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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Thunder Tiger => Topic aperto da: privee - 18 Luglio 2013, 13:27:13
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Salve a tutti mt4s28 con motore axial 32 acquistata da poco quindi non sono molto pratico se sapevi aiutarmi nel mio problema,cioè l'auto sullo sgabello rimane accesa con le ruote che girano leggermente , pero come la metto a terra si spegne,come mai?grazie a tutti
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Il motore è nuovo o usato?
in ogni caso dovrai carburarlo, ma se è nuovo dovrai prima fare il rodaggio
rispondi alla domanda e poi iniziamo a vedere cosa fare
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Ciao,no ho comprato tutta l'auto usata con questo motore .
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allora diamo per scontatoche il motore è usato e rodato
dicci a tuo avviso cosa succede sè (con le ruote alzate) accelleri (mi raccomando per pochi secondi)
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con le ruote alzate accelerando sale bene con un po di singhiozzo e poi sale
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il singhiozzo è come se affogasse o pure fa un suono un po sordo con dei vuoti diciamo?
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affogasse
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dovrebbe essere grasso, avvita di 1/8 di giro alla volta la vite del massimo e fai sapere... :ok:
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anzi al minimo dinamico visto che dici che appena acceleri da questo problema...
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ma anche per il problema che la metto a terra e si spegne?
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probabilmente visto che le spente dipendono secondo me dal fatto che si ingolfa e questo ingolfamento non lo hai quando il modello è alzato da terra e non carichi il motore ma lo hai quando il modello è a terra e deve muovere tutto il peso del modello...
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qualcosa è migliorata,però sempre con le ruote alzate rimane in moto ma dopo un minuto circa si spegne
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allora ora l'auto rimane completamente accesa con le ruote alzate ,ma quale vite devo toccare per farla rimanere accesa quando la metto a terra?
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La carburazione la devi sempre fare con le ruote a terra quindi ora devi continuare a smagrire con le ruote a terra fin quando non rimane accesa...
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posto qui un video fatto da poco dopo i vostri consigli.... link : http://youtu.be/zQYnuQvSGfo (http://youtu.be/zQYnuQvSGfo)
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scusatemi questo è il link giusto mt4 s28 motore axial32 (http://www.youtube.com/watch?v=t0oWBqN1Yak&feature=youtu.be#)
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Il minimo è sicuramente troppo alto visto che le ruote girano senza accelerare e poi dovrebbe essere magro però non ne sono certo quindi aspetta altre risposte e controlla la frizione visto che a me faceva una cosa del genere quando maciullai i cuscinetti...
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ora che rivedo il video sei grassissimo vista la quantità di fumo che esce dalla marmitta e la quantità di olio sulla pezzetta... ;D
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ti chiedo scusa per la boiata che ho detto al post precedente... XD
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ok......quindi quale regolazione effettuo?
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quindi devi smagrire il minimo dinamico e il massimo...inizia dal massimo e vedi se migliora...
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Wmt allora dopo un po di regolazioni sono riuscito a tenerla accesa efarla camminare senza che si spegne,l'unico problemache mi è rimasto si spegne solo quando freno ......cosa posso fare??
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per evitare che si spenga quando freni, devi aumentare il minimo meccanico...
ti spiego come fare:
devi togliere il filtro dell'aria e per prima cosa devi regolare la squadretta del servo del gas in modo che in posizione neutra il carburatore sia tutto chiuso!!
poi da quella posizione devi avvitare la vite del minimo meccanico (posta di solito sul corpo del carburatore in basso) fino a quando l'apertura del carburatore "al minimo" e soprattutto in posizione di frenata resti aperto di almeno 1mm
una volta fatta questa regolazione, fidati che il motore non ti si spegne più quando freni ;)
Ciauz
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:okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:ragazzi questa macchina mi sta uccidendo......qualcuno che mi salvi help ora l'auto rimane accesa accelera bene ma come la metto a terra si spegne......cosa faccio non so piu?
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sostituisci la candela
avvolte sembra integra ma non lo è :cool2:
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dopo un po di regolazioni da impazzimento ho visto che il problema è ben altro,cioè la campana della frizione è serratissima infatti gira tutto con la frizione........ ::fp:: ::fp:: :e che:cmq ho smontato il tutto ora non so se manca qualche pezzo
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qualcuno sa se ci vuole la vite a funghetto(quando serve?) o quella è la originale?poi ci vuole un altro rasamento prima della vite?ringrazio sempre a tutti gli appassionati
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Domandina:
prima di mettere la vite (se vuoi diciamo senza la vite), la frizione gira libera?
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scusami intendi frizione o la campana ?cmq la frizione senza o prima di serrare fino in fondo funziona bene ....il problema è la campana che una volta serrata diventa un unico corpo con le massette .
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se hai questo problema devi aggiungere un rasamento alla vite fin quando la campana non gira libera...
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scusami intendi frizione o la campana ?cmq la frizione senza o prima di serrare fino in fondo funziona bene ....il problema è la campana che una volta serrata diventa un unico corpo con le massette .
Come ti ha già detto ciaa21, non è la campana che diventa un corpo unico con le massette, ma è la vite che serrando la campana (i cuscinetti se vuoi) blocca il tutto.
Quindi tra il cuscinetto e la vite devi inserire qualcosa (dei rasamenti frizione) che evitino il bloccaggio della campana (o dei cuscinetti se vuoi vederla così)
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ok ,quindi è probabilmente manca il rasamento,quindi la vte serra direttamente sul cuscinetto,acquisto i rasamenti e vi faccio sapere.
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Vedrai che il problema è tutto li !!!
se acquisti in negozio, visto che tanto lo hai smontato ...... porta con te il motore compresi: frizione, campana, cuscinetti e vite, vedrai che saprà darti quello che fa per te.
Come ad esempio quel che si vede nell'immagine allegata
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Dopo un po di tempo sono arrivato alla conclusione...il bloccaggio dipende della camapna frizione dipende dai rasamenti chenon sono giusti di misura quindi bloccono i cuscinetti,ora chiedo a tutti che hanno una thunder tiger mt4s28 se mi sapete dire la misura esatta dei rasamenti che vanno sui cuscinetti.GRAZIE A TUTTI
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qualcuno sa dirmi come si chiama quel pezzo che viene subito dopo alla vite di serraggio?mi manca e la campana continua a bloccarsi.GRAZIE A TUTTI in anticipo
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per questo motore qualcuno sa che % di benzina deve eesere usato