Autore Topic: Nuova Team Durango DNX 408 V2  (Letto 1611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2012, 00:42:13 »
No Ruggero. Quando fai i calcoli torsionali, incide di molto la lunghezza di un pezzo. Si chiama "carico distribuito" normalmente menzionato come "q" nei manuali di meccanica. :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2012, 07:08:03 »
io non posso farci niente della durango piace solo una cosa l'alettone tridimensionale ch gli mettono mi sembra una barca a vela  :risatissima: :risatissima: :-\
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2012, 13:55:12 »
No Ruggero. Quando fai i calcoli torsionali, incide di molto la lunghezza di un pezzo. Si chiama "carico distribuito" normalmente menzionato come "q" nei manuali di meccanica. :ok:

Giò (  :bacino: )  non ho fatto i Tuoi studi tecnici ma fin li ci sono arrivato con l'esperienza sul campo, però io parlavo a parità di lunghezza  :dentone:   :dentone:

se il telaio è lungo come quello da 4 mm il fattore "q" non conta un "c"   :risatissima: :risatissima: :risatissima: 

Offline Attila9834

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2012, 19:59:43 »
Cmq il buon Tommy ha Gia messo mano anche Qui...

http://www.tommygarage.eu/news.htm



La conversione in Brushless della 408... ma mi sa che e la prima versione..

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2012, 03:30:12 »
No Ruggero. Quando fai i calcoli torsionali, incide di molto la lunghezza di un pezzo. Si chiama "carico distribuito" normalmente menzionato come "q" nei manuali di meccanica. :ok:

Giò (  :bacino: )  non ho fatto i Tuoi studi tecnici ma fin li ci sono arrivato con l'esperienza sul campo, però io parlavo a parità di lunghezza  :dentone:   :dentone:

se il telaio è lungo come quello da 4 mm il fattore "q" non conta un "c"   :risatissima: :risatissima: :risatissima:
No Ruggero. Se il telaio è ad esempio 200 lungh x100 largh oppure 200x130 (quello vecchio) il carico distribuito influisce sulla torsione. Quindi in questo caso, sul primo telaio da 200x100 devi aumentare lo spessore x mantenere lo stesso coefficiente di torsione di quello da 200x130 ::)
Una Agata è per sempre!

Offline hulio72

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2012, 09:13:49 »
Praticaamente e' la 408 con i pezzi aggiornati che sono usciti nell uultimo anno.
Il telaio e'da 5mm sei bordi , a all interno e' superlavorato e fresato..
Se anche solo hai un dubbio , non ci sono dubbi :-)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2012, 13:52:37 »
No Ruggero. Quando fai i calcoli torsionali, incide di molto la lunghezza di un pezzo. Si chiama "carico distribuito" normalmente menzionato come "q" nei manuali di meccanica. :ok:

Giò (  :bacino: )  non ho fatto i Tuoi studi tecnici ma fin li ci sono arrivato con l'esperienza sul campo, però io parlavo a parità di lunghezza  :dentone:   :dentone:

se il telaio è lungo come quello da 4 mm il fattore "q" non conta un "c"   :risatissima: :risatissima: :risatissima:
No Ruggero. Se il telaio è ad esempio 200 lungh x100 largh oppure 200x130 (quello vecchio) il carico distribuito influisce sulla torsione. Quindi in questo caso, sul primo telaio da 200x100 devi aumentare lo spessore x mantenere lo stesso coefficiente di torsione di quello da 200x130 ::)

quindi questo nuovo telaio è più stretto di quello vecchio, giusto? .... se è così ti do ragione  :ok:  ...non mi và di cercare le foto e le dimensioni di quello vecchio per confrontare...  ho altro da fare io  :bleh: :bleh: :bleh:    :risatissima: :risatissima: :risatissima:  :baciobacio:

Offline scheggia25

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 2.0-serpent 720
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2012, 20:05:08 »
Questa V2 della DNx 408 è veramente bella..

Soluzioni mai viste finora..

http://gallery.neobuggy.net/Site-Photos/New-Cars/DNX408-V2/22070679_fhPd5Z#!i=1761401150&k=rVdq7xC
non faceva schifo??? :)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2012, 23:39:45 »
No Ruggero. Quando fai i calcoli torsionali, incide di molto la lunghezza di un pezzo. Si chiama "carico distribuito" normalmente menzionato come "q" nei manuali di meccanica. :ok:

Giò (  :bacino: )  non ho fatto i Tuoi studi tecnici ma fin li ci sono arrivato con l'esperienza sul campo, però io parlavo a parità di lunghezza  :dentone:   :dentone:

se il telaio è lungo come quello da 4 mm il fattore "q" non conta un "c"   :risatissima: :risatissima: :risatissima:
No Ruggero. Se il telaio è ad esempio 200 lungh x100 largh oppure 200x130 (quello vecchio) il carico distribuito influisce sulla torsione. Quindi in questo caso, sul primo telaio da 200x100 devi aumentare lo spessore x mantenere lo stesso coefficiente di torsione di quello da 200x130 ::)

quindi questo nuovo telaio è più stretto di quello vecchio, giusto? .... se è così ti do ragione  :ok:  ...non mi và di cercare le foto e le dimensioni di quello vecchio per confrontare...  ho altro da fare io  :bleh: :bleh: :bleh:    :risatissima: :risatissima: :risatissima:  :baciobacio:
Si Rugge... proprio così! Telaio + stretto e + spesso= rigidità simile :azn:
Una Agata è per sempre!

Offline hulio72

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova Team Durango DNX 408 V2
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2012, 15:51:16 »
Scusate ragazzi ma questa macchina è gia in giro da un anno e mezzo ... questa è solo l'evoluzione della precedente.

Ripeto , cambiano solo il serbatoio , la scatola ricevente , il supporto alettone  , il supporto tiranteria gas e rinforzate le casse differenziali ...

@revos : molti bulloni sono direttamente fissati al telaio ( cioè i fori del telaio sono filettati per le viti da 3mm )
Se anche solo hai un dubbio , non ci sono dubbi :-)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal