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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Thunder Tiger => Topic aperto da: terzo33 - 10 Ottobre 2012, 21:21:20
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Ragazzi ho acquistato gli Integy msr5... ma è normale che dopo aver montato tutto e comprimo lo stelo, questo rimane fermo?
grazie mille
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che gradazione di olio hai usato?
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Ragazzi ho acquistato gli Integy msr5... ma è normale che dopo aver montato tutto e comprimo lo stelo, questo rimane fermo?
grazie mille
no non è normale a meno chè tu
- non li abbia lasciati vuoti
- non li abbia riempiti con acqua
- non li abbia richiui con lo stelo tutto in alto
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Ragazzi ho acquistato gli Integy msr5... ma è normale che dopo aver montato tutto e comprimo lo stelo, questo rimane fermo?
grazie mille
no non è normale a meno chè tu
- non li abbia lasciati vuoti
- non li abbia riempiti con acqua
- non li abbia richiui con lo stelo tutto in alto
sempre che per fermo tu intenda che lo stelo va tutto in su e quando lasci non scende
se invece non riesci a comprimerlo verso l'alto potresti aver usato un olio troppo troppo troppo denso
P.S.
non capisco ogni tanto perdo pezzi di messaggi .... chiedo scusa
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Ragazzi ho acquistato gli Integy msr5... ma è normale che dopo aver montato tutto e comprimo lo stelo, questo rimane fermo?
grazie mille
Hai bagnato anche le spugnette dei serbatoi di recupero con l'olio???
Questi ammo sono molto carini da vedere, ma da utilizzare al meglio con parecchio rognosi.
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allora come gradazione ho usato 600... praticamente se comprimo tutto lo stelo... esso non ritorna indietro ma sta fermo...
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no non è normale a meno chè tu
- non li abbia lasciati vuoti
- non li abbia riempiti con acqua
- non li abbia richiui con lo stelo tutto in alto
in che senso li ho richiusi con lo stelo tutto in alto? io ho fatto proprio così...
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no non è normale a meno chè tu
- non li abbia lasciati vuoti
- non li abbia riempiti con acqua
- non li abbia richiui con lo stelo tutto in alto
in che senso li ho richiusi con lo stelo tutto in alto? io ho fatto proprio così...
Significa che:
tu hai riempito gli ammortizzatori, ma quando hai chiuso il tappo superiore avevi lostelo completamente infilato nell'ammortizzatore
mentre la procedura corretta dice
1) Riempi l'ammortizzatore
2) Muovi lo stelo lentamente in alto e in basso
3) Aspetta magari qualche oretta (io aspetto meno) e se del caso rabbocca sino a riempire nuovamente (insomma deve uscire laria) lo stelo che sia tutto esteso quindi completamente estratto dall'ammortizzatore
4) Chiudi l'ammortizzatore con lo stelo tutto esteso (per avere un ammortizzatore al 100%)
5) pulisci l'esterno e sei OK
ora cerco undocumento e te lo mando
4)
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io ho fatto proprio così come hai detto tu.... dico per chiarezza ovviamente parlo dell'ammortizzatore senza molla...
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io ho fatto proprio così come hai detto tu.... dico per chiarezza ovviamente parlo dell'ammortizzatore senza molla...
Tu hai settato l'ammortizzatore a "0"
quindi potresti aver seguito la procedura che in quato documento tu vedi a pag1
mentre devi fare quello che c'è scritto a pag 3
poi ovvio controlla che all'interno dell'ammortizzatore la membrana superiore sia stata montata correttamente
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ho letto la guida e sei stato gentilissimo, negli msr5 c'è il serbatoio laterale e la cosa è un po' più complicata... cmq sia ho fatto come il 3° caso... ho riempito fino all'orlo e poi ho chiuso... ma il rebound nel mio caso deve essere al 100%?
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se deve essere al 100% devi decidere tu in base a quello che vuoi che facciano i tuoi ammortizzatori
per il fatto che ci sia il serbatoio di recupero aspetta che mi pare di avere anche un documento per quelli
(ma se non ricordo male la procedura non cambia di molto)
la cerco
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sei troppo gentile.... :cincin:
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Cerco domani con più calma ..... non riesco a trovarlo!!!!
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sei troppo gentile... ascolta siccome anche senza chiuderlo sento un certo attrito nel muovere lo stelo... non è che si deve lubrificare l'o-ring?
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sei troppo gentile... ascolta siccome anche senza chiuderlo sento un certo attrito nel muovere lo stelo... non è che si deve lubrificare l'o-ring?
Non credo serva a qualcosa lubrificare
ma quanti ammortizzatori hai già assemblato e quanti ti danno il problema, perchè se è 4 su 4 allora stai sbagliando a montare qualcosa
Riesci ad inserire una serie di foto
di particolari prima della chiusura?
Livello olio
Posizione stelo
Posizionamento membrana
se pio avessi anche oltre le foto anche un filmato ..... sarebbe anche meglio
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Senti il file che avevo non lo trovo più
però in rete ho trovato (quindi non è farina mia) questi consigli per caricare al meglio quegli ammortizzatori
l'impressione comunque è che tu abbia ancora aria negli ammortizzatori e non riesci e recuperare in compressione
Ecco qunto ho trovato, vedi un po te se ti torna utile
Caricare quegli ammo non è cosa facile , cercherò comunque di aiutarti come posso .
1 - prendi il corpo degli ammo con montato tutto e lo riempi fino all'orlo e li fai scorrere sù e giù , li lasci riposare un oretta .
2 - prendi i coperchi stappati e senza feltro e li avviti .
3 - a questo punto è il trucco (http://click.juiceadv.com/banner_showext.asp?url=3099477&redirect=relink%2Easp%3Fkey%3D1095) comprimi glisteli fino a cinque millimetri dal fine corsa e quando arrivi là cercando di non smettere con il movimento di compressione metti gli ammo sottosopra .
4 riempi i recuperi fino al primo filetto e lasci riposare un'altra oretta .
5 metti a questo punto il feltro e vedrai che un pò di olio sbuzzerà fuori ( normale ) e chiudi il tappo del recupero .
Hai finito controlla che quando spingi in fondo lo stelo faccia poi un poco di ritorno circa un centimetro o due , se lo fà dovresti aver fatto un buon lavoro
PS: lava tutto con il sapone per piatti è il meglio per levare l'olio
questo il link da cui è tratto
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=26870&f=26870&idd=3418127 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=26870&f=26870&idd=3418127)
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allora io fatto così tranne che in due punti...
quando ho riempito il rebatoio laterale le stelo era tutto fuori così da poterci mettere più olio e poi non metto il feltro perchè ho sempre rebound 0 e non capisco perchè... cmq ora metto qualche foto....
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il problema potrebbe essere che non faccio riposare abbastanza l'olio? io lo lascio riposare 10-15 min
per quanto riguarda l'aria... io non vedo bollicine ne piccole ne grosse... quindi da profano penso che non ci sia aria dentro....
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ecco qualche foto....
con lo stelo tutto abbassato rimpio l'ammortizzatore fino all'orlo...
(http://imageshack.us/a/img163/2320/20121011120020.jpg)
ecco una foto di profilo... lascio riposare 15min
(http://imageshack.us/a/img840/6774/20121011120033.jpg)
avvito il serbatoio laterale spingo le stelo quasi alla fine lasciandolo 5mm fuori e cavovolgo...
(http://imageshack.us/a/img9/3308/20121011120427.jpg)
riempo il serbatoio a metà e alzo e abbasso un paio di volte lo stelo per rimuovere l'aria e lascio risposare per 15min con lo stelo sempre abbassato
alzo lo stelo...
(http://imageshack.us/a/img526/8657/20121011120545.jpg)
rabbocco fino all'inizio della filettatura partendo dal basso... lascio riposare 15 min
(http://imageshack.us/a/img341/5852/20121011120654.jpg)
infine metto il tappo...
Adesso il problema è che a volte non riesco a comprire tutto lo stelo, a volte lo comprimo tutto ed esce ma in entrambi i casi dopo un po' di sali e scendi diventa duro e non c'è più il rebound....
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allora ho provato anche a mettere la spugnetta e ho rabboccato quasi fino all'orlo
(http://imageshack.us/a/img337/4276/20121011150421.jpg)
così il rebound è 0!!!
vorrei capire cosa cavolo sbaglio?
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Non so proprio cosa dirti....
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Ho avuto gli MSR4, i 5 e anche i 6.....
Il rebound non l'ho mai visto..... anche a caricarli con tutte le cautele e le accortezze possibili penso proprio che sia difficilissimo da ottenere in un ammo fatto con un recupero (inutile) del genere.
Meglio 1000 volte un buon ammo tradizionale.
Wmt
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eh?!!! :'( e io che li ho smontati già 10 volte!!!
cmq c'è chi sostiene su altri forum che il rebound ce l'hanno e come... addirirttura da uscire tutto lo stelo!!!
ma le tue spugnette sono forate nel centro?
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allora dopo 1000 tentativi sono riuscito con la spugnetta messa circa 1 cm di rebound :primo:... come ho fatto?
dopo aver messo la spugnetta... l'ho spinta verso il basso... o rabbocato d'olio il serbatoio laterale fino all'orlo e velocemente ho chiuso il tappo con una chiave tubolare!!
Consiglio: "NON USATE LA CHIAVE IN DOTAZIONE" perchè rovinate il tappo!!!
sicuramente il rebound(ovvero la fuoriuscita dello stelo dopo averlo compresso) dipenderà anche dalla viscosià dell'olio e da quanti buchi ha il piattello... io ho usato quello con 2 fori!!
non mi tocca che montarli sul mio bolide... :botte:
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Speriamo dopo tanti tentativi e tanto tempo dedicato che almeno ne sia valsa la pena
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allora dopo 1000 tentativi sono riuscito con la spugnetta messa circa 1 cm di rebound :primo:... come ho fatto?
dopo aver messo la spugnetta... l'ho spinta verso il basso... o rabbocato d'olio il serbatoio laterale fino all'orlo e velocemente ho chiuso il tappo con una chiave tubolare!!
Consiglio: "NON USATE LA CHIAVE IN DOTAZIONE" perchè rovinate il tappo!!!
sicuramente il rebound(ovvero la fuoriuscita dello stelo dopo averlo compresso) dipenderà anche dalla viscosià dell'olio e da quanti buchi ha il piattello... io ho usato quello con 2 fori!!
non mi tocca che montarli sul mio bolide... :botte:
bene Alberto, spero proprio che tu abbia risolto! :yeah: