'utilizzo di olio specifico per modellismo.Questo solo per il motivo che semplicemente hai un riscontro, mi spiego, se passi da un olio da 400W ad un 350W la differenza si sente e sai cosa stai facendo...Se passi dall'olio idraulico da pressa, all'olio per il cambio dela Daily che riscontri hai?? Tutto qua....PSL'olio negli ammo per il trial non fa testo, è praticamente inutile, li son le molle e i precarichi a far la differenza.