Autore Topic: caricabatteria  (Letto 17078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #135 il: 24 Dicembre 2014, 22:40:55 »
Su fb un ragazzo ha chiesto informazioni a tal proposito ed io ho chiesto a voi cosa ne pensavate... Tutti qui

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #136 il: 26 Dicembre 2014, 23:42:01 »
ciao ragazzi... ma c'e' la possibilita' di aggiornare un robbe? cioe' e' stato distribuito un aggiornamento? dovrei controllare che versione posseggo, poi magari se qualcuno ce l'ha me la puo' passare?

Il Robbe e' sicuramente aggiornabile, ma perche' vorresti farlo? Se tutto funziona bene non ne vedo il motivo... Non pensare che cambiera' grafica o robbe simili... Comunque la cosa e' fattibile ma da quel che ho letto in giro e' mooolto macchinoso!!!


Cebrox
No... Non cambia grafica, ma hai mai sentito parlare di lipo "bolt"??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #137 il: 26 Dicembre 2014, 23:48:08 »
ciao ragazzi... ma c'e' la possibilita' di aggiornare un robbe? cioe' e' stato distribuito un aggiornamento? dovrei controllare che versione posseggo, poi magari se qualcuno ce l'ha me la puo' passare?

Il Robbe e' sicuramente aggiornabile, ma perche' vorresti farlo? Se tutto funziona bene non ne vedo il motivo... Non pensare che cambiera' grafica o robbe simili... Comunque la cosa e' fattibile ma da quel che ho letto in giro e' mooolto macchinoso!!!


Cebrox
No... Non cambia grafica, ma hai mai sentito parlare di lipo "bolt"??


No... QUindi poi, dopo l'aggiornamento, le si potrebbero ricaricare? Ma cosa sono di specifico?


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #138 il: 26 Dicembre 2014, 23:59:37 »
No bad lipo volt sarebbe

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #139 il: 27 Dicembre 2014, 00:16:20 »
ciao ragazzi... ma c'e' la possibilita' di aggiornare un robbe? cioe' e' stato distribuito un aggiornamento? dovrei controllare che versione posseggo, poi magari se qualcuno ce l'ha me la puo' passare?

Il Robbe e' sicuramente aggiornabile, ma perche' vorresti farlo? Se tutto funziona bene non ne vedo il motivo... Non pensare che cambiera' grafica o robbe simili... Comunque la cosa e' fattibile ma da quel che ho letto in giro e' mooolto macchinoso!!!


Cebrox
No... Non cambia grafica, ma hai mai sentito parlare di lipo "bolt"??


No... QUindi poi, dopo l'aggiornamento, le si potrebbero ricaricare? Ma cosa sono di specifico?


Cebrox
Di preciso non so nulla perché non ho lipo "bolt" per cui non mi faccio problemi per ora, ma dato che il CB graupner che ha lo stesso SW è stato aggiornato e ora carica anche le lipo HV di sicuro se robbe volesse potrebbe aggiornare il firm per caricare le BOLT
Ma son tedeschi........
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #140 il: 27 Dicembre 2014, 00:35:19 »
Ok, letto in giro di ste Bolt... Lipo che anziche resistere "solo" a 4.2V/cella arrivano a 4.35V/cella!!! Ok, riusciro' a vivere senza... Perche' oltre ad aggiornare i Firmware del CB dovrei pure aggiornare i regolatori che "capiscono" da soli il nr di celle presenti... Per non parlare dei servi HV che invece di trovarsi un certo voltaggio, se ne trovano uno maggiore... No grazie, non mi interessa! Attendo le batterie al plutonio con autonomia di 5000 anni...


Cebrox

Pensa che bene illumini un Summit anche senza led!!!  :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #141 il: 27 Dicembre 2014, 00:54:29 »
Per 0.15V in più ne servi ne esc avranno problemi, l'unica cosa da aggiornare sono appunto i CB eventualmente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #142 il: 27 Dicembre 2014, 11:09:23 »
Ok, letto in giro di ste Bolt... Lipo che anziche resistere "solo" a 4.2V/cella arrivano a 4.35V/cella!!! Ok, riusciro' a vivere senza... Perche' oltre ad aggiornare i Firmware del CB dovrei pure aggiornare i regolatori che "capiscono" da soli il nr di celle presenti... Per non parlare dei servi HV che invece di trovarsi un certo voltaggio, se ne trovano uno maggiore... No grazie, non mi interessa! Attendo le batterie al plutonio con autonomia di 5000 anni...


Cebrox

Pensa che bene illumini un Summit anche senza led!!!  :laugh:

anche io aspetto le batterie atomiche  :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte però le LiPo Bolt se non erro hanno anche una tensione nominale di 0.1 Volt cella maggiore rispetto alle tradizionali LiPo, passando quindi da 3.7V a 3.8V

Quindi una 3S non sarà più nominalmente 11.1V  ma arriverà a 11.4V

Certo che a 6S (tipico di tanti aerei a turbina elettrica) ..... la differenza a piena carica arriva a 0.9V ..... e li sarebbe da capire se gli ESC di vecchio stampo continuano a funzionare regolarmente interpretando correttamente il numero di celle.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #143 il: 27 Dicembre 2014, 17:24:40 »
A quanto pare Robbe non ha intenzione di aggiornare il CB per la ricarica delle HV, buono a sapersi per i prossimi CB (che non saranno ROBBE)

A quanto pare a Robbe non interessa mettere i propri acquirenti in condizioni di ricaricare tutte le batterie in commercio, per cui chi si vuole dotare di batterie HV dovrà mettere in preventivo anche un nuovo CB
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #144 il: 27 Dicembre 2014, 18:57:22 »
A quanto pare Robbe non ha intenzione di aggiornare il CB per la ricarica delle HV, buono a sapersi per i prossimi CB (che non saranno ROBBE)

A quanto pare a Robbe non interessa mettere i propri acquirenti in condizioni di ricaricare tutte le batterie in commercio, per cui chi si vuole dotare di batterie HV dovrà mettere in preventivo anche un nuovo CB
 :facepalm:


Maaaaa... Quualche bella notizia no? Spektrum che non bindano piu' Orange, Robbe che non aggiornano firmware per caricare le Bolt... Possibile che noi che manteniamo questo Hobby dobbiamo prenderla nel cu.. sempre? Vorra dire che il mio prox CB sara' un bel iCharger... Ora speriamo cio' non avvenga cosi' presto... Tanto non ho in preventivo delle Bolt...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #145 il: 27 Dicembre 2014, 19:00:30 »
Per ora le bolt le fanno solo "loro".... evidentemente a Robbe sta bene farsi bagnare il naso a questa maniera.
A me sta bene così attualmente ma se le bolt prenderanno piede il robbe finirà sul mercatino e tanti saluti
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #146 il: 27 Dicembre 2014, 19:28:47 »
io comunque in rete scrivendo lipo bolt ottengo di tutto tranne batterie al litio.... sono ancora molto "acerbe"....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #147 il: 27 Dicembre 2014, 19:34:15 »
Io per ora sto bene con le mie Lipo "tradizionali" e penso che il Robbe andra' benissimo per ancora mooolto tempo, salvo rivoluzioni... Spero che nel caso ci siano ste rivoluzioni, la Robbe sia cosi' "furba" da fare aggiornamenti!!! Io personalmente, se mi scotto, mi guardo bene dal ritornare su una marca! Quindi se Robbe ad ogni "novita" rispondera' con un "compratevi un nuovo modello di CB"... Grazie mille ed arrivederci!!!



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #148 il: 27 Dicembre 2014, 19:51:37 »

Io penso che Robbe stia preparando l'uscita di un nuovo caricabatterie, poi magari per la vecchia clientela ed essendo tedeschi rilasceranno anche un aggiornamento per il Power Peak 1000 (tra un annetto vedremo se ci ho azzeccato)

Robbe ma anche altri ottimi produttori credo stiano anche aspettando di capire cosa i produttori di LiPo vogliano tirar fuori da cilindro visto che, leggendo un po in giro si capisce come le LiPo HV non siano un prodotto consolidato, tant'è che si hanno sul mercato vari tipi LiPo HV e non tutte uguali

leggo in giro e riporto

Già commercializzate
Turnigy BOLT by Hobbyking che arrivano a 4.35V
Revoelectrix 427 che arrivano a 4.27V

Già annunciate
Revoelectrix "Blend 435" che arrivano a 4.35V per cella pare disponibili sul mercato a partire da Febbraio 2015
Revoelectrix "Blend 455" che arrivano a 4.55V per cella pare disponibili sul mercato a partire da Dicembre 2016

Capirete che in queste condizioni i carichini per le LiPo HV sarà meglio ponderarli prima


 

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2014, 20:53:03 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #149 il: 28 Dicembre 2014, 00:57:26 »


Capirete che in queste condizioni i carichini per le LiPo HV sarà meglio ponderarli prima

Quoto in parte il ragionamento.....
A far caricare al CB le lipo a 4.2 o 4.3 o 4.5 basta un nulla, ovvero basta dire al SW che può farlo, Hyperion e Graupner (che ha lo stesso CB di Robbe) offrono già questa possibilità...
Aspettiamo un annetto, poi si vedrà.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal