Area Tecnica MonsterTruck.it > Motori .28 o superiori

i motori a scoppio in genere quanto durano??

(1/2) > >>

manu96:
ciao a tutti, è da 3 giorni che sto appresso al mio savage, monta un motore s25 (4,1cc) ma mi sta dando molti problemi, appena lo accendo subito parte in moto ma quando inizio a correre (dopo averla rimasta accesa e ferma qualche minuto) iniziano i problemi. mentre premo un po sull'accelleratore è come se si affogasse sotto, io credevo fosse magra e quindi ho ingrassato ma il problema non spariva. dopo aver toccato minimo e massimo il problema era sempre quello. è come se la carburazione non avesse alcun effetto, si comportava sempre nello stesso modo. il mio motore ha credo tra 25/30 litri e fino ad ora è andato sempre bene. non è che ormai è troppo vecchio ed è arrivato il momento di cambiarlo? in genere questi motori quanto durano? grazie in anticipo.
sono andato a chiedere anche al mio modellista, ma quel ladro mi ha chiesto 80 euro per una carburazione!!!!! tanto vale per quel prezzo ne compro un altro!

Hero_NFS:
a quota 25-30l il motore è vecchio, e se nn va fai prima a cambiarlo

forse è proprio arrivato il momento  ::fuma::

Nikka93:

--- Citazione da: manu96 - 21 Agosto 2012, 19:25:12 ---ciao a tutti, è da 3 giorni che sto appresso al mio savage, monta un motore s25 (4,1cc) ma mi sta dando molti problemi, appena lo accendo subito parte in moto ma quando inizio a correre (dopo averla rimasta accesa e ferma qualche minuto) iniziano i problemi. mentre premo un po sull'accelleratore è come se si affogasse sotto, io credevo fosse magra e quindi ho ingrassato ma il problema non spariva. dopo aver toccato minimo e massimo il problema era sempre quello. è come se la carburazione non avesse alcun effetto, si comportava sempre nello stesso modo. il mio motore ha credo tra 25/30 litri e fino ad ora è andato sempre bene. non è che ormai è troppo vecchio ed è arrivato il momento di cambiarlo? in genere questi motori quanto durano? grazie in anticipo.
sono andato a chiedere anche al mio modellista, ma quel ladro mi ha chiesto 80 euro per una carburazione!!!!! tanto vale per quel prezzo ne compro un altro!

--- Termina citazione ---

 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Ma sei sicuro?

diabolik:
io con il mio savage (quando lo avevo) ci ho fatto anche 35 litri circa(calcolando le taniche che tenevo da parte x regolarmi) ma andava ancora da paura.... ma lo ho cambiato lo stesso ... dipende da che mix hai usato se 16%-25% comunque puoi avere anche problemi di carburazione o meglio gli oring del carburatore rovinati e prendi aria da qualche parte , prova a fare delle prove controlla prima tutto dal tappo serbatoio tubicini carburatore e testata (mi è capitato che si erano allentati e bulloni)dopo nel caso cambi il motore senno avrai lo stesso problema con il nuovo.
ovviamente è un consiglio con quei litri diciamo che un nuovo motrello lo dovrai prima o poi prendere.
ciaoooooooooooooooo  :ok:

Revos:

--- Citazione da: manu96 - 21 Agosto 2012, 19:25:12 ---ciao a tutti, è da 3 giorni che sto appresso al mio savage, monta un motore s25 (4,1cc) ma mi sta dando molti problemi, appena lo accendo subito parte in moto ma quando inizio a correre (dopo averla rimasta accesa e ferma qualche minuto) iniziano i problemi. mentre premo un po sull'accelleratore è come se si affogasse sotto,

questo è il sintomo di carburazione grassa al dinamico , cioè "sotto"

 io credevo fosse magra e quindi ho ingrassato ma il problema non spariva.

come volevasi dimostrare  ::fuma:: ::fuma::

dopo aver toccato minimo e massimo il problema era sempre quello. è come se la carburazione non avesse alcun effetto, si comportava sempre nello stesso modo. il mio motore ha credo tra 25/30 litri e fino ad ora è andato sempre bene. non è che ormai è troppo vecchio ed è arrivato il momento di cambiarlo? in genere questi motori quanto durano? grazie in anticipo.
sono andato a chiedere anche al mio modellista , ma quel ladro mi ha chiesto 80 euro per una carburazione!!!!! tanto vale per quel prezzo ne compro un altro!

--- Termina citazione ---

i litri contano relativamente....  se il motore ha compressione ( a caldo ) non è alla frutta....  fai la prova di immersione se prende aria dal cuscinetto anteriore o da qualche altra parte, poi controlla il resto come ha detto Diabolik e facci sapere...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa