Autore Topic: mamba monster x  (Letto 16417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #120 il: 22 Maggio 2016, 00:44:49 »
Per completezza ...... se non vedo male il regolatore di default è impostato in modalità "Whit Reverse"

Io direi inizia a metterti nella condizione  "Without Reverse" e prova a vedere se frena ..... così iniziamo a capirci qualcosa   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #121 il: 22 Maggio 2016, 05:01:30 »
Sai Antonio che penso che i guai alla mia combo siano in qualche modo collegati... O comunque il regolatore parla in malo modo al motore ed il motore di par suo lo interpreta in malo modo.... Insomma devo mettermi li bel tranquillo e trovare il bandolo della matassa... Una cosa per volta... E se tu/voi mi date una mano sarei molto contento

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #122 il: 22 Maggio 2016, 11:23:54 »
Sai Antonio che penso che i guai alla mia combo siano in qualche modo collegati... O comunque il regolatore parla in malo modo al motore ed il motore di par suo lo interpreta in malo modo.... Insomma devo mettermi li bel tranquillo e trovare il bandolo della matassa... Una cosa per volta... E se tu/voi mi date una mano sarei molto contento

Figurati, siamo qui proprio per cercare di dare una mano, ci mancherebbe altro !!!

Come ti dicevo, inizia a disinserire la retro e vediamo se frena, già che ci sei, una foto a motore e cavetteria varia non farebbe male, e anche una foto a com'è collegato il tutto potrebbe aiutare.   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #123 il: 22 Maggio 2016, 11:54:03 »
Presente. Un male alla volta proviamo di risolverli. In tanto fai un cambiamento alla volta e vedi cosa succede. Un consiglio che ti do, in questi casi non dare nulla per scontato. Ma proprio nulla.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #124 il: 22 Maggio 2016, 12:09:39 »
Mmmmmittttici!! Grazie ... Se continuiamo in questa avventura e' anche merito vostro!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #125 il: 22 Maggio 2016, 12:13:01 »
Oggi qua da me e' una grande festa del paese con tante belle iniziative... Oggi nn ci riesco... In settimana dopo cena vediamo di concludere qualcosa...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #126 il: 22 Maggio 2016, 12:25:48 »
Nessun problema, noi siamo qui appena ci dai informazioni le analizziamo, senza ...... è difficile dire qualunque cosa.


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #127 il: 22 Maggio 2016, 12:27:30 »
Altra cosa, sempre appena puoi, collega il castle link e fai delle videate su tutte e 5 (meglio se 7, magari falle anche su quelle delle curve gas e freno) pagine di settaggio dei parametri.

Magari vedendo  come sono imposti, e come hai collegato ESC e Motore a qualcuno cade l'occhio su qualcosa che potrebbe essere la causa del problema 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #128 il: 22 Maggio 2016, 19:49:55 »
ok... allora cominciamo con il regolatore....

((ieri avevo provato anche col motore castle e dava lo stesso problema e cioe' quello che voglio eliminare... voglio riuscire a frenare e no che quando do gas in avanti e tento di frenare entra subito la retro))

domani appena riesco imposto tutti i parametri di fabbrica, quelli con l'asterisco per intenderci e provo se ottengo qualcosa di buono, poi se siamo punto da capo metto le foto di tutte le pagine del programma di settaggio del castle, le foto del collegamento motore-esc e avete bisogno di altre foto?? penso che la foto della rx nn sia cosi importante in quanto il - va sempre all'esterno e li nn si sbaglio

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #129 il: 22 Maggio 2016, 19:56:15 »
Chiaro che se da lo stesso problema con altro motore .....

o il regolatore ha un problema
o il regolatore è programmato male

non è che ci siano molte alternative
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:mamba monster x
« Risposta #130 il: 22 Maggio 2016, 22:26:41 »
Dico una fesseria che però a me è successa e magari può essere utile.

Nell'elettrificare il mio LOSI il caso ha voluto che invertissi due poli del motore brushless e che nel contempo la trasmittente fosse impostata in reverce sul canale THR. Morale? Dando gas andava avanti si ma usando la retro.

Alla fine me ne sono accorto perché:
1) frenava troppo;
2) impennava in retro;
3) andava lenta avanti (avevo impostato retro al 25%);
4) ci metteva almeno un secondo per passare da retro ad avanti ma era istantaneo il contrario.

Sicuramente non sarà il tuo caso ma (come si dice da noi a lavoro) visto che siamo al prova tutto perché non verificare?

PS: Il mio regolatore è un MMM2.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #131 il: 22 Maggio 2016, 22:39:42 »
Tutto può essere, però se non ho capito male il motore che usa da77my è sensored e probabilmente è collegato al mamba anche con il cavo sensori ...... e se questo fosse vero per mia esperienza con motori sensored collegati anche con cavo sensori se le fasi non sono in ordine il motore non gira proprio.

Se poi per adesso da77my sta usando il motore a sensori ma senza il relativo cavo allora ci può stare di tutto !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #132 il: 23 Maggio 2016, 05:53:08 »
Il cavetto mi deve ancora arrivare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #133 il: 23 Maggio 2016, 08:08:40 »
Quindi stai girando con un motore sensored usato come sensorless ....... buono a sapersi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #134 il: 23 Maggio 2016, 12:07:24 »
Si... Ma nn dovrebbe essere un problema.... Nn sfrutto i sensori.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal