Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67391 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #165 il: 23 Gennaio 2013, 23:21:46 »
Ciao, io per i connettori in uscita ho usato dei 6mm dorati che avevo in casa e se devi collegare solo un CB p la soluzione più rapida efficace ed economica, oppure a seconda dei cavi di alimentazione del CB puoi mettere i bullet adatti.
Che CB hai?
 Wmt

oggi sono stato al negozio che vende roba elettrica ed elettronica ed ho chiesto per i connettori da banco ma mi ha detto che quelli che portavano di più arrivano sino a 30A.
ii vostri sino a quanto supportano? :facepalm:
domani provo comunque ad andare in un negozio più fornito.
non può piovere per sempre!

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #166 il: 23 Gennaio 2013, 23:33:26 »


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
ciao, ho visto che ci stai mettendo molto impegno e ti faccio i complimenti per la realizzazione,pertanto ti passo un'idea che me venuta guardando il tuo lavoro poi magari per te è una cagata.
visto che lo usi tipo valigetta da trasporto perchè non ci fai due piedini sotto dove ci sono le ante e due ruote sotto dietro montando una maniglia retrattile sullo schienale ,che ne so magari recuperata da un vecchio trolley?
dalle foto non riesco a capire quanto è alto perciò non so se l'idea può esserti comoda.
non può piovere per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #167 il: 23 Gennaio 2013, 23:49:33 »
Credo sia alto 30-35 cm... un pò piccolo
Una Agata è per sempre!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #168 il: 23 Gennaio 2013, 23:54:49 »
Ciao Max e  :graz:,l'altezza è di 33cm. cmq se era una cassetta di attrezzi allora l' idea che mi hai proposto poteva anche andare bene,ma siccome che dentro c' è roba elettronica,i componenti sarebbero troppo sollecitati, :nono: e poi con quello che mi è costata la roba che c' è dentro,preferisco portarlo a mano   ;)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #169 il: 23 Gennaio 2013, 23:56:38 »
Credo sia alto 30-35 cm... un pò piccolo

Esatto  :yeah:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #170 il: 23 Gennaio 2013, 23:57:39 »
Credo sia alto 30-35 cm... un pò piccolo

Esatto  :yeah:
Ammazza che occhio che ho :primo: :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #171 il: 23 Gennaio 2013, 23:59:14 »
Cmq io metterei dei profilati in alluminio sui lati... ::fufi::
Una Agata è per sempre!

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #172 il: 24 Gennaio 2013, 00:25:20 »
Ciao Max e  :graz:,l'altezza è di 33cm. cmq se era una cassetta di attrezzi allora l' idea che mi hai proposto poteva anche andare bene,ma siccome che dentro c' è roba elettronica,i componenti sarebbero troppo sollecitati, :nono: e poi con quello che mi è costata la roba che c' è dentro,preferisco portarlo a mano   ;)
si in effetti è un po basso!
personalmente seguirei l'idea di babbal (complimenti per l'occhio. Parente con il colonnello Steve Hostin?)
non può piovere per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #173 il: 24 Gennaio 2013, 00:40:41 »
Era mio padre :dentone:

Vedi di trovare degli estrusi in allu, magari ad angolo stondato. Purtroppo il "multistrato" è un pò antiestetico visto in sezione :badbad:
Una Agata è per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #174 il: 24 Gennaio 2013, 00:43:12 »
Altro consiglio: x tenere chiuse le ante, potevi utilizzare della ferramenta x mobili, tipo quelli con la calamita (che sconsiglio) o con le sfere (meglio).

Come maniglie potevi utilizzare delle C molto lunghe da cassettiera, che si sono sia satinate che cromate. :ok:
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 00:44:43 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #175 il: 24 Gennaio 2013, 11:34:10 »
Le critiche se costruttive sono sempre bene accette,pero' ragazzi per mio modesto parere,io miro piu' sulla sua funzionalita' che alla bellezza,ok che anche l' okkio vuole la sua parte,pero' non mi sembra di aver fatto il tutto in una cassetta di legno per la frutta  :) cmq. adesso è proprio finita  :yeah:  l' ho provata e sono molto soddisfatto,vedremo poi con le temperature estive come si comporta,al max. montero' qualche ventola da PC da qualche parte.

@babbal  Calamite,sfere,estrusi di all,ok che forse la porto a Novegro,ma sul campo,mica la devo esporre in fiera :risatissima:
(scherzo) cmq mi fa piacere di aver dato anche una tua opinione,pero' per il momento lo lascio cosi'...ho ancora tanto lavoro da fare,soprattutto quello di mettere in sesto qualche modello per Novegro,altrimenti poi ho solo le batterie cariche :facepalm:

http://imageshack.us/photo/my-images/837/p1240031.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/526/p1240033.jpg/

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #176 il: 24 Gennaio 2013, 12:19:42 »
Mi sento in dovere di fare una DOVEROSA precisazione, ovviamente i morsetti da banco hanno i loro limiti, e vanno già benissimo quelli da 30A, io ho realizzato la scatoletta di derivazione utilizzando quelli, ma è anche vero che io non ho intenzione ne necessità di utilizzare tutti gli A disponibili dall'alimentatore prelevandoli da una sola uscita, ma ho altre esigenze, vedi collegare due alimentatori, lo scaldagomme ecc ecc.
Chi volesse collegare SOLO un unico CB e utilizzare tutta la potenza della coppia di alimentatori dovrà necessariamente evitare i morsetti da manco e utilizzare connettori e cavi adatti.

 :ok:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #177 il: 24 Gennaio 2013, 13:11:10 »
Anch'io credo che utilizzerò solo un Cb, anche xè non credo si possa alimentarne uno classico che va solo a 13,8v. O sbaglio?
Una Agata è per sempre!

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #178 il: 24 Gennaio 2013, 13:24:25 »
Quindi per chi come me ne usa solo uno, penso che la soluzione migliore sia uscire con dei bullet adeguati al cbm
non può piovere per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #179 il: 24 Gennaio 2013, 13:34:56 »
Anch'io credo che utilizzerò solo un Cb, anche xè non credo si possa alimentarne uno classico che va solo a 13,8v. O sbaglio?

Certo che si può alimentare un CB da 13.8V (che di solito sono 11-15), usi un solo alimentatore ed il gioco è fatto !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal