Autore Topic: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX  (Letto 5910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline infernus88

  • Monster
  • ***
  • Post: 149
  • Sesso: Maschio
CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« il: 10 Luglio 2009, 09:45:35 »
Salve a tutti raga...ho una domanda da porvi...o meglio vorrei un consiglio!!
come sapete dato le mie seccature nei topic predecenti possiedo uno kyosho inferno st us sport finalmente sono riuscito a montardci sopra il motore boss 28 con la frizione da voi consigliata della fioroni e finalmente con il suo maledetto blocco motore!! ::pazzissimo:

Ora vorrei da voi un consiglio su quale starter box acquistare perke il mio della HI-power nn va bene...nonostante gli abbia cambiato la posizione della ruota da verticale in orizzontale (a posta x le off) ho seri problemi nel metterla in moto
1) perke la ruota sembra essere troppo grande e quindi nn ci sta direttamente nel piccolo spazio dove alloggia il volano
2) peke essendo abbastanza datato ha perso il 60% della sua potenza originale!!

Quindi amici consigliatemi voi uno bello potente possibilmente universale cosi da mettere in moto sia le macchine da off che da on....che pero' si adatti al 100% alla mia kyosho.... :angelo:

Ciao e grazie

frank.c65

  • Visitatore
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2009, 10:57:37 »
Ciao io ne ho provate parecchie, ma dopo aver comprato questa, credo che non cambiero' piu'..... ti dico solo che ho rodato un paio di picco e sono cazzuti nelle prime accensioni, eppure li ha messi in moto senza nessun tentennamento ;)

Offline infernus88

  • Monster
  • ***
  • Post: 149
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2009, 11:11:44 »
ma questo starter box va invertita la ruota?xke dall'immagine sembrerebbe in verticale.... ::oooooops::

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2009, 11:14:36 »
fa le 2 funzioni come tutti.... 3 viti sotto e da on passa a off.. 2 minuti di orologio scarso.. O0 no problem..

Offline infernus88

  • Monster
  • ***
  • Post: 149
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2009, 11:16:01 »
no xke in giro ho visto anke starter box a due motori....poi scusa ma questo che mi hai indicato...nel prezzo e' compresa anke la batteria?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2009, 11:19:04 »
1 solo motore classe 775,... 3 viti x farlo off e nessuna batteria compresa. 

Offline infernus88

  • Monster
  • ***
  • Post: 149
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2009, 11:23:09 »
allora io ero intenzionato a prendere questo....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=330293651354

costano uguale ma questo ha 2 motori in classe 775...a parita' di prezzo secondo voi nn e' meglio questo qui??

frank.c65

  • Visitatore
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2009, 11:25:10 »
allora io ero intenzionato a prendere questo....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=330293651354

costano uguale ma questo ha 2 motori in classe 775...a parita' di prezzo secondo voi nn e' meglio questo qui??
non conosco questa cassetta................. attenzione quella che ti ho linkato io la spedizione e' gratis....

Offline infernus88

  • Monster
  • ***
  • Post: 149
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2009, 11:31:42 »
si avra la spedizione gratis xo' l'altra ha 2 motori....cmq quello che mi interessa e' che ci sia una compatibile al 100% con il mio modello anke xke la mia macchina avendo i bracci allungati x il momento nn ho visto starter box che abbiano delle sporgenze dove incastrare i bracci x un uso corretto della cassetta...nn vorrei comprare una nuova e poi avere difficolta' nell'utilizzo! ::gym::


Offline axlst2

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 13126
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2009, 11:52:33 »


..........tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai........

Offline giovy_ko

  • SAVAGE X 4.1
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1703
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2009, 16:06:09 »

Offline infernus88

  • Monster
  • ***
  • Post: 149
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2009, 16:52:26 »
ok raga se mi dite che e' potente e riesce tranquillamente a mettere in moto motori da 28 o 30 (4.6 e oltre cc) allora prendero' questo...spero solo di trovarmi bene x le dimensioni della mia macchina e nn avere problemi nel posizionamento della stessa sulla cassetta!! ::fuma::

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2009, 16:57:13 »
vero Giovy... io uso 2 di quelle sia x off ke on... a Casale le porto tt e 2.. la ho consigliata a Andrea61 e ne e' rimasto entusiasta.. poi mi ha chiamato il miuo amico Frank e mi ha detto... vanno bene..?? spingono bene..?? e io .. vedrai ke ne sarai contento....... poca spesa e molta resa... poi sono decisamente piccole e di ottima fattura a livello di spessore fili , materiale di costruzione e manutenzione... con 4 viti si smonta e si rimonta.... io hoi solo aggiunto 1 ventoline supplementare sopra il motore (collegata all' accensione dello stesso) ke dissipa anke se e' dotato di miniventola integrata...

1 ottimo prodotto insomma... al Closeup di Parma il negozio dove ho comprato la seconda ne ha fuori circa 50 di cui almeno 35-40 ke accendono 1/8 da pista.. :azz: :azz:..  finora nemmeno 1 rientro per rotture o malfunzionamenti vari..

nei rodaggi fai piu' fatica ad accendere 1 "buon" 21 ke un 28 o 30 ke sia.... hanno mota piu' conicita'.. emglio comunque scaldarli 1 attimo.. le bielle se no dopo 2 litri sono da buttare... (cacciavite a go-go x sbloccare il volano ecc..ecc..)

io ci ho rodato 1 ninja 28 lunedi scorso... (stesso motore) e nessun problema..
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009, 17:01:39 da orientale »

Offline infernus88

  • Monster
  • ***
  • Post: 149
  • Sesso: Maschio
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2009, 17:26:02 »
ok ho capito prendero questa allora!....il boss 28 che ho io ha appena 1.5 litri compreso di rodaggio...dato che tu hai rodato un ninja (praticamente sono quasi li stessi) se avresti qlk consiglio da darmi su questo motore sia x la manutenzione che x un corretto utilizzo x evitare di romperlo o sbiellare...cosa che mi e' succ al GXR 28 dopo appena 1 litro di miscela al 16% neanke al 25%.... ::aiuto::

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: CONSIGLIO SU UNO STARTER BOX
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2009, 17:35:31 »
si... scordati il gsx.. :fun: :fun: :fun: (motore piu' scarso di tutti i 28 rtr in commercio).. nel boss mai la 16 va usata 25.. sempre 1 po grassoccio sopra... (ma nn n troppo se no nn va) a 120-130 e' fermo quindi va come il gsx...  chiudi di 1/3 di giro sopra e vedi come cambia la musica...  temperatura ottimale di funzionamento ora siamo sui 145-150. i motori cosi grossi hanno bisogno di candele fredde... io ho tolto la sua del rodaggio (5) e ho messo subito una 7..(turbo- monta la turbo).. va ancora meglio con la 7.... !! ha 1 buona autonomia col suo venturi ke e' un sette di diametro... sugli 8 minuti...
le  regole sono le solite...1 nn usare miscela scarsa o comunque economica,2 nn girare magro,3 e vedi di mm fargli fare fuorigiri assurdi magari sul banco... la carburazione si prova per terra nn sul banco... O0

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal