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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Kyosho => Topic aperto da: antonio60 - 09 Maggio 2012, 23:55:23
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Per una serie di combinazioni, mi sono ritrovato questo modelletto tra le mani, e lo sto rivisitando :D :D ma non son pratico di mostriciattoli piccini per cui chiedo numi
Riparato qualche pezzo rotto e sostituito qualche pezzo che non mi convinceva .... il mezzo girara in garage e sul prato!!
Ma se volessi, utilizzare degli ammortizzatori, che non fossero semplicemente delle molle (come gli originali) che gradazione di olio dovrei pensare di utilizzare?
Siccome so, che sino a qualche anno fa, questo modelletto faceva impazzire molti appassionati, c'è qualcuno può darmi consigli appropriati !!!
..... Io sino ad un annetto fa ero solo con la testa per aria
(le ruote erano a terra giusto al decollo e all'atterraggio :D :D :D )
Torniamo seri.
Per ora meccanicamente l'ho riportato integralmente in configurazione originale,
elettonica invece completamente sostituita quindi ora gira
con motorizzazione:
brushed "Inopo iMile 30000 7.2V" (però con una lipetta da 2S 2200 mAh 30C)
micro regolatore "GM Purple SX3R"
altra elettronica:
RX Assan "X8R4H"
Servo (quello che avevo nel cassetto) Corona CS929MG Metal Gear 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec
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X l'olio degli ammo, usa una gradazione media e vedi come si comporta. Se rimbalza indurisci, se sta seduta ne metti uno meno denso. Se ti mancano tutte le gradazioni, fai un salto da me e ti consegno il kit completo ;D :ok:
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X l'olio degli ammo, usa una gradazione media e vedi come si comporta. Se rimbalza indurisci, se sta seduta ne metti uno meno denso. Se ti mancano tutte le gradazioni, fai un salto da me e ti consegno il kit completo ;D :ok:
Giò tu per medio cosa intendi? oli da 250 - 300?
Mi chiedevo se non fossero un po troppo densi per una macchinina che non arriva a fare 6 etti
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Hai guardato i fori del pistone? Piccoli o grossi?
cmq puoi scendere ad un 250, poi se non va, lo cambi
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posta qualche foto che sono curioso :)
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posta qualche foto che sono curioso :)
appena rientro a casa le faccio, ... ma è proprio tornata come mamma kyosho le faceva uscire niente di che!!!
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::fufi::
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::fufi::
Bella, ma tu hai già piu di qualche UP montato
ti faccio una domanda, che differenziali hai montato per utilizzarla col brushless
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I differenziali sono rimasti invariati pero' ho dovuto montare i cardani centrali in ergal perche quelli in plastica li spezzava !
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I differenziali sono rimasti invariati pero' ho dovuto montare i cardani centrali in ergal perche quelli in plastica li spezzava !
cioè tu hai lasciato differenziali in plastica e biccherini in plastica?
Leggendo in giro mi pareva di aver capito che quasi tutti, per passare a motorizzazione brushless, smontavano i differenziali standar (in plastica) per montare almeno "anteriore e posteriore" della versione ST, qualcuno cambiava anche il centrale utilizzando qualcosa prodotta da Atomic
E' pur vero che qualcuno utilizzava motorizzazioni brushless tipiche da 1:10 !!!!
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Ecco un video di come andava !
mini inferno brushless 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Y4A-M0pAUyw&list=UUxcMYk74joKNw895WAkMaCQ&index=3&feature=plcp#)
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Scusa non ho risposto alla tua domanda ! Si ho rimasto tutto com' era . Sostituito solo ammortizzatori, supporto motore , cardani caentrali, parastrappi hard della atomic. e montate barre antirollio.
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Ecco un video di come andava !
mini inferno brushless 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Y4A-M0pAUyw&list=UUxcMYk74joKNw895WAkMaCQ&index=3&feature=plcp#)
Direi abbastanza speditaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!
Ma perchè dici come andava, ormai è solo un cimelio e fa parte dei ricordi facendo bella mostra sullo scaffale o non l'hai proprio più !!!!
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Fu venduta ed il giorno dopo.......... DISTRUTTA sotto ad una macchina !!!! :lacrimone:
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povere l'acquirete, roba da ::ball:: ::ball:: ::ball::
Quindi ::sacerdote2:: per la mini inferno .....peccato
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io al centrale ho messo l'atomic, mentre posteriore e anteriore, giro con quelli originali...ci ho fatto una 30 di scarica e ho rotto sola una volta il bicchierino in plastica e basta...cmq se te la setti bene e una bomba, io sono riuscito a fargli raggiungere gli 80km che bestiaa
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io al centrale ho messo l'atomic, mentre posteriore e anteriore, giro con quelli originali...ci ho fatto una 30 di scarica e ho rotto sola una volta il bicchierino in plastica e basta...cmq se te la setti bene e una bomba, io sono riuscito a fargli raggiungere gli 80km che bestiaa
chi mi da un link esatto a questo benedetto differenziale centrale della Atomic ..... ammesso che il pezzo sia ancora in distribuzione, noto infatti una certa difficoltà a reperire ricambi
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eccolo qui !
http://www.unoadieci.it/prodotto.cfm?IDProdotto=d744ccec-74cd-4415-b616-f97077fc920e (http://www.unoadieci.it/prodotto.cfm?IDProdotto=d744ccec-74cd-4415-b616-f97077fc920e)
http://www.unoadieci.it/ricerca.cfm?input_ricerca=mini (http://www.unoadieci.it/ricerca.cfm?input_ricerca=mini) inferno&range=0
:dentone:
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eccolo qui !
http://www.unoadieci.it/prodotto.cfm?IDProdotto=d744ccec-74cd-4415-b616-f97077fc920e (http://www.unoadieci.it/prodotto.cfm?IDProdotto=d744ccec-74cd-4415-b616-f97077fc920e)
http://www.unoadieci.it/ricerca.cfm?input_ricerca=mini (http://www.unoadieci.it/ricerca.cfm?input_ricerca=mini) inferno&range=0
:dentone:
Grazie!!
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facci una foto sono curiosoo...troppo bella la inferno
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facci una foto sono curiosoo...troppo bella la inferno
Ok più tardi, appena torno a casa faccio due fotine ai gioielli,
e si perchè nel mio garhangar ... le cose si moltiplicano :D :clapclap: :D :clapclap:
ora le piccole mini inferno son diventate 2 .....
una che come dicevo è tornata di scatola escluso che per l'elettronica perchè monta
RX assan
Servo HD
brushed "Inopo iMile 30000 7.2V" (alimentato doppia LiPo ognuna delle quali 2S 850 mAh 20C)
micro regolatore "GM Purple SX3R"
L'altra in allestimento avanzato ma non terminato:
Telaio e torrette ammortizzatori in carbonio
Differenziali anteriori e posteriori Mini Inferno ST
Differenziale centrale Atomic
Braccetti superiori anteriori in ergal
Ammortizzatori ST
Sarà motorizzata brushless,
per ora ..... è senza carrozzeria, vedremo cosa troverò :D :D
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facci una foto sono curiosoo...troppo bella la inferno
ecco le foto che chiedeve, nulla di che
il mezzo l'ho acquistato da un utente del forum, ciao "Fabio" l'ho ripulito e risistemato (non che ci fossero grandi lavori da fare ma insomma .... eccolo qua.
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Invece questo è il secondo mezzo (sempre una Kyosho mini inferno 1:16) in avanzato stato di realizzazione, per ora è semiassamblato per essere completato con carrozzeria "truggy", ma vedremo poi a lavoro finito.
Mancano ancora, barre stabilizzatrici, servo e motore .... insomma per me che riesco a dedicargli una 20 di minuti al giorno ci vanno ancora 8-10 gg prima di metterlo su 4 ruote !!!!
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Poi siccome il mio è un garhangar sempre in evoluzione,
ecco un'altra delle piccole (sempre ringraziando "Fabio"), anche questa .... poche operazioni e pochi controlli ed è andata in pista.
Necessita di una revisione agli ammortizzatori e della sostituzione di un pezzo estetico (come noterete dalle foto)
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Anto... ti manca un mini Monster e poi le hai tutte ::fp::
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Anto... ti manca un mini Monster e poi le hai tutte ::fp::
Giò ..... chi te lo ha detto che mi manca? :D :D :D
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E ma che ca**o ;D ;D ;D
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ho avuto le tue stesse macchine...hihihi, l'unica che ho e la mini inferno uppata x bene, il mio gingillo ::pazzissimo: ::pazzissimo:
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ho avuto le tue stesse macchine...hihihi, l'unica che ho e la mini inferno uppata x bene, il mio gingillo ::pazzissimo: ::pazzissimo:
metti anche tu qualche foto!!!
Ieri sera .... per non dire notte ho fatto ancora qualche passo aventi nel montaggio !!!!
le ruote le ho messe solo per fare le foto !!!
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appena la sistemo un po, metto delle fotine :)
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appena la sistemo un po, metto delle fotine :)
Io invece son prnto al collaudo ma ...... manca la carrozza, ho crecato in lungo e largo a prezzo umano una carrozza truggy ma non trovo nulla .... ::ball:: :lacrimone: ::ball:: :lacrimone: ::ball::
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hai mp
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complimenti bellisime che dire
io ne ho avute ben 4 ma poi me ne sono liberato troppo delicate sopratutto la trasmissione x fare un pò di off
cmq per il brushless ti cosiglio questi componenti
motore lipotech rs30 5000kv
esc ez-run 35A
torri in alu
differenzali st anteriore e posteriore o ancora meglio quelli della 09 che sono in metallo, però devi abbinarci anche le coppie coniche e i bcchierini in metallo
differenziale centrale atomic a sfere(metti il frenafiletti sennò si molla sempre)
poi ti consiglio gli ingranaggi frizione in deltrin della 3racing
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complimenti bellisime che dire
io ne ho avute ben 4 ma poi me ne sono liberato troppo delicate sopratutto la trasmissione x fare un pò di off
cmq per il brushless ti cosiglio questi componenti
motore lipotech rs30 5000kv
esc ez-run 35A
torri in alu
differenzali st anteriore e posteriore o ancora meglio quelli della 09 che sono in metallo, però devi abbinarci anche le coppie coniche e i bcchierini in metallo
differenziale centrale atomic a sfere(metti il frenafiletti sennò si molla sempre)
poi ti consiglio gli ingranaggi frizione in deltrin della 3racing
Ciao,
Diciamo che la macchinina sperimentale con telaio (ma anche torri ammortizzatori, sotto-supporto motore, barra cenntrale) in carbonio per ora monta una ESC (hobbywing) Ez-run 25A con motore 5300Kv, differenziali (centrale anteriore e posteriore), bicchierini e molte altre parti in metallo, anche i distanziali degli ammortizzatori sono stati realizzati in metallo (alcune parti) sono autocostruite perchè non trovavo nulla da adattare.
Ora ho ancora un problema sulle ruote anteriori, perchè ho provato a montare degli esagoni "12" ma l'interno ruota urta, in fase di sterzata (penso) con il braccetto, non consentendo alle ruote di avere un'adeguata sterzata e sforzando il servo.
Devo trovare una soluzione o torno agli esagoni originali !!!!
Purtroppo per questo modello è la difficoltà a reperire le parti che mette in crisi, anche se devo dire che ormai ho tanti di quei ricambi che potrei realizzare un'altra macchina ( e ne resterebbero ancora).
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guarda per esperienza ti dico che le ruote con esagono da 12mm servono a ben poco ammeno che tu non decida di usare le spugne
cmq se hai gli esagani in alu della atomic sono loro fatti così
il motore che hai credimi che è piccolo e scalderà alla morte perchè è un classe 300 quindi inadatto al modello
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guarda per esperienza ti dico che le ruote con esagono da 12mm servono a ben poco ammeno che tu non decida di usare le spugne
cmq se hai gli esagani in alu della atomic sono loro fatti così
il motore che hai credimi che è piccolo e scalderà alla morte perchè è un classe 300 quindi inadatto al modello
Se comincio a vedere che scalda, ho pronto un 4800Kv
per gli esagoni, posso sempre tornare ai suoi da "8", l'idea di usare i 12 era perchè un amico mi ha dato più di qualche treno da 1:10 e volevo provare ad usarlo!!!
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Dimenticavo,
Ho anche provato a realizzare i due trascinatori anteriori, partendo da bulloni "FIAT" (che guarda caso sono da 12) tagliati e forati al tornio (non ho fatto la sede della spinetta) perchè mi sono accorto che si le ruote non urtavano più ma ..... non avrei avuto abbastanza mozzo per avvitare la ruota, quindi mi sono fermato, ma i disegni e il programma per la fresa per farli spessi in alluminio quel tanto che basta per non far urtare le ruote ..... è sempre pronto
D'altronde se devo sperimentare ..... dovevo sperimentare!!!
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usa il motore lipotech rs30 5000kv pure io lo tengo e va un amore
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oddio le mie piccoline completamente sistemate...... complimenti antonio sicuramente con te si troveranno molto meglio io le avevo trascurate un po troppo ...
ciaooooooooooooooooooooooo
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oddio le mie piccoline completamente sistemate...... complimenti antonio sicuramente con te si troveranno molto meglio io le avevo trascurate un po troppo ...
ciaooooooooooooooooooooooo
Fabio, hai visto che lavoretto!!!
e tra un po vedi che fine fa il tuo HellFire !!!!
con un bel motorello elettrico e tanti pezzi autocostruiti ..... appena ho tempo metto al lavoro la CNC e poi iniziano le danze!!!
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oddio le mie piccoline completamente sistemate...... complimenti antonio sicuramente con te si troveranno molto meglio io le avevo trascurate un po troppo ...
ciaooooooooooooooooooooooo
Fabio, hai visto che lavoretto!!!
e tra un po vedi che fine fa il tuo HellFire !!!!
con un bel motorello elettrico e tanti pezzi autocostruiti ..... appena ho tempo metto al lavoro la CNC e poi iniziano le danze!!!
sono curioso di sapere poi come fai a gestire tutti sti mezzi ...come sai antonio io ho dimezzato di molto i mezzi ero arrivato a 12..... ora appena 4...... ma li affitti nelle pista, vero ? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
attendo le foto dell'hellfire
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Certo,
Fabio li affitto si, ma solo a "piccolo pilota" l'altro pilota ha i mezzi suoi !!!! :D :D :D
Pensa .... ho anche aeromodelli che non hanno mai volato eppure sono equipaggiati di tutto punto (servi, motori, RX) e settati sulle TX come se dovessero volare domani mattina.
E tra un po nella flotta entra anche una piccola turbina (elettrica), questa MILAB (http://www.monstertruck.it/forum/www.arolab.it/prodotti.html) non so ancora la colorazione, visto che sarà un gentile omaggio dei costruttori !!!!
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antonio il problema non non sono i kv del motore ma la classe ovvero il diametro della cassa, prima o poi fumeranno indipendentemente dal rapporto fidati, il lipotech è la soluzione finale dopo tanti esperimenti :facepalm:
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antonio il problema non non sono i kv del motore ma la classe ovvero il diametro della cassa, prima o poi fumeranno indipendentemente dal rapporto fidati, il lipotech è la soluzione finale dopo tanti esperimenti :facepalm:
Mi daresti un link su dove trovare quel motore o la sigla di quello che lo ha sostituito?
Non riesco mica a trovarlo nuovo!!!!!
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il 5000kv è uscito di produzione, cmq puoi prendere questo
http://www.lipotech.net/store/index.php?main_page=product_info&cPath=19_52&products_id=406 (http://www.lipotech.net/store/index.php?main_page=product_info&cPath=19_52&products_id=406)