Autore Topic: Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!  (Letto 2787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Salve ragazzi, ho modificato il carter trasmissione al mio Maverick blackout MT, con trattamento ad immersione e pellicola carbon look.
Il carter è stato da prima cartato leggermente, poi applicato un fondo, trattamento carbon look e infine trasparente.  Wmt
Spero vi piaccia!  :)
Lorenzo....
Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2015, 22:33:09 »
Bel lavoro!!!
Mi piace molto quella tecnica, e penso abbia tantissime possibili applicazioni nel modellismo
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2015, 22:40:24 »
... :graz:
Infatti penso anche io che si posso avvicinare tantissimo al modellismo!  ;)
 Io avevo quasi intensione di farci una carena...non adesso che sono in risparmio per i futuri modelli, ma più in qua! Per il maverick mi piaceva fare anche il telaietto protettivo, ma non vorrei diventasse troppo pesante!  ::fp::
Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16252
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2015, 22:59:09 »



Molto bello


posso chiedere solo se come tecnica, vista solo su filmati youtube, presenta particolari difficoltà o tutto sommato dopo qualche prova (3-4) si riescono a fare già lavoretti con dei buoni risultati?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16252
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2015, 23:53:24 »





Più lo guardo più mi piace ...... ma come costi questa pellicola su cosa si attesta?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2015, 01:36:10 »
questa tecnica mi affascina molto...e ci sto pensando anche io di prendere un kit per iniziare con qualche lavoretto
casco dello scooter in primis!!
tu se non sbaglio hai preso un kit di cubicatura giusto?
se si, quale?
grazie mille!!!


Ciauz


Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2015, 01:39:59 »
Bel lavoretto,  mi piace proprio!!! Anche il resto del monster ha il suo fascino!!!

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2015, 09:06:35 »
Buon giorno ragazzi!
Grazie a tutti...anche il mio MAVERICK BLACKOUT 32 RINGRAZIA TUTTI!  Wmt
Per quanto riguarda il lavoro vi spiego : io ho cartato fine fine , poi ho dato un fondo con semplice bomboletta spry, dopo di che il lavoro della pellicola Carbon look lo ha fatto un mio caro amico carrozziere che , poi ha applicato lui il trasparente, senza trasparente l'effetto sarebbe piu cupo e , potrebbe esserci problemi di tenuta del prodotto. Ora, se lo si vuol fare a casa, penso si possa fare, lui mi disse di lasciar perdere perche non è semplice e ci sono costi magari non vantaggiosi per un privato, per fare pochi pezzi eccco. Se volete comunque, chiedo i costi del kit , serve poi una vacinella,o vasca di varie misure a seconda del pezzo che si vuol fare. Ultima cosa, il trasparente non è cosi semplice da dare e serve il forno per farlo tirare in modo adeguato ed in tempi giusti, senno si rischia di fare un porcaio...perche si sfoglia e il risultato non è piu bello bello. Ci sono poi piu tipi di trasparente, lucido o opaco, io ho preferito il lucido.
Io sono della provincia di firenze, se avete bisogno vi faccio da tramite...o se siete di qui vicino vi dico dove è che fate direttamente con lui, oppure, se volete provare a fare da voi, posso sempre sentire costi. Ma lui mi sconsiglio di prendere il kit e , mi disse che non sarei riuscito a farlo da solo cosi semplicemente ecco. Un'altra cosa...io ho voluto effetto carbonio vero diciamo, si puo fare in piu sfumature,sul bianco, o perla...come si vuole insomma.
Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2015, 09:28:13 »
...allora ragazzi, scusate, correggo un attimo il discorso che ho sentito il mio amico.
Il kit costa su i 100 euro qualcosa in piu per un metro di prodotto, che non è poco. Per il discorso del colore che volete ottenere sta al fondo che si da, se si da un fondo verde , il look viene sul verde. Io ho applicato un fondo grigio, quindi se lo vedete senza trasparente, da sul grigio (postero una foto per farvi capire). Altro discorso che non avevo detto prima, dopo il fondo, va dato un prime(aggrappante), poi si fa il lavoro con la pellicola nella vasca. La pellicola si taglia a misura che ci serve , si stende a pelo acqua, si applica un altro prodotto spry sempre sopra la pellicola(un reagente), si immerge e si ritoglie il pezzo. Dopo viene il discorso trasparente, da non sottovalutare. In primis la qualita del trasparente, xke a bomboletta non è certo quello di una carrozzeria usato per le auto o moto, quindi usando uno a bomboletta il risultato sara peggiore, poi c'è il forno. Insomma....non è semplicissimmo ecco.
Se non sapete come fare posso sentire i costi in carrozzeria a secondo di quello che dovete fare.
Lorenzo
Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2015, 09:33:49 »
Ecco qui il pezzo senza trasparente. Come vedete da sul grigio e non è trasparente. Ps:senza trasparente si rischia che non tenga....
Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2015, 12:04:16 »
Bel risultato  :)
peccato per i costi..tra l'altro è una parte neppure troppo utile perciò se dovessi spendere quelle cifre per 2 carter mi compro dei ricambi con gli stessi soldi
però molto bello sembra carbonio vero ::ont::

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2015, 12:22:23 »
 ::tnx::...è vero, i costi ci sono..pero il risultato è spettacolo!  :) TROPPPO BELLO..SE VEDI COME è L'ORIGINALE...NEACHE PARAGONABILE.  ;)
Se pensi a quanto costano i ricambi per il maverick o cmq 1/5, ci sta cmq la spesa. Poi....è un abbellimento, si sa, su questo purtroppo si paga. Per i ricambi io, ci lavoro mese mese!  :neuro:
Io avrei intensione di fare anche il telaietto...pero non verrei diventasse troppo pesante ,come abbellimento intendo. Lo sto immaginando e immagindo e immaginado...magari viene bello!  ::fp::
Come costo .....stai su i 25 30 euro secondo me...
Ma come lo guardo..... :e che: ....godo!   :)
Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16252
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2015, 13:18:45 »

Siccome avevo qualche ore di tempo ..... ho guardato in giro ...... la pellicola non costa poi tantissimo ...... sempre che io non veda male e sicuramente ne esisteranno di diversa qualità ma insomma, con 30 euro si può sperimentare

- La pellicola alta 50cm costa circa dai 7Euro ai 14Euro a metro lineare, il costo varia con il disegno
- L'attivatore in bomboletta costa poco meno di 15 euro
- Un buon pirmer e sono altri 15 Euro
- Il trasparente e ancora 15 euro

per fare una prova magari ...... Primer e Trasparente possono essere quelli che già si hanno e con meno di 30 euro si sperimenta, direi che si può anche fare.

Poi ovvio ci sono KIT che contengono sono gli stessi prodotti contenenti più pellicole e colorazioni differenti.

Ora resta da capire quanto sia complicato fare sta roba !!!!

 



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2015, 13:31:54 »
...pellicola alta 50 cm?
Apparte l'errore, ti garantisco che il costo del kit , valido si aggira su i 100 euro per un metro, poi appunto c'è fondo, prime e trasparente.
Dal tuo conto vai sopra i 50 euro...per fare una prova, io lo farei fare, come ho fatto, anche perche è la qualita del prodotto che fa la differenza, dei prodotti.  ;)
Per il discorso del colore, è il fondo che dai che fa poi il colore. Come ho detto sopra, se dai un verde, ti viene tendente al verde, se dai un rosa, tendente al rosa.
Spendere 55 60 euro per provare, poi sbagliare, magari ti viene bruttino e, sciupi anche il pezzo originale, insomma non so quanto convenga. Certo...uno puo anche provare.  :yeah:
Io personalmente, ho cartato, dato il fondo , e poi l'ho fatto fare in carrozzeria dal mio amico.  ;)
Credo che come costi, se uno lo dovesse far fare, stai su i 25 30 euro...credo.
Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16252
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Modifica carter trasissione MAVERICK BLACKOUT MT! CARBON LOOK!
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2015, 14:20:36 »

...pellicola alta 50 cm?
Apparte l'errore, ti garantisco che il costo del kit , valido si aggira su i 100 euro per un metro,

.......


Perché rilevi un errore nella parola altezza ?
La pellicola la vendono a metro lineare, come un qualsiasi  tessuto e l'altro lato da sempre si definisce altezza (che è diverso dallo spesso che credo sia qualche micromn) da quel che vedo le altezze disponibili sono due 50cm e 100cm ..... poi uno taglia il pezzo che gli serve riponendo il resto. 

Per il kit ..... diciamo che:

- il più caro che vedo costa circa 145 euro, ma oltre tutti i prodotti ha anche 50 metri lineari di pellicola  o se si preferisce 10 metri lineari di 5 pellicole con "decorazioni" differenti, tutte pellicole "alte" 50cm in pratica 5m2 di pellicola 
- il più economico sta sui 68 euro ma ha meno pellicola e forse prodotti non all'acqua

Sul discorso qualità pienamente concorde anche se solitamente io ragiono così mentre imparo
1) per imparare inutile che spendo capitali
2) mentre sto imparando i prodotti più professionali magari mi aiuterebbero ad imparare prima ma tanto non so usarli
3) chi mi dice da neofita se veramente quello che mi è stato fatto pagare a caro prezzo sia veramente il prodotto migliore .... non ho ancora le conoscenze distinguerlo e apprezzarlo!!!

 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal