Autore Topic: orion 4500 non perfette  (Letto 2098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
orion 4500 non perfette
« il: 04 Dicembre 2008, 13:29:50 »
ciao a tutti e come al solito vorrei un parere dagli expert: ho un e-savage e 4 pacchi di batterie orion da 4500mah...purtroppo le batterie non si comportano in modo uguale!!!Il primo pacco e' perfetto ha un grip pauroso impenna benissimo ,insomma sono potentissime;le altre invece non rendono per niente lo stesso effetto..da notare che nei pacchi che non rendono ,una e' nuova e una avra' fatto 20scariche....secondo voi come mai??? :azz:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2008, 20:47:14 »
se sono le roket 4500 ne ho 2 pacchi anke io.... sono ottime veramente... pensa ke se caricate bene e ventolate mi tengono anke fino a quasi 6000....   io farei almeno 3 cilcli di lavaggio carica e scarica impostato 3 volte.... le puoi caricare anke a 1C sotto ventola....   io farei 3 cicli completi a 1 Ah.... poi vedi.....

mnagari hai 1 cella cotta... e la devi sostituire.. :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18070
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2008, 20:49:07 »
se sono le roket 4500 ne ho 2 pacchi anke io.... sono ottime veramente... pensa ke se caricate bene e ventolate mi tengono anke fino a quasi 6000....   io farei almeno 3 cilcli di lavaggio carica e scarica impostato 3 volte.... le puoi caricare anke a 1C sotto ventola....   io farei 3 cicli completi a 1 Ah.... poi vedi.....

mnagari hai 1 cella cotta... e la devi sostituire.. :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:

ori ma non si rovinano a mettergli dentro 6000 mah  ::furious::

io le intellect 3600 quando prendono >4200 mah le fermo e le 4200 le fermo a 5000

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2008, 20:52:23 »
e fai 1 caxxata... le celle se ben caricate tengono la carica in base alla "freschezza" e alla qualita'.... sei il primo ke le ferma ah ah ah ah... mai sentito ke 1 le fermi apposta..... ih  ih ih ...... a meno ke nn le carichi con il volano della bici.....  :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18070
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2008, 21:03:04 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2008, 21:43:09 »
x nn andare troppo O.T. aspettiamo notizie dai nostri Guru elettricari... Maneba, CapitanDany, Babbal, Morphic ecc..ecc... 

diamo 1 mano a Storm ragazzi...

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2008, 21:48:13 »
Ciao...io provo a fare come dici tu,cioe' carico il pacco vecchio a 1 poi lo scarico e vedo un po'....comunque grazie dell'interesse orientale sei molto gentile.... O0

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2008, 21:50:39 »
mio dovere....  O0 aspettiamo anke i Guru dei volt.. :super:..

Offline m@uro72

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 862
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2008, 22:33:46 »
Hpi Savage SS - Traxxas E-Maxx - Traxxas Jato 2.5

http://img407.imageshack.us/img407/1483/mauroxp1.gif

Offline Exodus

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2124
  • Sesso: Maschio
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2008, 23:46:47 »
scusate l' ::ot::

Ori, questi pacchi dove si rimediano? :)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2008, 03:02:04 »
x Exodus ...io le ho prese qui amico mio.... sono proprio queste... soldi spesi bene.... queste sono le batterie e guarda il prezzo....
http://www.paruamodel.it/modellismo/8084.asp     vanno a cannone......

x Mauro... il tuo intervento lo torvo poco costruttivo a prescindere...  le celle comunque in carica non devono mai superare una certa gradazione (circa 30 gradi al max 35) e tu dovresti saperlo molto piu' di me.. pena la mancata carica e lo sputtanamento della batteria stessa... di elettrico ne sai sicuramente piu' di me senza dubbio.... posta allora il rimedio o la tua ricetta per tentare di ricuperare il pacco in questione...
aggiungo da ignorante in materia ke le celle caricate a 1C anke a 2C... in estate anke a 7-800 quando dai la classica botta per girare ancora un po in pista arrivano a diventare molto molto calde ( 65-70 anke molto di piu'..) questo lo sanno tutti i modellisti ... beh... cosi si sputtanano al volo... anke questo lo sanno tutti i modellisti... mai visto poi caricare delle celle in pista da nessuno senza ventole... mai... almeno se non con le gig-nikko.. questo post nn lo ha scritto uno ke fa i regionali... uno (momix) ke primeggia negli italiani di 4wd intendo ke e' sempre davanti agli altri..e per conto ha 1 negozio di modellismo e quindi mangia di questo)... io mi sono preso la briga di leggerlo 5 o 6 giorni fa... (sono 6 pagine scritte da gente ke ne sa 1 totale e usa strumenti di carica pro.. solo questo) posto la pag 4 dove espressamente dice assolutamente di ventolare le celle assolutamente sempre e molti a questi livelli aggiungono ghiaccio sintetico a go-go...(ke si sappia).. post..  http://h8ita.altervista.org/viewtopic.php?t=3171&postdays=0&postorder=asc&start=45   ricordo inoltre ke praticamente tutti i carica migliori al mondo hanno la funzione di stop alla carica delle celle o alla temperatura raggiunta dalle stesse in ricarica.. (proprio x nn rovinarle..)
da Admin volgio escludere a prescindere le polemiche ci mancherebbe...(sono 1 di quelli ke per ruolo richiama e magari banna anke se e' il caso di farlo x il bene del forum utenti troppo polemici) ma io ho solo dato il mio consiglio da modestissimo utente per cercare di aiutare Storm a ricuperare il suo pacco (nulla di piu' ne regionali ne nazionali di nulla).. tu ke come dici ne mastichi (di elettrico) dal 1991 dovresti consigliarlo al top della sapienza in tema di volt... beh... rileggendo il tuo post nn capisco francamente il tuo contributo scusa la franchezza :(..

grazie comunque x il tuo apporto....

x Nikka.. se ti fidi del vecchio Ori fai benissimo allora a staccare i pacchi se si scaldano troppo... anzi devi assolutamente farlo..  O0

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2008, 06:58:04 »
Anche secondo me le orion 4500 qualita' prezzo sono le migliori..............anche delle intellect,che non mi piacciono per niente...comunque Orientale, M@uro ha ragione di una cosa:che le batterie rendono il massimo fino a 15 scariche circa poi incominciano a calare..questo provato sulla mia pelle...Per il resto non so' io non sono esperto....comunque grazie a tutti.

Offline Exodus

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2124
  • Sesso: Maschio
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2008, 09:57:48 »

Offline m@uro72

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 862
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2008, 10:08:58 »
Hpi Savage SS - Traxxas E-Maxx - Traxxas Jato 2.5

http://img407.imageshack.us/img407/1483/mauroxp1.gif

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: orion 4500 non perfette
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2008, 11:26:21 »
Ma questo caro Mauro nn e' 1 post di curiosita'... ma 1 post di aiuto a Storm.. si vede ke nn hai letto l' inizio.. >:( invito quindi a restare on topic...... ma li leggi i post...??

X Exodus... nn capisco l'acronimo... ,ma il prezzo e' quello..31,90

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal