Autore Topic: carichino sotto le 100€  (Letto 1144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
carichino sotto le 100€
« il: 22 Gennaio 2014, 20:15:24 »
ragazzi dato che il tempo che ho è sempre meno grazie pure al fatto che diventerò papino vendo un'altro mezzo della mia collezione ad un amico..
mi chiedevo quali carichini di fascia media stando sulle 100€ consigliereste ho messo questo budget per non farmi consigliare il solito imax..
cercavo un carichino che abbia già compreso l'alimentatore..il mio primo carichino fù un equilibrium 2.0 e cercavo un qualcosa simile:comunque niente hyperion a 2 uscite come ho io,ma nemeno un imex..una buona via di mezzo ecco..insomma dite un pò la vostra:qualsiasi consiglio è sempre ben accetto(tranne il consiglio di aumentare il budget perchè purtroppo i soldi scarseggiano)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:carichino sotto le 100€
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2014, 22:02:22 »
Io i CB con alimentatore interno li sconsiglio sempre, solitamente hanno una potenza in uscita molto limitata
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:carichino sotto le 100€
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2014, 22:20:58 »
 :azn: , questo è simile al mio, io non ho avuto mai un problema, anche il negozio è molto serio, non sarà il massimo ma con meno di 100 € ti porti a casa un cb
Che ha 10a di carica...
http://www.bollicinemodellismo.it/ev-peak-ak610ac-touch-caricabatterie-digitale-con-display-touchscreen-12-220v-90w.html    :ok:
 :azn:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:carichino sotto le 100€
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2014, 23:24:34 »
:azn: , questo è simile al mio, io non ho avuto mai un problema, anche il negozio è molto serio, non sarà il massimo ma con meno di 100 € ti porti a casa un cb
Che ha 10a di carica...
http://www.bollicinemodellismo.it/ev-peak-ak610ac-touch-caricabatterie-digitale-con-display-touchscreen-12-220v-90w.html    :ok:
 :azn:

90W sarebbe anche un bell'andare come anche i 10A ...... ma non son sempre rose e fiori
 
Poi stiamo parlando di qualcosa sotto i 100 euro, ma comunque dipende da cosa ci devi caricare
 
France se ci devi caricare una 4S da 6000mAh con quel carichino a "1C" vai giusto giusto per non fare la frittata tirandogli l'osso del collo
 
P = V * I = 4 * 3.7 * 6 =  88.8W  e i 10A sono un sogno
se invece ci metti in carica una 6S da 5000mAh
P=  V * I = 6 * 3.7 * 5 =  111W  spiacente a 1C non si può occorre scendere in corrente !!!!
 
Al contrari se uno ha un parco batterie da 2S allora potrebbe anche vivere sogni tranquilli anche caricando pacchi da 10000mAh
P=  V * I = 2 * 3.7 * 10 =  74W
 
Generale, io condivido l'idea di BAD sui carichini con alimentatore interno però se il budget è quello e l'idea è un carichino tutto in uno penso che il consiglio di France ci stia .... (io non conosco però l'affidabilità dell'oggetto)
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:carichino sotto le 100€
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2014, 05:11:59 »
ed invece con alimentatore esterno stndo su quella stessa fascia d prezzo avete altro da proporre?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:carichino sotto le 100€
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2014, 07:37:04 »
 
ed invece con alimentatore esterno stndo su quella stessa fascia d prezzo avete altro da proporre?

Senza dubbio Icharger, butta un occhio su HK
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal