Autore Topic: Piccolo consiglio Buggy elettrico  (Letto 2091 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2011, 20:22:37 »
Giusto giusti per buttarti li qualche scimmia.........
Fresca fresca dall'oriente....
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__18737__Turnigy_1_10_Brushless_2WD_Desert_Racing_Buggy.html

 ::fp::


le 1/10 sono fatte tutte così?? =)



purtroppo per una buona 1/8 usata secondo me servono 300/350 euro..... circa 150/200 per il telaio e 100/150 euro per un'elettronica sempre usata ma decente....

se devi restare su quel budget spostati sulle 1/10..... più fragili ma sicuramente divertenti se la pista si presta e se hai altri che ci girano!  :ok:inoltre ti basta anche un servo che tiri meno kg!

ripeto a me andrebbe bene anche 1/10 e cmq da quello che hai scritto sopra siamo già scesi a 250 euro con le 1/8 !!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2011, 20:27:12 »
no no, questa è una economica appena uscita... ma ti mancherebbe solo la radio e la batteria per esser RTR.
Le 1/10 "serie" son ben altra cosa, con ben altre cifre,

Quoto il preventivo di Rock, per un buon telaio 1/8 con elettronica con meno di 300 euro non ne esci, poi devi considerare che le 1/10 girano a 2S, mentre le 1/8 girano di solito a 4S, per cui il discorso batterie è importante, e da valutare bene
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

rockstile

  • Visitatore
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2011, 20:28:43 »
se devi fare 1/10 io non mi discosterei dal 4wd.....

bad lo sai che era arrivata anche a me la pubblicità!!!! simpatica..... ma visti gli ammo e i tiranti?  :laugh: :laugh:

no non sono tutte così.....

ma anche così....

http://www.rc-monster.it/public/forum/viewtopic.php?f=1&t=8286

questa purtroppo è stata venduta.... ma come vedi puoi trovare qualcosa tra i 250/300 completa anche di una lipo....  ;)

secondo me questa durango al momento è la più bella in assoluto!

cerca nei mercatini o metti un annuncio in cerco e valuta le offerte  :azn:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2011, 20:34:04 »
Si si ho visto Rock, ma per iniziare, e considerando il budget....
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2011, 09:30:19 »
Penso che aspettero il prox anno magari arrivando ad un cifra di 300 - 350 euro così da poter comprare una 1/8 che ne valga la pena... Ma iniziare a cercare per ora non costa nulla...

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2011, 11:18:30 »
se devi fare 1/10 io non mi discosterei dal 4wd.....

bad lo sai che era arrivata anche a me la pubblicità!!!! simpatica..... ma visti gli ammo e i tiranti?  :laugh: :laugh:

no non sono tutte così.....

ma anche così....

http://www.rc-monster.it/public/forum/viewtopic.php?f=1&t=8286

questa purtroppo è stata venduta.... ma come vedi puoi trovare qualcosa tra i 250/300 completa anche di una lipo....  ;)

secondo me questa durango al momento è la più bella in assoluto!

cerca nei mercatini o metti un annuncio in cerco e valuta le offerte  :azn:
Eh si è stata venduta...ora è a casa mia!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2011, 11:20:39 »
Eh si è stata venduta...ora è a casa mia!


 :laugh: :laugh: :laugh:

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2011, 12:36:41 »
Salve,volevo porvi questo piccolo quesito.
Io possiedo qualche automodello a scoppio ( 5 modelli ).
Come noi tutti sappiamo lo scoppio è molto bello e anche complesso , richiede più tempo rispetto ad un modello elettrico sopratutto d'inverno per la carburazione essendoci una temperatura più fredda e anche per l'accensione visto che si attacca la batteria e il modello dovrebbe partire = )

Quindi io vi chiedo , avere con se un modello elettrico da far girare sopratutto l'inverno non sarebbe male come idea vero?
Intendo sia 1/8 o 1/10 .

I problemi di spesa per un modello elettrico quali sarebbero???

Io parto con il presupposto che purtroppo non ho tanti soldi da spendere ( contanto anche la distruzione della 1/1 ),ma avendo padre e fratello aereomodellisti non avrei il problema del caricabatteria e delle batterie , e sono quasi certo che sfrutterei sopratutto d'inverno la pista a 2 km da casa mia.
Io la vedo anche come un risparmio di tempo cioè cavolo sono le 13.00 alle 15.00 inizio a lavorare ho le batterie cariche , faccio un salto in pista, arrivo attacco la batteria metto atterrà giro, finesce la carica ,attacco la seconda giro e poi dritto a lavoro.
Con la nitro la vedo + dura, visto che metti in moto sperando non ci siano problemi di carburazione ( sono ancora poco esperto ) , aspetta che si scaldi , ( avere con se nitro,batteria cassetta,accendi candela,candela che funzioni ) .

Detto questo, domanda stupida : con 150 / 200 euro riuscire a portarmi qualcosa di carino a casetta?? sempre 1/8 - 1 /10 ..


Saluti Det89   


ciao det89.
Prima di tutto dove hai intenzione di girare??
pista per 1\10 oppure 1\8??
io per l inverno consiglio l 1\10 perche almeno dalle mie parti si reisce a trovare qualche pista indoor.
come 1\10 ti consiglio vivamente il 2wd...perche dico questo??
il 2wd primo e piu divertene ma piu difficile...infatti ti fai molto il dito visto che non devi mai spalancare il gas...e poi i costi sono molto bassi rispetto alla 1\8...gomme ed elettronica in generale...(lipo-esc....)

come modello sull 1\10 ce sono motli e di vari prezzi e non sempre vige la regola del chi piu spende meno spende...
dex210, losi 22, asso b4.1,lrp twister.

quest ultima ha un costo davvero irrisorio e chi corre a livello italiano ultimamente la sta usando e apprezzando molto.(ehehe qui da noi ce il covo dei buggysti a 2 ruote)

con la lrp spendi 120 euro ed e rtr...poi ovvio devi tirar giu tutto,regolatore radio e servo...
gli metti la tua elettronica e hai un mezzo poca spesa tanta resa...

sulle 2wd adesso la vera innovazione e la dex210...ma non te la regalano...


Offline sthouse89

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Maschio
  • Chi segue gli altri..Non arriva mai primo. 
  • I miei modelli: Troppi...Metterò una foto della mia cantina..faccio prima =)
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #23 il: 03 Gennaio 2012, 01:20:17 »
ciao dani, se hai in mente di girare in quello schifo di pista a quassolo scordati l'1:10 ma rifletti sull'1:8 finchè non c'è nessuno che la sistema come me o alen di quincinetto quella pista rimane uno scartafaccio.....nessuno lo farà mai a meno che non c'è una gara del salame o cose del genere... poi se mi contatti x mp ho una cosa di dirti se ti interessa...fammi sapere!!!  :azn:

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #24 il: 03 Gennaio 2012, 01:43:23 »
ciao dani, se hai in mente di girare in quello schifo di pista a quassolo scordati l'1:10 ma rifletti sull'1:8 finchè non c'è nessuno che la sistema come me o alen di quincinetto quella pista rimane uno scartafaccio.....nessuno lo farà mai a meno che non c'è una gara del salame o cose del genere... poi se mi contatti x mp ho una cosa di dirti se ti interessa...fammi sapere!!!  :azn:


Hai 2 MP !!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal