Autore Topic: Restauro Tamiya King Blackfoot  (Letto 1157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Restauro Tamiya King Blackfoot
« il: 02 Novembre 2010, 16:12:54 »
Ciao a tutti, volevo dare una sistemata al Monster di cui sopra, era fermo in cantina, ma è perfettamente funzionante.Il mezzo è del 1994, credo! Dato che l'elettronica è datata, sapete se si può sostituire con qualcosa di recente? E le sospensioni si possono cambiare? C'è qualche carrozzeria adattabile? Ciao

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2010, 19:51:19 »
non conosco il mezzo, però puoi controllare se l'alimentazione dell'elettronica è 6 volt, se si puoi montare ricevente e servi in commercio "oggi", ammesso sempre che gli attacchi dei servi  e la sede della ricevente permettano la modifica..... in tal caso, se l'alimentazione non è 6 volt puoi ovviare mettendo un pacco pile dedicato a questo ...... 

per gli ammo stessa cosa, controla misure forze e attacchi,  fai una ricerca e vai......   di Tamiya ce ne sono moltissimi..... 

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2010, 19:58:13 »
O.K. intanto l'ho rimesso in funzione. Poi un pò alla volta mi sà che gli impianto qualcosa di recente.
E perchè non un brushless con tanto di esc dedicato? Vedremo!   :giriamo:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2010, 20:00:50 »
bhè..... per quello "passo" la palla a chi ne sa più di me  :oooops:   ...io ho paura della corrente  :badbad: :risatissima: :risatissima: 

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2010, 20:04:03 »
uhmmm secondo me montando un brushless non ti regge la trasmissione  ::coltello::
altrimenti potresti montare un motore "recente" e mandarlo magari con una lipo 2s...almeno hai più potenza e "magari" non triti la trasmissione


Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2010, 20:11:30 »
Eh si, meno male c'è sempre qualcuno che consiglia cose giuste, in effetti sarebbe oltre il limite. Vedrò con calma, cercando qualcosa di usato, magari qualcuno che passa ad un brushless!Ciao   :graz:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2010, 20:24:54 »
uhmmm secondo me montando un brushless non ti regge la trasmissione  ::coltello::
altrimenti potresti montare un motore "recente" e mandarlo magari con una lipo 2s...almeno hai più potenza e "magari" non triti la trasmissione

per quale motivo col brushless non regge la trasmissione?

basta scegliere una versione con i giri/volts giusti..

ce ne sono anche da 2000 giri/volts..


mi sembra che il mezzo utilizzi un motore stock tamiya, il Johnson da 27 spire..

faccio una ricerca e poi ti dico cosa ci puoi montare senza snaturare il mezzo..

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2010, 21:37:26 »
trovato..
il blackfoot ha un motore Johnson da 27 spire che fa circa 17-18000 giri..

quindi si può tranquillamente sostituire con un sistemino brushless da 3000 giri volts, titpo l'ezrun da 13 spire

come questo

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=4477

avrai una dolcezza di funzionamento esemplare e un basso consumo..

oltre che scegliere vari parametri di funzionamento con la card di programmazione, con la possibilità di usare le batterie Lipo, visto che il cutoff  è integrato.

a patto di aspettare un mesetto per la spedizione, se il sistemino lo prendi dalla Cina dai venditori su ebay, lo paghi sui 50 euro spedito.

anche per il servo ne puoi prendere uno standard da 4 - 5 kili, anzichè il 3 kili standard che c'è montato sopra.

una cosa che ho notato dall'esploso, e che al posto dei cuscinetti ha delle boccole in plastica, sia sulla trasmissione che sulle ruote.

sostituiscili tutti con i cuscinetti.. con dieci euro li prendi tutti..

e le batterie, esc e motore ringrazieranno..

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Restauro Tamiya King Blackfoot
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2010, 21:52:18 »
Sei il guru del modellismo M+D!
Per adesso lo tengo in stand-by, e durante l'inverno cerco di rimetterlo a nuovo!
Credo che nei prossimi giorni non avrò molto tempo da dedicargli, domani mi dvrebbe arrivare l' e revo brushless !!!! :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal