allora se il motore gira a vuoto dipende dal cuscinetto unidirezionale dell'ez start
e risolvi togliendo tutto l'avviamento dal banco motore, estrarre il cuscinetto e pulirlo con una spruzzata di wd40 ed una pezza pulita
pulisci con lo stesso liquido l'alberino d'avviamento e poi rimonti il tutto come da manuale
questa è un'operazione che dovresti fare periodicamente perchè il cuscinetto si sporca facilmente di olio e quindi dopo un po avrai sempre lo stesso inconveniente
mentre per il fatto del minimo meccanico devi
togliere il filtro aria, scollegare la squadretta del servo (o al limite allentare il collarino che sta vicino alla squadretta) e ad occhio, devi fare in modo che a ghigliottina tutta chiusa (come se il mezzo fosse in frenata) deve restare aperta per circa 1mm
se sta più o meno aperta, devi regolare la vite che trovi quasi sotto la vite del MAX (se non ricordo male c'è una molla)
a regolazione fatta, rimonti la squadretta, rimetti il filtro e accendi
Ciauz