nelle varie manipolazioni del mezzo e nei momenti di osservazione e prova statica, ti accorgi di alcune cosine che proprio ti fanno storcere il naso..
tipo il sistema di sterzo della CC01.. fa schifo.. giochi e movimenti assiali non consoni al mezzo che uno ha in mente..
un saltino in rete e troviamo la soluzione..
il sistema di sterzo in alluminio della GPM
con piacevole sorpresa, una volta aperta la busta, ti accorgi che il tutto è molto ben fatto..
come ad esempio le boccoline cuscinettate all'interno delle quali lavora l'albero di trasmissione del moto
con preventiva soddisfazione, inizio il montaggio..
ecco dove vanno posizionale le boccole..
inserisco prima la squadretta superiore..
preparo le due squadrette inferiori con il link di collegamento, nel corretto modo di assemblaggio, partorito dopo aver sbattuto un po la testa visto che a questo bellissimo oggettino mancavano il benchè minimo straccio di istruzioni
ed ecco come andranno posizionate sul mezzo..
poi ricolleghiamo i link allo sterzo..
ed il gioco è fatto..
il collaudo ha dato esito positivo fin dall'inizio..
quindi la sequenza di montaggio illustrata è quella giusta..
bene bene
giacchè ho dovuto levare il carter superiore della cascata di ingranaggi, ne ho approfittato per montare un bel motoriello, che deve sostituire la lattina-fulmine di scatola..
un bell'INTEGY da 85 spire.. un trattorino che ho visto sul CC01 di Ori e che mi ha impressionato positivamente per le doti di dolcezza e di tiro..
Viene spontaneo chiedersi..
ma perchè cavolo ti sei imbattuto in questo progetto, partendo da un giocattolone, spendendo cifre esorbitanti, quando poi già sai che i limiti di questa configurazione sono quelli che sono??
Non potevi partire da un mezzo già performante di scatola??
Boh..
misteri del modellismo..
continua..