Autore Topic: ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!  (Letto 632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« il: 12 Gennaio 2012, 16:53:28 »
Signori sono appena stato truffato dalla persona che ha questi annunci su SUBITO.IT :
 http://www.subito.it/hobby-collezionismo/automodello-a-scoppio-1-8-buggy-off-road-catania-34672340.htm
http://www.subito.it/hobby-collezionismo/automoldello-a-scoppio-buggy-1-8-off-hpi-trophy-catania-34671445.htm

L'ho pagato giovedì 5 Gennaio su postepay per l'oggetto riguardante il primo annuncio, ad oggi non ho ricevuto niente e avendo fatto un altro account di posta elettronica con altro nome ho inviato un e-mail chiedendo se l'articolo in questione era ancora disponibile e mi è stato detto di si elencandomi tutti i vari tipi di pagamento. ERGO SONO STATO TRUFFATO. Ho inviato un e-mail alla persona in questione smascherando le sue intenzioni , non mi ha ancora risposto, gli ho proposto di restituirmi i soldi , in cambio non andrei a denunciarlo ma sono sicuro che la cosa da parte sua finirà qui nel senso che sparirà nel nulla.
Consigli su come muovermi ?
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012, 17:48:40 da babbal »

martino

  • Visitatore
Re:ATTENTI ALLE TUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2012, 17:24:48 »
Ciao mi dispiace tantissimo
Dai un occhiata qui

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=32682.0

Mi raccomando fai denuncia se di truffa si tratta
In bocca al lupo

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:ATTENTI ALLE TUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2012, 17:31:32 »
quello che mi fa arrabbiare è che non chiedete mai dei consigli prima di fare acquisti strani..

ma hai visto la data della foto? è del 2010..

io non avrei mai comprato una macchina nel 2012 vedendola in una foto del 2010..

ad oggi, anche scartando la malafede dello pseudo venditore, potrebbe essere un rottame..  :facepalm:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:ATTENTI ALLE TUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2012, 17:46:36 »
ecco perchè nn compro MAI fuori da ebay e mercatini di forum!
come pagamenti sempre paypal o bonifico bancario, col bonifico il truffatore lo rintracci subito
vai subito a fare la denuncia! per la miseria quanto mi rodono i  :censura: sentendo ste cose!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2012, 17:58:10 »
Ragazzi io in mano ho " solo " la ricevuta del pagamento e il suo nome , cognome e numero di postepay ...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2012, 17:59:37 »
Ragazzi io in mano ho " solo " la ricevuta del pagamento e il suo nome , cognome e numero di postepay ...

Male.... male..... con la ricevuta del pagamento postapay non puoi far nulla....
Mi domando perchè non chiedete prima di far certi acquisti..
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2012, 18:01:21 »
Ho anche le e-mail scambiate ma credo non servano a niente. Mi dispiace ho fatto tantissime transazioni postali ed è la prima volta che mi capita una cosa così. Starò più attento ... scusate

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2012, 19:08:12 »
Ho anche le e-mail scambiate ma credo non servano a niente. Mi dispiace ho fatto tantissime transazioni postali ed è la prima volta che mi capita una cosa così. Starò più attento ... scusate

guarda....può capitare a tutti; pensa che a me è successo anche qui sul forum  ;)
e per fortuna che il prezzo era moderato...altrimenti erano dolori  :facepalm:
la prossima volta cerca di informarti meglio e di chiedere...tanto tentar non nuoce, e soprattutto qui siamo tutti disponibili a consigliare gli altri  :yeah:


Ciauz


Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2012, 19:59:26 »

[/quote] guarda....può capitare a tutti; pensa che a me è successo anche qui sul forum  ;)
e per fortuna che il prezzo era moderato...altrimenti erano dolori  :facepalm:
la prossima volta cerca di informarti meglio e di chiedere...tanto tentar non nuoce, e soprattutto qui siamo tutti disponibili a consigliare gli altri  :yeah:


Ciauz
[/quote]

Grazie , grazie mille ^_^

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2012, 23:38:01 »
Ormai i buoi sono scappati. Inutile recriminare.... servirà per il futuro.
Al momento ti suggerisco caldamente di:
1) salvare sul tuo pc le pagine web relative all'acquisto, in modo tale da conservare l'evidenza della vendita qualora il furbetto rimuovesse tutto dal portale.
2) tenere ben cara la ricevuta della ricarica eseguita
3) salvare le email scambiate con il furfante
4)recarti al più vicino Commissariato di Polizia esponendo in maniera pacate, chiara ed inconfutabile quanto avvenuto.

A questo pnto si dovrebbero presentare due possibilità:

1) (ed è quella nella quale spero vivamente) consiste nella presa di posizione delle forze dell'ordine che di fronte a cotanta evidenza DEVONO intervenire e fare un mazzo tanto al truffatore, ed allora ti congedi ringraziando e porgendo i tuoi complimenti per l'attenzione dedicata al tuo caso.

2) (e spero non accada) consiste nella constatazione che nulla si può fare perchè ...... (e segue una sfilza di giustificazioni altamente opinabili, modello Jack Blues  che cerca di giustificarsi con la sua ragazza del mancato rispetto dell'appuntamento), al che sei assolutamente autorizzato ad esplodere sul modello Krakatoa o Monte S.Helens facendo presente all'appuntato di turno  che viviamo in un paese di merda che tutela i farabutti e condanna gli onesti ad una vita di soprusi. Ovviamente poi devi trovarti un buon avvocato che ti faccia uscire di galera... ma abbiamo dei validi penalisti sul nostro portale, all'occorrenza....

Scherzi a parte.... con i documenti che hai in mano DEVE essere possibile fargliela passare brutta......

Tienici aggiornati!
Il Cuccu

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2012, 02:13:19 »
Agganciato! Posso essere utile? :evil:

ok..dimmi tu allora cosa vuoi fare...
 
> Date: Thu, 12 Jan 2012 20:02:25 +0100
> From: no.reply@subito.it
> To: **************@hotmail.it
> Subject: Subito.it - Risposta a: Automoldello a scoppio buggy 1/8 off hpi trophy
>
> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Automoldello a scoppio buggy 1/8 off hpi trophy
> http://www.subito.it/vi/34671445.htm
>
> Ciao, sn interessato
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2012, 11:01:23 »
Ragazzi che dire , ci sto ancora parlando sperando di convincerlo a parole altrimento credo che agirò in altro modo andando dalle forze dell ordine.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2012, 11:46:33 »
Xè... Cosa c'è da dirsi?
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:ATTENTI ALLE TRUFFE !!!!!!!!!
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2012, 14:24:22 »
Xè... Cosa c'è da dirsi?

babbal hai perfettamente ragione ... oggi vado ai carabinieri e vediamo cosa si può fare ... mi porto la ricevuta di pagamento e vediamo cosa mi dicono.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal