Autore Topic: mamba monster x  (Letto 16423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #75 il: 04 Aprile 2016, 22:45:09 »
Antonio, io quando Luca (piccolopilota) tornerà disponibile, tempo permettendo penso già domenica :evil: :giriamo:, cercherò di darvi più impressioni possibili, ma penso che CA riesca a darvi molte più informazioni...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #76 il: 04 Aprile 2016, 22:53:21 »
Antonio, io quando Luca (piccolopilota) tornerà disponibile, tempo permettendo penso già domenica :evil: :giriamo:, cercherò di darvi più impressioni possibili, ma penso che CA riesca a darvi molte più informazioni...

Tu fa la tua parte che qui è utile
sia l'informazione di chi più esperto potrà dare informazioni del comportamento anche in gara 
sia l'informazione di chi magari alle prime esperienze riesce a vedere e a tirar fuori problematiche che altrimenti per i futuri neofiti resterebbero nascoste.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #77 il: 04 Aprile 2016, 23:03:06 »
4 occhi, vedono meglio di 2

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #78 il: 04 Aprile 2016, 23:11:08 »
4 occhi, vedono meglio di 2

 :ok:  giusto

io dico che tutti abbiamo da imparare da tutti, meglio una chiacchiera in più e un danno in meno .....  che viceversa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #79 il: 10 Aprile 2016, 00:47:17 »
Ed oggi sono andato finalmente in pista a provare il Mamba X (con il grande capo Bad)
Mie personali considerazioni in paragone al vecchio Mamba V3:
- Case notevolmente migliorato perchè permette una facile sostituzione della ventola. Inoltre si può usare anche senza la ventola perchè il dissipatore di calore rimane attaccato al case. Nel vecchio Mamba quando toglievi la ventola il  dissipatore ballava. Nell nuovo X il dissipatore rimane attaccato al case e quindi si può sostituire la ventola o fare un attacco personale. Ottima soluzione
- Gli attacchi dei fili sono stati  portati in esterno e facilmente sostituibili perchè sono delle semplici spinette. L'attacco dei sensori se non utilizzato è ben protetto da un cappuccio di  plastica.
- BEC assolutamente performante.  Considerate che io ho degli assorbimenti di Amper molto elevati per via del sevo Futaba. Il bec non ha dato il minimo problema. Direi che il vecchio punto debole è stato ampiamente eliminato. Come voltaggio ho usato i 7,5 volt.
- Temperatura del regolatore dopo 10 minuti ed usato Senza Ventola,  62 gradi. Questo forse anche per un diverso disegno del dissipatore.
- Migliorata l'erogazione della potenza. E' più dolce e lineare.

In generale sono molto soddisfatto  dell'acquisto. Anche solo tenendolo in mano si percepisce la qualità e la robustezza. Magari non sono  il più obbiettivo perchè ho praticamente avuto solo dei Mamba V3, ma con il Mamba X la castle ha veramente fatto un passo avanti.
 

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #80 il: 10 Aprile 2016, 00:49:53 »
Diemnticavo:
- La ventola di serie è rimasta sempre quella del V3 e quindi: è veramente un cesso....... da cambiare ancora prima di installare il regolatore.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #81 il: 10 Aprile 2016, 01:15:36 »
Ed oggi sono andato finalmente in pista a provare il Mamba X (con il grande capo Bad)
Mie personali considerazioni in paragone al vecchio Mamba V3:
- Case notevolmente migliorato perchè permette una facile sostituzione della ventola. Inoltre si può usare anche senza la ventola perchè il dissipatore di calore rimane attaccato al case. Nel vecchio Mamba quando toglievi la ventola il  dissipatore ballava. Nell nuovo X il dissipatore rimane attaccato al case e quindi si può sostituire la ventola o fare un attacco personale. Ottima soluzione
- Gli attacchi dei fili sono stati  portati in esterno e facilmente sostituibili perchè sono delle semplici spinette. L'attacco dei sensori se non utilizzato è ben protetto da un cappuccio di  plastica.
- BEC assolutamente performante.  Considerate che io ho degli assorbimenti di Amper molto elevati per via del sevo Futaba. Il bec non ha dato il minimo problema. Direi che il vecchio punto debole è stato ampiamente eliminato. Come voltaggio ho usato i 7,5 volt.
- Temperatura del regolatore dopo 10 minuti ed usato Senza Ventola,  62 gradi. Questo forse anche per un diverso disegno del dissipatore.
- Migliorata l'erogazione della potenza. E' più dolce e lineare.

In generale sono molto soddisfatto  dell'acquisto. Anche solo tenendolo in mano si percepisce la qualità e la robustezza. Magari non sono  il più obbiettivo perchè ho praticamente avuto solo dei Mamba V3, ma con il Mamba X la castle ha veramente fatto un passo avanti.

Quella del BEC è un'ottima notizia
Anche il miglioramento dell'erogazione non fa mai male
La ventola ..... se il regolatore scalda poco, magari anche quella "brutta ventolina" basta e avanza

Giravi con il Lehner ?

..... e bravi tu e il Bad a divertirvi .....  :ok:
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #82 il: 10 Aprile 2016, 01:16:19 »
Quindi ca dici di sostituire la ventola? Con quale?

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #83 il: 10 Aprile 2016, 01:19:55 »
Esatto ho girato con il Lehner. Ho fatto solo una pila perchè dopo è venuto il diluvio universale!!!

Per la ventola va bene qualsiasi ventolina 3x3. Io poi per fare prima l'ho fissata in esterno sopra al suo porta ventolina.

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #84 il: 10 Aprile 2016, 01:23:08 »
Mi rimane da studiare bene il programma del Pc per le varie regolazioni.  Oggi l'ho guardato al volo per sistemare i parametri, ma ci sono due pagine in più rispetto al V3. Appena ci capisco qualcosa vi aggiorno.

Per il collegamento al Pc va benissimo il vecchio Castle Link e non serve reinstallare il programma nel Pc

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #85 il: 10 Aprile 2016, 01:26:09 »
La ventola di scatola è inaffrontabile.  Assolutamente da cambiare, ma era già  cosi anche nel V3

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #86 il: 10 Aprile 2016, 11:29:49 »
La ventola di scatola è inaffrontabile.  Assolutamente da cambiare, ma era già  cosi anche nel V3

Niente ...... mi pare che la ventola origina sia per te roba indigesta quindi non vuoi proprio vederla  :D   :D

però so che del tuo giudizio posso fidarmi quindi; prendessi uno di questi giocattoli la prima cosa che faccio la cambio !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:mamba monster x
« Risposta #87 il: 10 Aprile 2016, 11:34:00 »
Io con le ventole dei mamba ci convivo..non saranno eccelse e sento tante lamentele ma finché vanno le tengo
interessante sapere che il mamba và bene :cincin:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #88 il: 10 Aprile 2016, 11:39:37 »
Io con le ventole dei mamba ci convivo..non saranno eccelse e sento tante lamentele ma finché vanno le tengo
interessante sapere che il mamba và bene :cincin:

è la stessa cosa che ho sinora fatto io, stanno li con il ricambio (non mamba) in cassetta ..... quando muoiono o iniziano a dar noie prendono la via della pattumiera 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mamba monster x
« Risposta #89 il: 10 Aprile 2016, 17:18:15 »
Fate conto che la (S)ventola originale non è sopravvissuta alla prima scarica..
 :facepalm:
Comunque le impressioni sono ottime, alcune cose andrebbero migliorate ma nel complesso un buon regolatore
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal