La corona di plastica l'ho provata varie volte (avendo 4 losi 2.0 di cui 2 eu elettrificate) e ho rilevato quanto segue.
Il motore deve avere 1 solo importante requisito: non si deve muovere
Se si utilizza il Losi celorin che ha la cassa da 40mm, e si utilizza la sllitta posteriore si ottiene che il motore rimane bello fermo e l'accoppiamento corona-pignone rimane sempre in asse.
Il problema dello "sioglimento" della corona avviene (ed è successo) quando, dalla foga di giocare
ho fatto scariche su scariche ripetute e le viti del castello (in piste con molti salti soprattutto se con atterraggio sul piatto) in metallo dove è fissato il motore si smollava (pur con frenafiletti etc) quindi, durante gli atterraggi corona e pignone lavorano non piu in asse e la corona in ferro sbrana quella in plastica.
Altro caso in cui mi si rovinavano era all'inizio quando non avevo messo la slitta posteriore e quindi, ad ogni salto, il motore oscillava mandando pesantemente fuori asse l'accoppiamento. Diversamente, il problema è raro.
Personalmente sto usando le corone originali del kit nitro in ferro da 48 e ovvisamente non ho mai alcun problrema, se non il rumore che è non certo cosi gradevole.