Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67514 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #195 il: 25 Gennaio 2013, 12:20:48 »

Grazie mille!
Ho notato che i due alimentatori, sono diversi sull'etichetta per versione, ma tuto il resto è identico.
Ho poi visto su ebay che esistono anche versioni più potenti, come mai la scelta di questo modello ci alimentatore?

Bad, hai scritto sopra che hai fatto delle modifiche, illuminaci, magari se è il caso fotizzaci.
Ciao  e grazie.

P.S. primo spinotto nero tolto

Curiosità, come stai procedendo per sfilare/togliere i suoi connettoroni neri?

Vanno dissaldati tutti i pin e delicatamente con due cacciaviti piatti larghi bisogna far leva a staccare il biadesivo.

Le ultime mie modifiche ora sono unicamente costituite da un paio di cavi adattatori, in maniera da poter collegare a seconda delle esigenze, sia il CB collegato a 24V, sia questa basetta
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17138__Hobbyking_PowerStrip_Fuse_Protected_Power_Distribution_Board.html
dove collego le varie utenze a seconda dell'esigenza, oppure entrambe le cose.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #196 il: 25 Gennaio 2013, 14:44:37 »
Bad è interessante quella basetta, anche se in realtà le prime due uscite sono da 20A l'una.
Poi il 12AWG mi lascia perplesso ma si puó cambiare.

Antonio io il connettore nero l'ho tolto in 20 minuti, 15 per capire e 5 per eseguire.
Tenendo i pin più interni e quindi più alti con delle pinzette a becco ricurvo, uno alla volta tenevo tirato e con l'altra mano saldatore a 480º e via
Poi sono passato alla seconda fila e ho tolto anche quelli.
Con un cavviavite piatto e largo ho fatto leva tra la basetta e il connettore vicino ai fori delle viti per scollarlo lateralmente.
Poi a mano ho cercato di allentarne l'incollaggio, cercando di torcerlo parallelamente alla basetta.
Alla fine ho infilato il cacciavite tra il sotto del connettore e lo spessore della basetta e in un gesto si è sfilato dai 3 pin rimasti.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #197 il: 25 Gennaio 2013, 14:55:18 »
 
Quindi badlucifer ha fatto come ho fatto io con il primo che ho modificato uno della coppia di babbal!!
TheJumper una via di mezzo alla mia soluzione "meccanico-ortodossa"
 
Io ho usato una stazione dissaldante Weller, però che due ( :censura: ) tutti quei punti da dissaldare, allora mi sono chiesto, ma se questa operazione dovesse essere eseguita con un succhiastagno (a molla) o con la calza si esce pazzi !!!!
 
Così sull'analisi del primo no trovato una soluzione come dire ...... un po più meccanica  :D   :D
 
 
1) Sfilare tirando dalla parte posteriore la prima fila di pin (vengono via senza fatica)
2) Rasare i pin altezza pistra
3) Procedere con la seconda fila e la terza
4) L'ultima è veramente appoggiata al CS quindi, meglio con una tronchesina rasare i pin e lasciarli infilati nel connettore
5) Con un piccolo cacciavite piatto  abbassare attraverso le due feritoie i fermi di tenuta dei due contatti laterali
6) Il connettore nero viene via in maniera "zero force"
7) Sfilare anche l'ultima fila di contatti
 
con una buona tronchesina, una pinzetta a becco lungo e un cacciavite da orologiaio, non ci si impiega più di 5 minuti !!!
 
Rimane poi la necessità di ripulire le 5 piazzole che servono ed il gioco è fatto!!
 
Veramente io ho pulito tutte le piazzole, ma con un saldatore ad aria calda tipo quello che si usa per i componenti "smd", e un sistema aspirante piazzato dalla parte opposta del CS ma questa operazione non è assolutamente necessaria !!!!
 
Magari questa soluzione, meno elettronica e più "meccanica" torna utile a qualcuno!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #199 il: 25 Gennaio 2013, 15:36:51 »
Mi sono accorto che il link che ho messo è un po' sfigato, ma con il telefono meglio non potevo fare,
vediamo così se è meglio va!







SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #200 il: 25 Gennaio 2013, 18:25:34 »
 
   e bravo anche TheJumper
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #201 il: 25 Gennaio 2013, 23:46:20 »
Ma che hai preso? Le ventole della cappa? ;D ;D ;D
Una Agata è per sempre!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #202 il: 25 Gennaio 2013, 23:52:23 »
Ma che hai preso? Le ventole della cappa? ;D ;D ;D




 :laugh: :laugh: :laugh: :fuori:... a me piace.... :fuori: Wmt

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #203 il: 26 Gennaio 2013, 00:53:07 »
Sono pannelli di raffreddamento delle centrsline modulsti telecom d'alta quota
Ventole a 220 volts
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #204 il: 26 Gennaio 2013, 01:21:54 »
TheJumper Complimenti,ho dovuto guardarlo per un  po' per capire com' era fatto,poi ci sono arrivato,certo che con quelle ventole in estate hai il doppio vantaggio,ti rinfreschi anche tu  ;D cmq ottimo lavoro.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #205 il: 26 Gennaio 2013, 10:00:34 »
Ci puoi dire come si può procurare?
Una Agata è per sempre!

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #206 il: 26 Gennaio 2013, 10:48:39 »
 :wforum:
Ci puoi dire come si può procurare?

Ci puoi dire come si può procurare?
babbal basta che smonti la cappa di casa e ci metti una maniglia!!

Ahahahahahahahahahaha!!!!

Te la sei voluta!!!

Diciamo che è stato un regalo... ...e che non è in vendita!

Tornando all'alimentatore,
Antonio io prima ti ho detto come ho fatto a togliere lospinotto nero, ma tutte le lamelle dei contatti, con quei piedini, giuro che non sono riuscito a dissaldarli.
Come passavo al secondo il primo si ri solidificava.
Ho preso le pinze a becco e per la legge del ferro sono venute via in un secondo.
L'idea mi è venuta guardando la foto di Bad, dove a spinotti già saldati, si vedono sotto la basetta, tutte le saldatureoriginali con tanto di piedini.

Eppure da qualche parte avevo letto "dissaldare tutti i pin"!
Ahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #207 il: 26 Gennaio 2013, 11:52:18 »
A chi l'ha fatto chiedo un consiglio, ho in casa due cavi siliconici,



Quello in alto è Turnigy 10 AWG sezione 4mm
L'altro è Lipotech (venditore) sezione 4mm venduto per 8 mm che credo intendano l'area del 4mm (anche se non torna perchè un 3,2 è 8 mm)

Vanno bene entrambi, nessuno dei due oppure?

Grazie
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #208 il: 26 Gennaio 2013, 12:03:37 »
Altra domanda, io voglio che le ventole girino sempre, devo farli lostesso i due ponti rosso e giallo disegnati da Michele?
Grazie
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #209 il: 26 Gennaio 2013, 12:24:46 »
Altra domandina ahahahah le alette d'incastro esterno, quelle 4 molle sui tre lati per intenderci e la leva rossa blocca alimentazione, li avete tolti voi?
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal