Autore Topic: summit con rock lox  (Letto 1290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rebrule

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 32
Re:summit con rock lox
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2011, 15:57:37 »
bellissime anche se forse sono leggermente sproporzionate ;)
No alla fine sono per fare crawling e scalare la qualunque quindi di problemi non ce ne dovrebbero essere, poi ci stanno bene...

secondo me alzano di molto il baricentro = cappotti più facilmente
Esteticamente fanno molto monster
Si cappota piu facilmente ma si passa sopra ad ostacoli piu grossi anche il che é utile...

il crawling prevede il superamento di pendenze elevate sia laterali che frontali , ed una volta che sei cappottato non superi nessun ostacolo.
Il summit non è una macchina da crawling puro, è molto polivalente ma nascendo su base e-revo ha una distribuzione dei pesi che lo porta ad alzare il "muso" ed abbassare il "c**o" sotto motore, alzare il baricentro non lo aiuta di sicuro.
Molti nel trial "spinto" montano le big-joe che rispetto alle gomme di serie sono addirittura più piccole come diametro.
Considerando anche lo sforzo aggiuntivo sulla trasmissione personalmente pur trovandole esteticamente molto belle non avrei mai montato gomme cosi grandi.
Restano comunque bellissime.

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:summit con rock lox
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2011, 16:05:12 »
bellissime anche se forse sono leggermente sproporzionate ;)
No alla fine sono per fare crawling e scalare la qualunque quindi di problemi non ce ne dovrebbero essere, poi ci stanno bene...

secondo me alzano di molto il baricentro = cappotti più facilmente
Esteticamente fanno molto monster
Si cappota piu facilmente ma si passa sopra ad ostacoli piu grossi anche il che é utile...

il crawling prevede il superamento di pendenze elevate sia laterali che frontali , ed una volta che sei cappottato non superi nessun ostacolo.
Il summit non è una macchina da crawling puro, è molto polivalente ma nascendo su base e-revo ha una distribuzione dei pesi che lo porta ad alzare il "muso" ed abbassare il "c**o" sotto motore, alzare il baricentro non lo aiuta di sicuro.
Molti nel trial "spinto" montano le big-joe che rispetto alle gomme di serie sono addirittura più piccole come diametro.
Considerando anche lo sforzo aggiuntivo sulla trasmissione personalmente pur trovandole esteticamente molto belle non avrei mai montato gomme cosi grandi.
Restano comunque bellissime.
Ah ok non lo sapevo, errore mio...
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:summit con rock lox
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2011, 16:21:46 »
il summit lo reputo un mezzo da passeggiata/divertimento non specifico per una disciplina in particolare,
non pretendo di fare passaggi dacrawler e al contempo riuscire a fare off road

Offline vitti27

  • UTENTE BANNATO
  • Monster Junior
  • *
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Truggy ep brushless
Re:summit con rock lox
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2011, 18:40:02 »
bellissime anche se forse sono leggermente sproporzionate ;)
No alla fine sono per fare crawling e scalare la qualunque quindi di problemi non ce ne dovrebbero essere, poi ci stanno bene...

secondo me alzano di molto il baricentro = cappotti più facilmente
Esteticamente fanno molto monster
Si cappota piu facilmente ma si passa sopra ad ostacoli piu grossi anche il che é utile...
e poi magari fanno perdere un po' di grip rispetto a quelle originali... :idiota:
Sono un nuovo modellista elettricaro che impara in fretta e sono amico di andre26

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:summit con rock lox
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2011, 18:07:48 »
oggi ho collaudato finalmente queste famose rock lox,ed il risultato è stato sbalorditivo,il collaudo lo abbiamo fatto in una zona di sole rocce(rese anche viscide dall acqua). molti passaggi che il summit con le ruote originali faceva con i differenziali bloccati si riuscivano a fare solamente utilizzando le ridotte, al resto pensavano le gomme.
l'unica pecca è la scarsa risposta dei servi originali su passaggi difficili,cosa che avevo messo in preventivo data la mole delle ruote.(forse con un bec oppure utilizzando il pacco pile per l'rx a 6V diminuirebbe )ma comunque avevo gia in mente di cambiare i servi dello sterzo da un pochino.

per quanto riguarda lo sbilanciamento dell altezza non ho riscontrato grosse differenze dove andava quello stock andava anche il mio.


lupin147

  • Visitatore
Re:summit con rock lox
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2011, 18:10:10 »
oggi ho collaudato finalmente queste famose rock lox,ed il risultato è stato sbalorditivo,il collaudo lo abbiamo fatto in una zona di sole rocce(rese anche viscide dall acqua). molti passaggi che il summit con le ruote originali faceva con i differenziali bloccati si riuscivano a fare solamente utilizzando le ridotte, al resto pensavano le gomme.
l'unica pecca è la scarsa risposta dei servi originali su passaggi difficili,cosa che avevo messo in preventivo data la mole delle ruote.(forse con un bec oppure utilizzando il pacco pile per l'rx a 6V diminuirebbe )ma comunque avevo gia in mente di cambiare i servi dello sterzo da un pochino.

per quanto riguarda lo sbilanciamento dell altezza non ho riscontrato grosse differenze dove andava quello stock andava anche il mio.
perfetto. :ok:

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:summit con rock lox
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2011, 17:33:26 »
le modifiche continuano:
ho provato il pacco pile sterno da 6 V ma il risultato è stato tragico, 2 servi bruciati ed uno sgranato,era meglio avere una risposta dello sterzo lento ma funzionante.Per ovviare a questi inconveniente ho optato per un hitec HS 7950 TH vedendolo in azione su mezzi da trial mi ha dato un ottima impressione(a 6 V 29KG, a 7,4V 35)penso che alimentato a 6 V sia sufficiente.
un altra modifica è stat quella alla frizione utilizzando in ki HR per montare fino a 6 ferodi xl sempre HR, questa lavora una meraviglia, anche se la ciliegina sulla tortaè in arrivo, corona robinson racin in acciaio.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:summit con rock lox
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2011, 17:51:22 »
allora gomme rox lox asslutamente di nicchia x uso iperspecializzato ad uso scaleristico.... niente di meglio sul mercato....

purtroppo sembra seri problemi sui servi ke hai preso, super performnti e con 1 sacco di kili a disposizione.... ne sono svampati parecchi avevo letto piu' di 1 articolo su scaler end crowler... ad 1 tensione nominale di 7,2-7,4 (per quello ke dovrebbero lavorare) saltano....
piu' di uno anke... addirittura dicevano ke era 1 errore nativo della casa.. :lacrimone:..

poco male visto ke danno ben 29 kg a 6v e 35 a 7,4...

io il consiglio te lo ho dato.. :ciaociao:..

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:summit con rock lox
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2011, 18:29:27 »
ehy complimenti, esteticamente il summit già è molto bello di suo.... con queste ruote poi...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal