Autore Topic: Problema con assali Mini Lst2  (Letto 1647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Problema con assali Mini Lst2
« il: 18 Settembre 2010, 23:10:26 »
Salve a tutti!
Ultimamente mi sta capitando, sempre più di frequente la fuoriuscita dell'assale anteriore sx dalla sua sede (biccherino dalla parte della ruota). Tutto questo avviene quando il modello ha le ruote completamente sterzate.Ho provato a cambiare assale, bicchierino e mozzo ma il problema rimane.
Non ho idee circa la causa.

Qualcuno ha dei suggrimenti???
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2010, 23:20:04 »
puoi postare una foto??

non ho presente il mini lst2 adesso .....
cmqe ...

...controlla che i braccetti non siano crepati e sotto sterzo si apre la crepa facendo uscire il semiasse...

.... oppure controlla che gli uniboll del fusello non si siano svitati e di conseguenza, allontanando il fusello appunto, esce il semiasse....

..

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2010, 23:35:20 »
Certamente!
Domani farò qualche foto.

Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per "uniboll del fusello"?
...Sempre In Fondo!!!...

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2010, 23:42:32 »
Ciao anche io ho la mini lst e capita la stessa cosa .

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2010, 23:47:05 »
ripeto, non ho presente il mini losino, e non sò se è strutturato col sistema ad uniboll....

cmqe gli uniboll sono le sfere dove agisce lo sterzo trà braccetto sospensione e fusello ......   lo snodo insomma...

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2010, 13:50:30 »
Guardando nella rete, ho trovato questi....
La descrizione indica che sono compatibili con Mini-LST2 e Mini-Raminator.

Dite che possono essere d'aiuto, visto che manca proprio il bicchierino da cui mi si sfilano?


...Sempre In Fondo!!!...

Offline Il Ghiro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: X-Ray808-BL/Hyper10SC/SandScorcher/Merv/MiniLST2/ MRC/SC18/CarismaGT14pro/ Carisma GT14B/AssoT4.1/Asso TC6/Corally SL Pro10
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2010, 21:53:05 »
la soluzione è : prendi una biro a molla,gli levi al molla e la accorci in modo che la lunghezza sia la metà del bicchierino che esce dal differenziale,infila la molla nel sudetto bicchierino e cacci dentro il tuo assale.
Chiaramente non deve spingere eccessivamente l'assale altrimenti con l'uso si piegherà.
Io uso gli omocinetici come quelli che hai postato ma anzichè la molla ho messo 3mm di tubicino della benzina nei bicchierini.  ;)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2010, 13:36:47 »
... ma se si sfila dal bicchierino già adesso.... con la molla non si sfila ancora prima???  o non ho capito qualcosa??

Offline Il Ghiro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: X-Ray808-BL/Hyper10SC/SandScorcher/Merv/MiniLST2/ MRC/SC18/CarismaGT14pro/ Carisma GT14B/AssoT4.1/Asso TC6/Corally SL Pro10
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2010, 14:34:28 »
ti si sfila perchè è piu corto di quanto dovrebbe,quindi ci balla dentro,se ci metti dentro una molla,oltre a diminuire lo spazio in cui balla l'assale (e quindi limitare lo spazio in cui si muove/esce) questo viene spinto. Il bicchierino che ti da il problema è quello della ruota,quello in cui inserire la molla è invece quello del differenziale,in questo modo la molla spinge l'assale verso il bicchierino : poche seghe mentali e montalo su  :idiota:

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2010, 20:11:31 »
Scusate per il ritardo.
Vi allego qualche foto del problema.

Appena possibile provo la soluzione di "Il Ghiro" poi vi faccio sapere.

Grazie 1000 intanto!!!
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2010, 20:29:55 »
...le seghe mentali ho smesso da un pezzo di farmele....  :dentone:   ma guardando la foto sopra è chiaro che dalla parte della ruota non c'è il bicchierino separato dal semiasse, ma una sorta di crociera e quindi mi è venuto in mente automaticamente che la molla che intendevi montare andava sul differenziale..... da lì la mia domanda....   

cmqe spero che Enrico 182  abbia risolto

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2010, 22:18:27 »
Se riesco mercoledì metto in cantiere la modifica, poi vi aggiorno il prima possibile.

Grazie ancora a tutti!!!!!!!!!
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Il Ghiro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: X-Ray808-BL/Hyper10SC/SandScorcher/Merv/MiniLST2/ MRC/SC18/CarismaGT14pro/ Carisma GT14B/AssoT4.1/Asso TC6/Corally SL Pro10
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2010, 23:18:02 »
  ma guardando la foto sopra è chiaro che dalla parte della ruota non c'è il bicchierino separato dal semiasse, ma una sorta di crociera. . .

quale "crociera"? Cliccando sulla miniatura si ingrandisce l'immagine e si vede molto chiaramente  un bicchierino /mozzo in cui si infila l'assale sul quale lo stesso si appoggia  . . .  c'è eccome  :dentone:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010, 13:32:43 »
  ma guardando la foto sopra è chiaro che dalla parte della ruota non c'è il bicchierino separato dal semiasse, ma una sorta di crociera. . .

quale "crociera"? Cliccando sulla miniatura si ingrandisce l'immagine e si vede molto chiaramente  un bicchierino /mozzo in cui si infila l'assale sul quale lo stesso si appoggia  . . .  c'è eccome  :dentone:

si l'ho vista.....
ma io mi riferivo a quella del post precedente a quello della foto del mini lst standard.... 

e su quella foto dalla parte del mozzo ruota NON c'è il bicchierino ma una specie di crociera.... ecco perchè parlando tutti e due Italiano non ci capiMMo  :risatissima: :risatissima: :risatissima:   :ciaociao: 

Offline Il Ghiro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: X-Ray808-BL/Hyper10SC/SandScorcher/Merv/MiniLST2/ MRC/SC18/CarismaGT14pro/ Carisma GT14B/AssoT4.1/Asso TC6/Corally SL Pro10
Re:Problema con assali Mini Lst2
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2010, 18:11:54 »
caro mio, in un paese dove per intendere la stessa cosa a nord la si chiama "uccello" mentre a sud  si definisce "pesce" .  . non è che ci si aiuti molto a chiarire le cose anche se si parla la stessa lingua  ::geek2::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal