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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Traxxas => Topic aperto da: ale8202 - 09 Maggio 2010, 22:26:12
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Ciao ragazzi, avrei un problema..stasera ho installato la ricevente spektrum con radio spektrum dx3.0 sul mio revino..risultato nn funziona piu..le connessioni sono tutte corrette, ho testato piu volte il tutto, la radio e ricevente sono sincronizzate, infatti lo sterzo funziona perfettamente..ho seguito le istruzioni per impostare la radio con l'esc ma nonostante segua tutto alla perfezione nn funziona..a scatti sembra leggermente andare avanti quando do tutto il gas, inoltre esc e pile diventano bollenti..ho provato a collegare ni mh, lipo 2 e 3 s ma il risultato è sempre quello..è andato l'esc??
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ciao prova a collegare l'impianto radio originale e controlla che tutto funzioni correttamente.
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il fatto che esc e batterie diventano bollenti, non è un buon segno.. ::furious:: ::furious::
rifai la prova suggerita da Hot Bird e vedi se cambia qualcosa..
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Brutte notizie quindi...ormai vista l'ora provero domani..spero nn sia l'esc...nn l'ho mai maltrattato nn capisco cosa possa provocare tutto cio..
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ragazzi niente..ho provato l'impianto radio originale..stessa storia..sembra quasi abbia interferenze..esc bollente..il motore nn si muove..ma nn è possibile...ha fatto nemmeno dieci scariche certe con le 6 celle originale, due a 2 s ed una con i pacchi in serie senza maltrattamenti o eccessi...nn capisco..
nn è possibile che un mini modello da 300 euro abbia ste rogne...
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ragazzi niente..ho provato l'impianto radio originale..stessa storia..sembra quasi abbia interferenze..esc bollente..il motore nn si muove..ma nn è possibile...ha fatto nemmeno dieci scariche certe con le 6 celle originale, due a 2 s ed una con i pacchi in serie senza maltrattamenti o eccessi...nn capisco..
nn è possibile che un mini modello da 300 euro abbia ste rogne...
è possibile invece..
l'esc è il componente più delicato di un mezzo elettrico..
ieri un mio amico ha svampato una combo esc e motore mamba monster da 300 euro alla prima accensione..
e comunque non è detto che si e svampato senza motivo..
magari lo hai strapazzato ed ha continuato a funzionare.. ma i componenti si erano già cotti..
poi una volta raffreddato, lo vai a riaccendere e non funziona più.. classico....
vai di garanzia..
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ti ringrazio..ma le funzioni dell'esc funzionano alla perfezione..tipo lipo saver e le varie funzioni sono perfette, è questo che mi lascia perplesso...cmq con cio che paghiamo esc e varie dovrebbero essere perfetti e soggetti a rottura solo se effettuiamo sbagli evidenti ed effettivi..nn cosi....assurdo davvero
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ti ringrazio..ma le funzioni dell'esc funzionano alla perfezione..tipo lipo saver e le varie funzioni sono perfette, è questo che mi lascia perplesso...cmq con cio che paghiamo esc e varie dovrebbero essere perfetti e soggetti a rottura solo se effettuiamo sbagli evidenti ed effettivi..nn cosi....assurdo davvero
infatti mica si brucia tutto.. solo qualche componente interno.. che ne impedisce il funzionamento..nel tuo caso mi sa che è partita la sezaione di potenza, mentre il driver funziona ancora..
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Concordo al pieno con monster+drift sotto al dissipatore ( aletta nera ) ci sono i driver di potenza che pilotano il motore. E molto probabile che qualcuno sia andato in corto. Prova ad accendere il regolatore senza il motore e vedi se surriscalda ancora.