Autore Topic: 1/5 mcd cheetah  (Letto 1426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
1/5 mcd cheetah
« il: 12 Dicembre 2011, 23:46:28 »

faccio modellismo da pochi anni e non ho mai voluto sporcarmi le mani ,sono brusheless dipendente ,ma mi sta venendo la voglia di un 1/5 mi piace tantissimo questa .
http://www.mcdracing.com/cars_detail.php?car=Cheetah
prima di aprire questo post ho cercato di trovare notizie e da quello che ho capito la hpi baja e la piu quotata ed avendo 2 savage capisco il perche ,ma questa mcd la trovo bella secondo voi come è? mi sembra di aver visto che monta come trasmissione una cascata di ingranaggi in plastica , i ricambi si trovano ?illuminatemi .grazie

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:1/5 mcd cheetah
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2011, 23:58:33 »
 :azn: :azn:

La MCD con le versioni V4 ha fatto un gran salto in avanti,sono stati i primi a fare gli 1/5 4x4,anche le precedenti versioni erano valide ma queste sono ottime,gli ingranaggi in plastica sono solo sulla cascata di ingranaggi mentre tutti gli altri sono metallici con denti elicoidali,si trovano tutti gli accessori che vuoi,compresa la cascata in metallo sia gli ingranaggi che il supporto,è un gran veicolo e anche il prezzo è abbastanza elevato....io personalmente la consiglio,per le mie modifiche ho usato anche alcuni pezzi proprio delle V4
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:1/5 mcd cheetah
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2011, 07:46:04 »
Quoto al 100% Bermodel.
L'MCD è veramente un bel mezzo. Agli inizi era uno dei modelli che volevo prendere...ma poi ho deciso per altre marche. Vedi HPI o FG.

Che dire...la nuova versione è veramente TOP. Leggendo un pò in giro, sembra che sia veramente ben bilanciata...
Per quanto riguarda gli ingranaggi, non ti preoccupare....dove c'è la plastica puoi trovarli in metallo.

...e ti assicuro che se Bermodel non li rompe...NON LI ROMPE NESSUNO !!!!  :dentone:

Adot

Offline Blue-T

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
Re:1/5 mcd cheetah
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2011, 13:07:32 »
Peccato però il prezzo...
Nel senso, non so se vale la pena rispetto all'HPI...
Poi magari ci sono soluzioni che ignoro, ma mi piacerebbe conoscere, che spingono a questi modelli rispetto degli altri

Offline Valanga

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 152
  • Sesso: Maschio
  • 1/5 BIG SCALE PETROL POWER
  • I miei modelli: HPI Baja 5b
Re:1/5 mcd cheetah
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2011, 20:50:57 »
Beh indubbiamente come automodello è splendido ! Devo ammettere che la sua ' linea ' mi piace molto.....parto da questo perchè è la prima cosa che salta all'occhio  ::hee::
per quanto riguarda la meccanica.....è un MCD e quindi questo dovrebbe bastare  :baciobacio:
per il prezzo dici che è alto.....ho fatto una ricerca veloce e da quello che ho potuto vedere si assesta , per arrotondare , sui 1000 euro...diciamo che è in linea sui modelli in scala 1/5 grosso modo :e che:
credo a questo punto che devi solo scegliere il modello che ti piace oppure rimanere con le mani pulite.......  :evil:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal