ciao ragazzi ho un piccolo problemino con i cuscinetti della campana in 5 litri lo sostituiti 3 volte causa rottura,
la corona centra ha fatto neanche 10 litri i cuscinetti del centrale sono nuovi,il centrale e ben bloccato e fermo.quando metto i cuscinetti nella campana mi rimangono quei 2-3 decimi nel senso che la camoana si muove in senso longitudinale perfettamente con il proprio gioco.
montando il motore faccio l'accoppiamento inserendo tra campana e pignone 2 fogli di carta e stringo il tutto l'accoppiamento sembra essere, ok la macchina e libera e si sente il rollio di scorevolezza.
cosa puo essere a rovinare i cuscinetti?
dietro al cuscinetto uso solamente un rasamento e davanti monto una vite della fastrax apposita per campana la vite possiede uno spessore che permette di lasciare quei decimi sopra decritti,però mi sono accorto di una cosa che quando tutto e montato la campana non si sposta in avanti ne a motore spento ne quando gira,quindi cosa sta a significare? forse sono troppo stretto tra campana e corona?