Grazie Sav.
Avevo già letto la tua discussione e mi ero appunto fato l'idea di un mezzo che piace al Forum...
Direi quindi che mi avete abbastanza convinto. Nel nostro futuro vedo un minirevo.
Anche perché leggendo in maniera un po' più dettagliata anche le specifiche della casa madre vedo che ha un pulsantino (non ho capito se su radio o ESC però) per la modalità training che ne dimezza la velocità. Cosa molto interessane visto che sarà anche per mio figlio.
Mi vengono quindi subito in mente alcune domande. Ho visto che in dotazione ha una batteria NiMH che può essere eventualmente collegata ad una gemella in parallelo per raddoppiarne l'autonomia o in serie per passare da 30 a 50 mph (con anche opportuno cambio di pignone) che sono poi le stesse caratteristiche date per la batteria Lipo 3S. Ma quindi due batterie NiMH in serie corrispondono a circa una 3S? Nel caso però che pignone ci vorrebbe? Immagino qualcosa con più denti per aumentare l'allungo o meglio, diminuire lo spunto.
La vera domanda però è: ma con una singola batteria il baricentro del mezzo non si sposta troppo su un lato?
Per quanto riguarda le batterie lipo 2S invece leggo che le originali traxxas hanno le seguenti misure: 88x35x20.
Io ho invece due di queste batterie 2S:
Che hanno dimensione 95x45x27.
Immagino non ci stiano vero? Anche perché i cavi escono dalla parte alta e non di lato.
Ci sono poi delle cose (ricambi/up) che è meglio procurarsi fin da subito? Ad esempio mi viene da pensare al cavo per connettere due batterie ed eventualmente 1-2 batterie. Ma ho visto anche la Wheely bar e il dissipatore con ventolino per raffreddare il motore...
Invece della radio che ho messo in link nessuno sa dirmi nulla?