Autore Topic: Consiglio per un LST2 che non parte  (Letto 2072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline juppi81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2010, 18:24:05 »
essendo un modellista poco esperto, se mi dite tutto cosa controllare x filo e x segno mi fate un favore enorme cosi domani mi metto con la pazienza e vedo tutto

Offline kimiko

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi LST2, losi eight B1.0, losi eight EU, Asso SC8, Asso B4
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2010, 18:30:02 »
come diceva nikka controlla per bene che il motore sia libero, la marmitta vuota, la candela ok. e il minimo meccanico regolato bene. Il filtro dev'essere oliato e montato sul collettore con le fascette. Prima hai scritto che l'unidirezionale slitta, se ne hai la possibilita', controllalo. Come ti ho consigliato, prova scaldare il motore prima d'accenderlo, non è la panacea a tutti i mali, ma un aiutino lo' da'.

Offline kimiko

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi LST2, losi eight B1.0, losi eight EU, Asso SC8, Asso B4
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #17 il: 28 Dicembre 2010, 18:31:04 »
ah, controlla la candela, se per caso ha dei filamenti andati cambiala.

Offline juppi81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #18 il: 28 Dicembre 2010, 18:34:18 »
come ho detto prima, la candela l'ho appena messa nuova x sicurezza, ho messo una vega 6
questo monster l'ho acquistato usato questa settimana su internet, il vecchio proprietario mi ha detto che e fermo da un annetto ma mi ha assicurato fosse in perfette condizioni kissa.........

Offline kimiko

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi LST2, losi eight B1.0, losi eight EU, Asso SC8, Asso B4
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #19 il: 28 Dicembre 2010, 18:45:00 »
come ho detto prima, la candela l'ho appena messa nuova x sicurezza, ho messo una vega 6
questo monster l'ho acquistato usato questa settimana su internet, il vecchio proprietario mi ha detto che e fermo da un annetto ma mi ha assicurato fosse in perfette condizioni kissa.........

una pulitina al motore potrebbe starci bene se è fermo da così tanto tempo.

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #20 il: 28 Dicembre 2010, 20:28:33 »
mah, allora...
la candeletta a gradazione 6 è completamente inadeguata con la temperatura attuale la 6 io la uso d'estate... (questo può essere uno dei problemi...)

poi riprendendo quel che mi hai detto su fb se è vero che il motore ha 3 litri anche se è possibile trovo difficile che sia spompato...

con queste temperature il phon conta molto...

una cosa che non ti ho chiesto è com'è stato tenuto il motore? l'olio after run c'era stato messo prima di essere lasciato inutilizzato per 1 anno?

dato che sei inesperto se alla fine ti tocca smontare il motore ti sconsiglio di farlo da solo...
ti conviene trovare qualcuno che lo sa fare e che ti sappia dare una mano...

ragazzi sapete se in queste condizioni atmosferice e su questo motore la candeletta "OS n°8" vada bene?

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #21 il: 28 Dicembre 2010, 20:39:40 »
secondo me dovresti aprire il motore totalmente e pulirlo a fondo con diluente nitro o mix vecchia, poi soffi tutto e rimontandolo, lubrifica tutto col WD 40, a quel punto puoi provare se parte... se è stato fermo da un'anno ci sarà morchia dappertutto.....

p.s.  riesci a postare due foto del motore? , magari togliendo il collettore di scarico o il tappo posteriore.....

Offline juppi81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #22 il: 28 Dicembre 2010, 22:08:35 »
allora ragazzi l'ho portato da uno che bene o male ne capisce di modellismo ma non è un grande........ve lo assicuro, infatti io non compro piu da lui e cmq me lo ha messo in moto, è possibile che in 5 minuti, lo ha acceso, gli ha dato una carburata e secondo lui il carburatore non va benissimo e il motore è un po spompato???
ha fatto 3 tirate di numero, secondo me gli prude il fatto che non è stato acquistato da lui, voi che ne dite, a me sembra che va bene, poi domani vedo meglio che lo provo x bene

Offline sergio di rio

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: RC8T e stalilon tf6 in arrivo
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #23 il: 28 Dicembre 2010, 22:29:19 »
puo essere che il motose sia andato anche con solo 3 litri se ha girato yroppo magro , se ha girato nel acqua o senza filtro puo essere , per il carburatorese hai a casa un vecchio motore prova a sostituirlo
se sei incerto  tieni aperto

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2010, 23:16:09 »
allora ragazzi l'ho portato da uno che bene o male ne capisce di modellismo ma non è un grande........ve lo assicuro, infatti io non compro piu da lui e cmq me lo ha messo in moto, è possibile che in 5 minuti, lo ha acceso, gli ha dato una carburata e secondo lui il carburatore non va benissimo e il motore è un po spompato???
ha fatto 3 tirate di numero, secondo me gli prude il fatto che non è stato acquistato da lui, voi che ne dite, a me sembra che va bene, poi domani vedo meglio che lo provo x bene
Come giustamente dice Sergio, 3litri son pochi come possono essere tanti, non vuol dire nulla....
Purtroppo i micromotori sono milto delicati, e a rovinarli basta poco.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2010, 00:19:00 »
si si infatti  ho scritto "anche se è possibile" però cerco di vederlo con ottimismo... ::furious::

Offline tarponauta

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 154
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2011, 20:29:09 »
Ti dico io dove sta il problema con le temperature basse il motore non parte neanche il mio, lo devi scaldare con il phon poi vedrai che parte.

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Consiglio per un LST2 che non parte
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2011, 23:05:36 »
credo abbia già risolto...

il problema era che il motore non girava da molto tempo...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal