..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Losi => Topic aperto da: samuele82 - 14 Aprile 2015, 20:11:39
-
Ragazzi il mio lst2 in accelerazione va tutto a sinistra... Ho visto che la ruota sx tira molto più rispetto alla dx...smontato differenziale anteriore e sia coppia conica che differenziale sono ok... Cosa può essere?
-
Ragazzi il mio lst2 in accelerazione va tutto a sinistra... Ho visto che la ruota sx tira molto più rispetto alla dx...smontato differenziale anteriore e sia coppia conica che differenziale sono ok... Cosa può essere?
Che intendi con il termine "tira" quando dici che la "la ruota sx tira molto più rispetto alla dx"
-
gira di più rispetto alla destra?!
perchè scritto cosi non si capisce molto :laugh:
Ciauz
-
gira di più rispetto alla destra?!
perchè scritto cosi non si capisce molto :laugh:
Ciauz
anche io ho pensato la stessa cosa, ...... ma non mi era chiaro .....
però se il differnziale (inteso come satelliti e planetari è OK) e anche il resto pare OK un diverso numero di giri tra le ruote è difficile da spiegare se non con:
o qualcosa che frena una ruota ..... metti un cuscinetto bloccato ma bloccato di brutto
o un corpo estraneo che frena la ruota
o una spina del CVD ormai andata o la sede stessa del biccherino fortemente usurata che fa slittare il sistema di trascinamento della ruota
altro ..... se il problema è un diverso numero di giri così su due piedi non mi viene in mente
-
Eh scusate!! Si intendo che una gira più e l altra meno... Ha più trazione...in pratica...
-
inizia a controllare se a motore spento e ruote sollevare la ruota DX (cioè quella che gira meno) presenta più resistenza della SX se provi a farla girare manualmente
in pritica cerca di sincerarti anche senza smontare nulla che la ruota non risulti frenata ..... e butta uno sguardo ai biccherini e alle spine sui CVD
-
Controlla i cuscinetti sui mozzi ruota e quelli del diff.
Wmt
-
Controlla i cuscinetti sui mozzi ruota e quelli del diff.
Wmt
Anche se a me non è mai successo ......
pure io come te, ho indicato come i cuscinetti prima causa, se si escludono ovviamente problemi interni al differenziale.
Ripero a me non è mai successo eppure di cuscinetti andati ne ho sostituiti ma solitamente i cuscinetti mi hanno dato più problemi di vibrazione sulle ruote che problemi di velocità delle stesse e garantisco che con una ruota che vibra ... tenere il mezzo in pista è da funanboli !!!!
Ad onor del vero devo dire però che di cuscinetti bloccati non arrivo ad averne (li cambio molto prima e sopartutto li lublifico molto spesso forse anche troppo spesso), è più facile che "piccolo pilota" sbattendo a Dx e Sx e atterrando alla "viva il parroco" li massacri quello si !!!
Lo so che a voi succede poco di massacrare cuscinetti, ma al mio pilota se non gli do un mezzo allegro allegro da guidare non si diverte e io son troppo buono e lo accontento ..... anche troppo !!!!
-
Monti i trascinatori originali o li hai sostituiti?
-
In pratica a ruote sollevate : se a mano giro le ruote anteriori una per volta 3 ruote solo girano tranne la anteriore che non giro a mano... Se giro le posteriori... L opposta gira in senso inverso e le anteriori girano dallo stesso verso di quella ke giro io a mano ... Ma non alla stessa velocità ...un po meno... Trascinatori spinette omocinetico..tutto ok...
-
Trascinatori originali
-
Prova questo:
1) tieni bloccate ENTRAMBE le posteriori (puoi semplicemente mettere in piedi il mezzo facendolo appoggiare sulle sole ruote posteriori, non occorre vincolarle chissà come...)
2) Prova a far ruotare ENTRAMBE le ruote anteriori nello stesso verso.
Ci riesci oppure risultano bloccate?
-
Ma se anche a mano si nota che girano in maniera differente ..... ti sta sfuggendo qualcosa.
Smonta le ruote e cominci a guardare i cuscinetti (anche quelli sul differenziale), restano a mio avviso gli imputati maggiori !!!!
-
concordo con antonio...
perchè se c'è una differenza di "giro" :laugh: il problema potrebbero essere proprio i cuscinetti
magari c'è finito dentro dello sporco!
l'unico modo è smontare e controllare...perchè cosi con le parole non si risolve un gran che
-
I cuscinetti sono tutti nuovi....ho provato con le ruote posteriori a terra e le due anteriori sollevate...hanno entrambi trazione...ho girato a mano la corona della trasmissione e le ruote girano tutte e 4 dallo stesso verso ( lo specifico anche se credo non sia necessario) ...però non so se è regolare questo: apparte il problema che se giro una ruota anteriore l altra non gira, le ruote posteriori girano si è siamo d accordo...ma è normale che fanno meno strada? Nel senso faccio un Giro completo con la anteriore e le posteriori Fanno meZzo giro appena...bohhh