Autore Topic: Losi LST2 Modifica sterzo  (Letto 2970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aimcross

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2013, 16:08:34 »
scusate ma lasciare il sistema esisestente e montare solo un servo con maggiore forza di torsione non
è sufficiente??????
poi il tondino di metallo che si rompe lo si può sempre sostituire con un semplicissimo raggio del cerchio di una bicicletta!

saluti :facepalm:

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2013, 01:38:22 »
non è sufficiente perchè il sistema fa alquanto  ::cavallo:: ::cavallo::
o almeno a mio parere eh!  :dentone:
certo che alla losi...si potevano impegnare di più per escogitare un sistema "buono" e "degno" per un monster di quella stazza

ecco perchè secondo me quel tizio li si è ingegnato per risolvere quel problema!!


Cauz


Offline markz

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Maschio
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2013, 21:31:05 »
Ma montare semplicemente due servi buoni?

Offline aimcross

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2013, 23:54:53 »
 ::sorryyyy::

credo sia la migliore soluzione prendi un paio di savox e non ci pensi più!!!!!! :cincin:

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #19 il: 16 Giugno 2013, 01:13:41 »
::sorryyyy::

credo sia la migliore soluzione prendi un paio di savox e non ci pensi più!!!!!! :cincin:

il fatto è che il problema non sono i servi!!!!!!!
ma tutto il sistema sterzante! cioè da quei 2 ridicoli salva servi, al sistema di leveraggi uniti dal tondino di plastica...che si rompe solo a guardarlo....


Offline aimcross

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #20 il: 16 Giugno 2013, 14:40:03 »
da retta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come si dice in provoncia di firenze..................

due servi di buona marca e sei a posto lascia perdere le chiacchere da chi forse non ha avuto il mezzo sotto mano realmente.....

domanda a storm65 oppure a silent-pc ti oppure anche a trombe68 almeno ti togli tutti i dubbi!!!!!!!!!!!
c'era un sito americano che è stato chiuso e non ho capito bene il perchè dove veniva applivato il sistema di un solo servo oppure di due
buoni servi entrambi mi ricordo sono validi solo che secondo me la differenza sta nell'assorbimento di corrente alla batteria della ricevente
quindi forse maggior durata ma naturalmente se per sterzare le ruote da  fermo al tuo bestione hai bisogno di circa 20kg di forza avere due servi da 10kg ciascuno oppure uno solo da 20 kg credo che la differenza non si noti più di tanto poi vedi te.........
naturalmente il monster nasce come mezzo da svago non per competere quindi non mi sembra che sia un" problema di stato" avere un sistema più che un'altro


saluti

Offline aimcross

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #21 il: 16 Giugno 2013, 14:42:36 »
mi dimenticavo due salvaservi buoni forse anche meglio degli originali????????????

quelli della traxxas si montano tranquillamente e al loro interno hanno una bella molla :::avviso::::

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #22 il: 16 Giugno 2013, 19:45:02 »
aimcross.....io parlo cosi perchè il mezzo ce l'ho avuto realmente!
non parlo cosi per sentito dire.....
e fidati che dopo averlo preso (usato) l'ho tenuto per un paio di serbatoi....e poi l'ho rivenduto subito  ;)
se il "problema" è l'impianto sterzante (quindi intendiamo la meccanica) non lo puoi risolvere cambiando i servi ;)
perchè cosi facendo...ti ritrovi sempre quei 2 salva servi da 4 soldi....su 2 servi ottimi
domanda: COSA RISOLVI COSI?!

ma alla fine uno, sui proprio mezzi, può fare quel che vuole; e se ritiene di dover spendere centinaia di € per poi non cambiare assolutamente niente...come si dice qua da me          AZZI SUOI  :risatissima: :risatissima:




Ciauz


Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #23 il: 16 Giugno 2013, 22:24:55 »
Mha'....io avendo due Lst2,uno a scoppio e l' altro elettrico da ben 4 anni,vi assicuro che non ho mai avuto problemi ai servi,tranne per la rottura (un paio di volte) del tondino che li fa muovere insieme il sistema sterzante,ma con i servi mai nessun problema(saro' stato fortunato voi direte) :) :angelo: la discussione l' ho aperta in quanto si cerca di migliorarlo,certo non nego che mi piacerebbe la soluzione con un unico servo,e penso che sicuramente con l' amico Gio' (Babbal) il sistema di sicuro si riesce a trovarlo,ma per il momento ne io e forse lui,abbiamo il tempo di pensarci,sicuramente piu' in la' (forse) si trovera' una soluzione migliore,ma per il momento io ho voluto provare questo sistema sterzante piu' robusto,fatto apposta per LST,anzichè il tondino c' è un piattino molto piu' robusto,e poi ho sostituito i 2 salvaservi originali con altri della Kimbrough,anche se come dicevo fino adesso non ho mai avuto problemi con i servi,ma che pero' ho voluto sostituire  lo stessso, perchè me l' hanno consigliato  ;)
Ecco il sistema di sterzo che al momento ho montato e che provero'  :


Uploaded with ImageShack.us

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #24 il: 16 Giugno 2013, 23:38:43 »
siamo d'accordo un po' tutti, ma quello che n4rd e babbal stanno cercando di dire, e che condivido, è il seguente:
i servi sono collegati alle ruote (ma va!) e le ruote solvente prendono botte, più o meno pesanti (nel peggiore dei casi spacchi i braccetti)
ora queste botte si trasmettono con i tiranti verso il servo, ed è appunto il servo, che forza le ruote a mantenere una determinata posizione, riceve anch'essa la batosta, e cercando di fare resistenza si sgranano gli ingranaggi interni o al limite si brucia il servo
ora per salvaservo si intende quel sistema che smorza queste vibrazioni nn facendole arrivare al servo... in pratica il sistema che hanno le buggy
è questo il problema
nn si risolve mettendo dei servi migliori (anzi un conto è bruciare 20 euro un'altro 60-70-100 euri di servo), o mettendo pezzi maggiorati in ergal (sicuramente rende più robusto il sistema ma di conseguenza nn smorza le vibrazioni, come la plastica ad esempio, e li trasmette tutti tutti al servo) anche se poi ne benefica la resistenza del sistema (a danno del servo! in questo caso)

secondo me la soluzione migliore al momento è quello di lasciare tutto il sistema in plastica (il famoso tondino lo possiamo fare più robusto col fil di ferro più grosso) mettere delle squadrette salvaservo decenti

franco dove li hai trovati i salvaservi? mi posti un link?

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #25 il: 16 Giugno 2013, 23:48:51 »

Offline aimcross

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #26 il: 17 Giugno 2013, 13:51:35 »
sono uguali hai salvaservo che ho messo io sul mio della traxxas l'unica cosa che ho dovuto fare è stato smussare quella parte
dove ci sono più fori dove andare ad'avvitare il tirante dello sterzo per ovviare al toccarsi tra i due salvaservi,,,,,,,,,

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #27 il: 17 Giugno 2013, 16:34:51 »
Sono i famosi salvaservo della Kinbrug, li ho montati da anni. Ma il problema dello sterzo impreciso rimane. Voglio trovare una soluzione radicale... x ora quella della trasmissione longitudinale ha dato i suoi frutti. Qualcosa mi inventerò... con calma! Ora c'è troppa carne al fuoco... se solo quel malefico di Francy38 venisse a casa mia! :fishing: ::angeldevil::
Una Agata è per sempre!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #28 il: 17 Giugno 2013, 16:49:00 »
Hero ha centrato in pieno il discorso!  :bacino:  :cincin:


 :azn:


Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #29 il: 17 Giugno 2013, 22:55:58 »
Sono i famosi salvaservo della Kinbrug, li ho montati da anni. Ma il problema dello sterzo impreciso rimane. Voglio trovare una soluzione radicale... x ora quella della trasmissione longitudinale ha dato i suoi frutti. Qualcosa mi inventerò... con calma! Ora c'è troppa carne al fuoco... se solo quel malefico di Francy38 venisse a casa mia! :fishing: ::angeldevil::

Famiglia permettendo,sicuramente non manchera' occasione.... :ok: :cincin:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal