Autore Topic: Costruzione Nuovo Savage Flux  (Letto 5501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #30 il: 12 Novembre 2012, 00:47:19 »
si monterò i big bore ... ho fatto un pò di giretti... ma x ora è più il tempo che sto su o sottosopra... devo vedere di abbassare un pò l'assetto...



quì con ruote molto alte... non solo le classiche stoc hpi...



con ruote ansmann...

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #31 il: 12 Novembre 2012, 19:36:21 »
per abbassare l'assetto ti consiglio delle torrette , un po piu regular , ne trovi un bem po con lo zio gogole, io le ho prese sia per il flux sia per xl. e devo dire che mi a risolto un sacco di problemi. guardado nel mio scatolone ricambi , posso dire che posso farmi un flux xl con tutto quello che ho sostituito mi manca solo le coppie coniche complete , ma ho trocate lo so zie ebay, quelle del xs andranno bene?
ho 2 telaio uno flux e uno xl
2 casse differenziali.
8 barilotteri originali,
2 esc
2 motori
braccetti
e non sò quanta roba
mi sà che seguiro il tuo esempio

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #32 il: 13 Novembre 2012, 11:58:14 »
io sul mio gflux avevo le torri in alluminio e i big bore e se non piegavo le viti superiori a cui si fissano gli ammortizzatori,piegavo invece gli steli e non è che facessi acrobazie:al massimo un salto di20centimetri ::coltello::!ho montato gli ammortizzatori integy col piggy back e qualche salto in compagnia e ho piegato3steli su8,ho provato a rimettere le torrette in plastica(e veramente cosa simpatica bisogna smontare tutto il mezzo)e gli 8ammortizzatori originali e nonostante questo downgrade l'altro giorno mi s'è sfilato un piattello inferiore..ho abbassato l'assetto al minimo e nonostante aver castrato curva di potenza e frenata del manba a4s se si dà più di metà gas cappotta come niente fosse(la weelie l'han fatta solo per bellezza mi sembra,ed ho messo la rotella più grande:non immagino con la piccola!)h dato un pò più sterzo perchè il mio fg che è un 1/5 ha più angolo di sterzo del savage ed ogni volta ho sempre una qualche rogna ::ball::..
subito pensavo pure io di iniziare a spendere in upgrade,ma ho capito che userò questo mezzo solo per fare capriole da fermo o come soprammobile:non lo vedo consono ad altri utilizzi ::ball::..son felice che c'è chi lo trova così fantasticxo ed indistruttibile:a mè succede esattamente il contrario!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #33 il: 13 Novembre 2012, 11:59:53 »
io sul mio gflux avevo le torri in alluminio e i big bore e se non piegavo le viti superiori a cui si fissano gli ammortizzatori,piegavo invece gli steli e non è che facessi acrobazie:al massimo un salto di20centimetri ::coltello::!ho montato gli ammortizzatori integy col piggy back e qualche salto in compagnia e ho piegato3steli su8,ho provato a rimettere le torrette in plastica(e veramente cosa simpatica bisogna smontare tutto il mezzo)e gli 8ammortizzatori originali e nonostante questo downgrade l'altro giorno mi s'è sfilato un piattello inferiore..ho abbassato l'assetto al minimo e nonostante aver castrato curva di potenza e frenata del manba a4s se si dà più di metà gas cappotta come niente fosse(la weelie l'han fatta solo per bellezza mi sembra,ed ho messo la rotella più grande:non immagino con la piccola!)h dato un pò più sterzo perchè il mio fg che è un 1/5 ha più angolo di sterzo del savage ed ogni volta ho sempre una qualche rogna ::ball::..
subito pensavo pure io di iniziare a spendere in upgrade,ma ho capito che userò questo mezzo solo per fare capriole da fermo o come soprammobile:non lo vedo consono ad altri utilizzi ::ball::..son felice che c'è chi lo trova così fantasticxo ed indistruttibile:a mè succede esattamente il contrario!

Mi sa tanto che tu hai beccato un Savage sfig4to....
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #34 il: 13 Novembre 2012, 12:32:22 »
non ne ho dubbi ::ball::!è proprio una questione di set up che non mi piace:curvare mi fà venire i capelli bianchi dalla paura(scusa bad per il fatto dei capelli ::hee:: )perchè il cappottamento è sempre dietro l'angolo,il cappottamento in impennata  anche quello è in agguato e pure in frenata rischio il cappottamento :idiota:..evidentemente il savage è proprio una filosofia di vita:o lo ami o lo odi..io per ora non lo stò amando..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #35 il: 13 Novembre 2012, 13:05:53 »
A parte che quella dei capelli non l'ho capita,  :P :P

Il problema è proprio il setup e l'utilizzo del mezzo, è chiaro che se ad ogni curva ti capotti e ad ogni accelerata ti ribalti c'è qualcosa che non va nel mezzo, e nel setup con il quale è messo a terra.

Il discorso dell'utilizzo è che un monster va usato da monster, non da touring o da freestyler....
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #36 il: 13 Novembre 2012, 14:09:02 »
 :)

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #37 il: 14 Novembre 2012, 18:42:50 »


ho messo i big bore!  va bene così? 



quì si vedono anche le nuove ruote... le presi in estate, sono della Ansmann,   ad ogni modo le mie preferite rimangono le Dirt Bonz...

Offline andre98

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi racing bullet mt flux/ hpi racing whelly king brushless
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #38 il: 14 Novembre 2012, 19:35:59 »
così a occhio credo vadano bene

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #39 il: 14 Novembre 2012, 21:16:37 »
Come sono le Ansmann come gomme? Io le avevo trovate qui in Slovenia a circa 15-20 euro la coppia ma erano un po' strette per i miei gusti...  :laugh:

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #40 il: 15 Novembre 2012, 00:26:08 »
con le Ansmann ho fatto solo un giretto dovrei testarle meglio... forse per il tipo di terreno con molte pietre grandi dovrebbero essere migliori le Dirt Bonz Hpi ...




Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #41 il: 15 Novembre 2012, 11:34:06 »
sì bad hai ragione.il problema è il set up di base che è poi quello di serie..magari dovrei procvurarmi molle più morbile e olii differenti..
e dai il savy è un mezzo da free style diciamoci la verità ;Dbasta guardare il demo dell'hpi:è sempre in volo :)
francesco mi piace la strada che stai prendendo :ok:molto carine pure le bimbe..ma quì sei decisamente sulla buona strada ::hee::

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:Costruzione Nuovo Savage Flux
« Risposta #42 il: 15 Novembre 2012, 11:58:13 »








fotogrammi di un video...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal