Autore Topic: Dubbio su acquisto  (Letto 2164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #30 il: 01 Marzo 2012, 16:19:28 »
soprattutto anche spedirti la sua scatola e con dentro le lattine di cocacola bon tempo  ::puntini:: ::puntini:: ::puntini:: ::puntini::

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #31 il: 01 Marzo 2012, 16:47:29 »
soprattutto anche spedirti la sua scatola e con dentro le lattine di cocacola bon tempo  ::puntini:: ::puntini:: ::puntini:: ::puntini::
L'inculata del secolo  :risatissima: :risatissima:
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #32 il: 01 Marzo 2012, 16:59:53 »
soprattutto anche spedirti la sua scatola e con dentro le lattine di cocacola bon tempo  ::puntini:: ::puntini:: ::puntini:: ::puntini::
L'inculata del secolo  :risatissima: :risatissima:

Dovevi aspettare il primo aprile non il primo marzo
 
Iena991, dai fatti i primi 50 giri ..... poi ci racconteri tutto !!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #33 il: 02 Marzo 2012, 18:16:42 »
Credetemi ragazzi abbiamo fatto un ottimo acquisto!!! Una foto ben fatta e si spaccia tranquillamente per 1/8, anzi secondo me quando l'hanno progettata sono partiti da un 1/8 e hanno solo scalato i disegni in 1/18.

Ammetto che dal punto di vista statico sono molto soddisfatto, la meccanica si vede che è robusta, peccato però che i diff. si caricano solo a grasso perchè non sono a tenuta stagna, le plastiche sembrano di ottima qualità e i pesi dell'elettronica tutti verso al centro.

Una anzi tre cose che purtroppo mi piacciono poco, lo spazio ridotto per il movimento dei cacciaviti, spesso e volentieri le viti sono poco accessibili e avvitare/svitare risulta complicato perchè il cacciavite tocca da qualche parte.
L'altro punto è il fatto che l'elettronica va posizionata sulla barretta portabatterie, oltre ad aumentare il baricentro i cavi sono sottoposti a continui stress a forza di fare togli e metti per montare la batteria.

Ultimo punto e qui veramente non capisco proprio il perchè, l'asola dove si infila la barretta fermabatteria è enorme e la barretta di conseguenza balla, l'avessero fatta normalmente sarebbe stata perfetta.

Un punto che mi piace davvero moltissimo è il fatto che ha i trascinatori da 12, quindi tranquillamente si possono montare le ruote da onroad (ho provato con un treno di anteriori in spugna nuove e sono poco più grandi delle originali), cosi si può fare qualche scorrazzata in pista e giocare con quelle un po' più grandi.

Ecco un paio di foto, qui appena uscita dalla scatola, come potete vedere è proprio nuova




Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #34 il: 03 Marzo 2012, 15:32:16 »
Dopo 2 giorni di smonta, rimonta, programma, rismonta, personalizza, fora, lima, arrotola ecc... ho trovato la quadra che mi soddisfa per il montaggio dell'elettronica, praticamente della vecchia elettronica (servo sanwa e motore) non c'è più nulla.
Ho montato:
- kit caste siderwinder micro 800kv
- servo hitec mini HS-5265MG 0.12sec 5.5kg.cm @ 6V con ingranaggi in metallo (13g più leggero rispetto al sanwa standard di prima)
- micro ricevente spektrum
- ventolazza per il motore ma senza dissipatore (purtroppo piccoli cosi non ne ho trovati)

purtroppo tutta l'elettronica, a parte il motore va fissata solo ed esclusivamente con il biadesivo (il regolatore è molto problematico, ho usato 4 strati sovrapposti di nastro, spero di non perderlo al primo salto).

Adesso devo solo trovare una bella lipo cazzuta per muovere tutto sto ambaradan

Ecco le nuove immagini:


Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #35 il: 06 Marzo 2012, 01:35:56 »
Se giovedì vieni in pista a Venaria vediamo di trovare una quadra x sto missiletto :ok:
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012, 01:37:53 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #36 il: 06 Marzo 2012, 09:03:03 »
Se giovedì vieni in pista a Venaria vediamo di trovare una quadra x sto missiletto :ok:
Devo trovare le lipo prima, purtroppo quella che ho alla prima accellerata scalda e si gonfia
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #37 il: 06 Marzo 2012, 14:38:45 »
Se giovedì vieni in pista a Venaria vediamo di trovare una quadra x sto missiletto :ok:
Devo trovare le lipo prima, purtroppo quella che ho alla prima accellerata scalda e si gonfia
Se hai l'attacco deans porto le mie sia2S che 3S
Una Agata è per sempre!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #38 il: 06 Marzo 2012, 20:12:53 »
si si deans
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2012, 01:38:28 »
Mi spiace Fili, ho saputo oggi del cambio turno di Giovedì. Non potrò venire ::sorryyyy::
Una Agata è per sempre!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2012, 08:57:10 »
Mi spiace Fili, ho saputo oggi del cambio turno di Giovedì. Non potrò venire ::sorryyyy::
Azz! e quindi niente salto pure io a sto punto
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #41 il: 13 Marzo 2012, 13:48:48 »
Presa la lipo! peccato però che essendo 3S è più spessa rispetto al vano, devo inventarmi qualcosa
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #42 il: 14 Marzo 2012, 22:29:33 »
OK ora ne ho la conferma, è un missile terra aria! provandola a vuoto, gas spalancato per 1 e ripeto 1 secondo, mi ha scollato le gomme  ::fuma::
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #43 il: 14 Marzo 2012, 23:36:07 »
appena rimontata la Shark di Det89, ci sono alcune cose da cambiare sicuramente:

Kit CVD in acciaio, differenziali a sfere, mini-servo, base per ESC in carbonio... sull'elettronica vedremo quella che c'è.

@Iena: il micro castle da 8000KV non va bene con le 3S, fidati ::arresto:: se vuoi spingerlo di brutto devi prenderti un Lipotech (o affine) RS-20 6000KV (paragonabile al CM26) con un ESc da 45A (o da 60A che non sbagli...), il tutto alimentato a 3S con un pignone tra il 19 e 21T. Ti posso garantire che non scalda e spinge molto anche rapporti lunghi :ok:
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 23:40:05 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Dubbio su acquisto
« Risposta #44 il: 14 Marzo 2012, 23:53:39 »
appena rimontata la Shark di Det89, ci sono alcune cose da cambiare sicuramente:

Kit CVD in acciaio, differenziali a sfere, mini-servo, base per ESC in carbonio... sull'elettronica vedremo quella che c'è.

@Iena: il micro castle da 8000KV non va bene con le 3S, fidati ::arresto:: se vuoi spingerlo di brutto devi prenderti un Lipotech (o affine) RS-20 6000KV (paragonabile al CM26) con un ESc da 45A (o da 60A che non sbagli...), il tutto alimentato a 3S con un pignone tra il 19 e 21T. Ti posso garantire che non scalda e spinge molto anche rapporti lunghi :ok:

Ma non va bene perchè? Eppure sull'esc c'è scritto 4S o 15V
Cmq basta già cosi come potenza, va fin troppo, al massimo ci sarà da trovare la quadra coi rapporti.
Domani sera ci sei cosi saltiamo un po' assime?
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal