Autore Topic: mamba monster x  (Letto 16438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #60 il: 03 Aprile 2016, 14:36:21 »
Aspettiamo Damiano per sapere le temperature del Mamba X. Di certo so quelle dell'Haker. La resistenza interna è praticamente nulla. Parliamo di 38 gradi temperatura ambiente. Dopo 12 minuti a 6s il regolatore si è stabilizzato alla temperatura di 42 gradi. Non so come faccia ma su questo aspetto la vedo dura battere Haker.

Se correttamente raffreddato e in considerazione che
a parità di potenza erogata aumentando la tensione da 4S a 6S si riduce la corrente (che poi è quella che produce il calore per sispersione)
è un ESC pensato per reggere 200A quindi sicuramente ben dissipato .....

direi che 42° sono una temperatura calmierata di tutto rispetto che contribuirà sicuramente a dare lunghissima vita al regolatore 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #61 il: 03 Aprile 2016, 15:02:53 »
Il fatto è proprio questo. Che come dissipazione ha una ventolina quasi inesistente.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #62 il: 03 Aprile 2016, 15:22:51 »
Il fatto è proprio questo. Che come dissipazione ha una ventolina quasi inesistente.

si però se leggi il il al link
http://www.hacker-motor-shop.com/e-vendo.php?shop=hacker&SessionId=&a=article&ProdNr=71900280&t=5476&c=5478&p=5478
che tu stesso hai indicato vedi che loro dicono che:

L'involucro fatto con due materiali differenti, alluminio nella parte bassa (così mi pare di capire da tedesco tradotto) e plastica rinforzata nella parte alte serve a garantire resistenza ed affidabilità (ma probabilmente aggiungo io anche a dissipare il calore ..... altrimenti che senso avrebbe l'alluminio? plastica caricata al carbonio basta e avanza)

Poi sempre nella stessa pagina loro parlano di una nuova e diversa progettazione del dissipatore per garantire il massimo della dispersione termica

Molti produttori stanno andando verso soluzioni di dissipazione ottimizzate da HobbyWing a TrackStar, da Toro a Mamba e quindi anche Hacker non sarà (e lo dimostra questo ESC) stata a guardare   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #63 il: 03 Aprile 2016, 16:33:57 »
Oggi solo soletto in pista (stanno correndo tutti in una pista sul piacentino... ) ho fatto qualche test senza ventolina ( bruciata sett scorsa... ::ball::)

Ho provato un paio di lipo seguendo il tracciato... Io che ogni tanto cappotto e la temperatura nn altissima 20 gradi,al cambio lipo nn superava i 55-56 gradi... Poi ho fatto quasi tutta l'ultima lipo solo sul rettilineo... Avanti indietro avanti indietro quando mi sono stufato circa 10 minuti il motore dava 70 e qualcosina in più gradi... Così che ho ritirato tutto e vado a casina ...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #64 il: 03 Aprile 2016, 18:44:36 »
Oggi solo soletto in pista (stanno correndo tutti in una pista sul piacentino... ) ho fatto qualche test senza ventolina ( bruciata sett scorsa... ::ball::)

Ho provato un paio di lipo seguendo il tracciato... Io che ogni tanto cappotto e la temperatura nn altissima 20 gradi,al cambio lipo nn superava i 55-56 gradi... Poi ho fatto quasi tutta l'ultima lipo solo sul rettilineo... Avanti indietro avanti indietro quando mi sono stufato circa 10 minuti il motore dava 70 e qualcosina in più gradi... Così che ho ritirato tutto e vado a casina ...

Ma ...... la temperatura del regolatore non l'hai presa?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #65 il: 03 Aprile 2016, 19:24:30 »
Le prime due lipo nn superava i 45-46

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #66 il: 04 Aprile 2016, 06:20:20 »
Ma allora quella doppia spinetta che mi permette di utilizzare due settaggi dell'esc, mi permette di usare al volo due differenti settaggi in pista? Nel senso un settaggio con impostazioni per il misto , cambio canale e settaggio per il rettilineo , o nn e' così semplice?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #67 il: 04 Aprile 2016, 08:39:35 »
Ma allora quella doppia spinetta che mi permette di utilizzare due settaggi dell'esc, mi permette di usare al volo due differenti settaggi in pista? Nel senso un settaggio con impostazioni per il misto , cambio canale e settaggio per il rettilineo , o nn e' così semplice?

Se vuoi puoi anche vederla così certo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #68 il: 04 Aprile 2016, 12:12:25 »
Potrebbe essere un vantaggio o un difetto in quanto ti incasinetrbbe?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #69 il: 04 Aprile 2016, 17:31:09 »
Incasinarsi per gestire un canale su un interruttore?

Non credo proprio ... bisogna solo effettivamente capire quali settaggi si possono gestire
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #70 il: 04 Aprile 2016, 22:17:10 »
Giovedi mi arriva :bleh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #71 il: 04 Aprile 2016, 22:18:50 »
Alla fine ...... per cosa hai optato

Mamba o Hacker ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #72 il: 04 Aprile 2016, 22:35:43 »
Alla fine ...... per cosa hai optato

Mamba o Hacker ?
E' vero era ambigua come risposta.  Mamba X per questi motivi:
- conosco il programma di configurazione ed il 90% delle funzioni
- ho due castle link
- il bec da 8 amper di picco
- il fatto che arriva anche a 8 volt . in una ottica futura di una eventuale ulteriore evoluzione dei servi è gestibile un voltaggio superiore agli attuali 7,4.
- il suo predecessore è stato stra affidabile

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #73 il: 04 Aprile 2016, 22:36:58 »
Ottimo ca !!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #74 il: 04 Aprile 2016, 22:39:28 »
Ottimo ora abbiamo due "mamba monster X" in osservazione

direi che sarete una buona fonte di notizie sul suo comportamento ...... e non ve lo fate ripetere

una BUONA FONTE di notizie ....... chiaro  :botte:  :botte:  :botte: :cincin:  :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal