Autore Topic: Problema Losi lst2  (Letto 1066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SATURNO

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1422
  • Sesso: Maschio
Problema Losi lst2
« il: 19 Agosto 2010, 21:02:00 »
Salve a tutti, allora e' la seconda volta che mi capita, carico la batteria della ricevente , faccio 3 serbatoi, poi all'improvviso appena la batteria della ricevente scende di voltaggio, il mezzo impazzisce, non risponde piu' ai comandi, entrambe le volte misurando il voltaggio della batteria della ricevente, alla fine dei 3 serbatoi il voltaggio e' di 6,1v, mentre appena finito di caricare e' di 6,7 v, cosa puo' essere? me lo fa sia con la ricevente originale, che con quella della spektrum senza telemetria, il bello che non entra nemmeno il fail safe, sono disperato......... help me

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2010, 21:44:49 »
Difetto classico..

il Losone con i suoi 4 servi assorbe uno sproposito..

e sicuramente quando impazzisce e misuri la batteria che ti da 6 volts è una misura falsa.. perchè è una misura a vuoto, senza assorbimento..

se potessi misurare la batteria sotto carico vedresti che è ad un voltaggio ben più basso.. e poi quando la stacchi, risale..

io ho risolto mettendo una lipo da 2000 e bec esterno..

ma se non vuoi passare alle lipo devi mettere la batteria più nuova, capace e prestazionale che hai..

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2010, 21:51:08 »
a me invece mi si bloccava tutto.....tutto fermo ...quindi pensavo alla ricevente,invece batteria nuova intellect da 1600mah e via di nuovo perfetto......dipende solo dalla batteria che e' finita oppure si e' bruciata una cella....

Offline SATURNO

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1422
  • Sesso: Maschio
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2010, 23:54:09 »
Grazie tante ragazzi, ma come si fa'  a misurare la batteria sotto carico?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2010, 00:03:54 »
Grazie tante ragazzi, ma come si fa'  a misurare la batteria sotto carico?

ci vuole la telemetria Roberto..

prova a cambiare batteria e vedrai che lo scherzo non te lo fa più..

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2010, 09:31:05 »
a me non è mai successo =| però ho sostituito la batteria con una intellect da 1600.... come ha detto già m+d 4 servi assorbono parecchio..

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2010, 21:17:18 »
Ciao Monster la modifica che dici mi interessa molto,anch'io ho notato spesso un'affaticamento della sterzata più che interferenze ;  poi in casa ho due pacchi : uno da 1000mah 2S e uno 1800mah 2S 7,4v,ma ahimè di elettrico non ci capisco uno scoppio,saresti cosi gentile da indicarmi dei link dove prendere il regolatore o bec (dalle mie parti "cornuto" :D),magari piccolo che sta nel portaricevente
 :graz:ciaoo :ciaociao:
LST2   XT8

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2010, 21:24:59 »
Ciao Monster la modifica che dici mi interessa molto,anch'io ho notato spesso un'affaticamento della sterzata più che interferenze ;  poi in casa ho due pacchi : uno da 1000mah 2S e uno 1800mah 2S 7,4v,ma ahimè di elettrico non ci capisco uno scoppio,saresti cosi gentile da indicarmi dei link dove prendere il regolatore o bec (dalle mie parti "cornuto" :D),magari piccolo che sta nel portaricevente
 :graz:ciaoo :ciaociao:

io ho messo questo ubec che ha doppia funzione..

abbassa la tensione della lipo 2s da 7,4 a 5 oppure a 6 volts che decidi tu a mezzo di un ponticello..

ed in più quando la lipo si scarica emette un forte bip che ti fa capire che è ora di ricaricare la lipo.

http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=2160

in più ho messo questa lipozza da 2100 a 7,4v

http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=8272

che non entra in alcun vano dell'Lst2.

Quindi l'ho attaccata con delle fascette a stringere sulla torre ammo anteriore..

non sarà bellissimo da vedere ma è tremendamente efficace..  ::hee:: ::hee:: ::hee::
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 23:37:43 da babbal »

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2010, 21:48:11 »
Antò quando ti capita mi provi se la lipo entra nel vano del Revo?   ::tnx::

Offline adrmodel.com

  • Monster
  • ***
  • Post: 128
    • adrmodel
Re:Problema Losi lst2
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2010, 10:56:51 »
Sul revo montano le lipo piccoline, capacità massima 1600mAh, ma ti consiglio vivamente le lipo, costano poco di + ma non hai bisogno di regolatore e quindi alla fine spendi meno, in + puoi caricarle fino a 700 volte senza perdita (contro le 300 delle lipo), e non esplodono (o meglio esplodono dopo ;-) ), se hai bisogno delle misure esatte dei pacchi che usiamo noi ci sentiamo in privato poiché non penso che interessi a tutti ;)
Per quel che riguarda il regolatore (ciao Purple!!!)
Allora con i regolatori c'è un discorso molto lungo che si dovrebbe fare x' ne esistono di tanti tipi e con tanti prezzi ma tutto dipende da cosa ci si deve fare...
Un conto è un Bec o un UBEC, un conto è un regolatore di tensione per lipo:
Un Bec è un battery eliminator circuit, ossia un dispositivo che si monta solitamente sui modelli elettrici per dare una tensione all'esc (solitamente quella del pacco batterie) ed una tensione controllata alla RX che può essere appunto di 5 o 6v (anticamente i servi hitec volevano tensione di 4,8V)
qs circuiti hanno solitamente scarsa capacità di gestione di corrente..nell'ordine dei 3A-4A come valore di picco, ossia gestiscono solo 2A.
Se montati sui nostri mostri risultano scarsamente idonei a gestire le correnti dei servi (non quelli originali che sono da 3kg e 5kg e assorbono rispettivamente 0,4 e 0,9 con un totale di 2,7A di picco)che nei moderni servocomandi sfiorano anche i 3A per servo..e quindi sono nati i Regolatori per lipo, che poco hanno a che fare con i BEC.
In particolare il regolatore è capace non solo di abbassare la tensione, ma di "lasciarsi attraversare" da correnti elevate.
Noi ad esempio usiamo il much more con 10A di picco che oltre a regolare la tensione a 6V la mantiene costante anche se il pacco dovesse scendere sotto i 6V, quindi valido anche con batterie ni-mh grazie ad un circuito survoltore che fa lavorare i servi sempre al massimo.

Venendo al problema di perdere completamente il segnale..come carichi le batterie?
Hai un fail safe?
L'antenna di RX e TX sono completamente estese?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal