Autore Topic: Sherman...alla die eule  (Letto 1757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Sherman...alla die eule
« il: 09 Maggio 2010, 10:44:17 »
Iniziamo con un pò di ricerca...

e con le domande :angelo:






come mai uno ha il freno di bocca e l'altro no? da quanto sono i cannoni? dove furono usati queste due versioni?


Grazie

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2010, 11:20:42 »
Ciao Dieeule,

io non ci capisco nulla di tank :oooops:

pero girando sul web ho letto wikipedia dove ci sono info interessanti a riguardo...almeno credo!!
http://it.wikipedia.org/wiki/M4_Sherman

 :ciaociao: e buon lavoro
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2010, 11:47:28 »
 


                ... il freno di bocca notoriamente smorza le forze di contrapposizione sul colpo esploso ... in certi casi se ne fa a meno a secondo il munizionamento usato ... le munizioni sovietiche da 76mm erano fiacche al contrario dei proiettili inglesi ... lo Sherman ha dato prove di generosità su ogni fronte continuando nel dopo guerra la sua carriera, però è restato un carro scadente nato per delle necessità di trasporto navale più alto che largo (il Persihng lo supera in ogni aspetto) con lo scopo di appoggio fanterie e non per altre imprese ... lo Sherman è un carro da posizione con un 105mm corto a copertura di truppe in movimento. Non è un carro d'attacco, troppo visibile sull'orizzonte ottico, non può sparare in movimento perchè lateralmente si capovolge ... e da fermo lo colpisci con facilità, infatti contro i panzer tedeschi ha mostrato i suoi limiti. Lo Sherman ha trionfato per i numeri di presenza sui fronti in cedimento senza dimostrare nessuna supremazia e per fermare una colonna di Sherman bastava un solo Tiger di fronte ... e noto l'ordine alleato di non battersi con i Tiger germenici ma di chiedere l'intervento dell'aviazione ... gli alleati hanno contato sulla strategia facile di spalle coperte, mentre i tedeschi lottavano senza risorse e si spiega lo scarso interesse per lo Sherman sul terreno modellistico isolato dalla concorrenza e lasciato di dominio a Tamiya da oltre 20anni ... gli sviluppi su altri carri è l'evidenza sulla loro importanza rispetto al tank americano divenuto famoso solo per l'alto numero di produzione bellica impiegato in Europa e lasciato successivamente in mano di eserciti nazionali.

.ola Gente.

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2010, 18:29:02 »

 ... il freno di bocca notoriamente smorza le forze di contrapposizione sul colpo esploso ... in certi casi se ne fa a meno a secondo il munizionamento usato ...

il mio sarà tra questi!!!
sapete quanti calibri va lungo il cannone (ovviamente senza freno di bocca)?

Offline OTTO

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 436
  • Sesso: Maschio
  • otto cilindri obbligatori per tutti
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2010, 18:42:13 »
Se ti posso consigliare vorrei proporti il fronte del pacifico, lo sherman è stato utilizzato appunto per appoggiare le truppe appiedate, potresti provare ad investigare :)
-------------------------------Life Slow-------------------------------

------------------------and ride the dream-------------------------

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2010, 18:57:27 »

 ... il freno di bocca notoriamente smorza le forze di contrapposizione sul colpo esploso ... in certi casi se ne fa a meno a secondo il munizionamento usato ...

il mio sarà tra questi!!!
sapete quanti calibri va lungo il cannone (ovviamente senza freno di bocca)?

                           ... indaga sulle info munizioni usate sugli armamenti plurimi Sherman e ne ricavi ogni dettaglio.

.

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2010, 19:05:55 »
                      ... indaga sulle info munizioni usate sugli armamenti plurimi Sherman e ne ricavi ogni dettaglio.

 :'( la pappa pronta volevo  ???

 ;) ciaoooo

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2010, 21:43:14 »
                      ... indaga sulle info munizioni usate sugli armamenti plurimi Sherman e ne ricavi ogni dettaglio.

 :'( la pappa pronta volevo  ???

 ;) ciaoooo

                        ... è un evidente tuo principio ricorrente ... mai darsi come possibili scontati.

. è come la storiella del "al lupu al lupo" dove alla fine si perde di credibilità.


... nel sociale si apprezza chi da ... chi prende per vizio si rivela nella sua aridità.

                                                      ... sono scelte dopotutto originali ...

. un saluto da Sven

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2010, 21:51:23 »
Ciao Dieeule,

io non ci capisco nulla di tank :oooops:

pero girando sul web ho letto wikipedia dove ci sono info interessanti a riguardo...almeno credo!!
http://it.wikipedia.org/wiki/M4_Sherman

 :ciaociao: e buon lavoro

                                   ... dici non non sapere nulla sui tank ... dimostrando un metodo semplicissimo sul come apprendere però!

             ... il principio del sapere non si basa sul sentito dire da altri, ma solo sulla propria capacità d'indagine ... un dogma antico (10500 anni fa, indiano a sud della catena himalayana, trovato nella città di Harappa) dice: ... dubita - indaga - scopri. Ogni allievo sulla conoscenza sa di non chiedere mai quello che potrebbe sapere da solo.

. e bravo MAX ..........

.

Offline cooper

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 259
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2010, 23:37:10 »
Se ti posso consigliare vorrei proporti il fronte del pacifico, lo sherman è stato utilizzato appunto per appoggiare le truppe appiedate, potresti provare ad investigare :)
......................truppe appiedate da chi???? semmai si dice fanteria..............e quello vale anche per il fronte europeo ::puntini::

Offline cooper

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 259
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2010, 23:51:38 »
.........Ciao ale allora i modelli che hai postato sono il secondo e' un m4a1 75 mm e' una versione ultima dei m4a1 si nota dallo scudo del cannone ,mentre il primo  monta un cannone da 76mm e montato nel mantllo era armato di una mitragliatrice cal 30.
........ora la domnda nasce spontanea,la ricerca che vuoi fare consisterebbe nel??????? ricordati che tamyia monta sospensioni hvss mentre gli sherman che hai postato sono tutti e due vvss
............................ola president....sono a tua disposizione.............. ::hee::

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2010, 20:02:11 »
.........Ciao ale allora i modelli che hai postato sono il secondo e' un m4a1 75 mm e' una versione ultima dei m4a1 si nota dallo scudo del cannone ,mentre il primo  monta un cannone da 76mm e montato nel mantllo era armato di una mitragliatrice cal 30.
........ora la domnda nasce spontanea,la ricerca che vuoi fare consisterebbe nel??????? ricordati che tamyia monta sospensioni hvss mentre gli sherman che hai postato sono tutti e due vvss
............................ola president....sono a tua disposizione.............. ::hee::

sono sulla rotta per l'acquisto del carro tamiya...ma lo vorrei fare diverso dagli altri

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2010, 01:29:46 »

Offline vime76amd

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 217
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2010, 12:26:09 »
 :) io lo farei così...  :cincin:


Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Sherman...alla die eule
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2010, 15:07:12 »
e questo dissidente !!!

i crucchi lo lasciaro olive drab?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal